Risultati da 1 a 10 di 10
    Dio e Po***o
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow La peggior forma di violenza verso le donne..l'indifferenza delle Istituzioni !

26 Novembre 2007

Ida e Kristal

Mi scrive una mamma. Si chiama Ida, ha una bimba malata di nome Kristal. Chiede aiuto.
    Finora nessuno ha risposto. Lo Stato è assente, la violenza sulle donne è anche questo.
    La contestazione di 150.000 donne alle ministre è forse l'inizio di un cambiamento.
    Forza ragazze, donne, nonne, zie.
    Voi potete cambiare l'Italia.

"Caro Beppe,
    mi chiamo Ida, ho 36 anni. Scrivo questa lettera per chiedere una cosa molto semplice: attenzione da parte dello Stato in cui vivo e del Governo che voto. Attenzione in nome delle leggi che rispetto e delle tasse che pago. Con questa lettera non voglio commuovere qualcuno, perchè non ho bisogno di compassione. Voglio una risposta a dei "perché". Per quanto banale possa apparire, io sono nata in una famiglia umile, ma di sani principi. Mia madre operaia, mio padre decoratore. Ma non mi hanno mai fatto mancare nulla, né a me, né ai miei fratelli, educandoci con i valori di rispetto e correttezza. Decisi presto di interrompere gli studi per aiutare il bilancio della mia famiglia, trovando un lavoro. Per anni ho lavorato ed infine mi sono sposata con l'uomo che nel 2000 mi ha donato la luce dei miei occhi, mia figlia Kristal.
    Diventando mamma realizzo il mio sogno più grande, credendo di non poter chiedere di più a Dio.Quando Kristal compie 18 mesi io e mio marito la portiamo in ospedale perché ancora non cammina. Non lo sapevo, ma quel giorno mi sarebbe caduto il mondo addosso. Il responso dei medici fu "tumore alla testa in fossa posteriore con conseguenza di idrocefalia", ovvero accumulo anomalo di fluido cerebrospinale nel cervello.
    Fu il giorno più terribile della mia vita.Per due anni io e Kristal vivemmo ininterrottamente in ospedale. In quel periodo di tempo la mia piccola ha subito sei interventi. Questi interventi riescono a bloccare momentaneamente la crescita del tumore ed innestano internamente quello che si chiama "shunt", o per meglio dire una valvolva che aiuta lo spurgo - per via intestinale - del liquido che ristagna a causa del tumore.
    All'inizio non è stato facile accettare la sentenza, ma col tempo ho imparato. Ho imparato ad alleviare la sofferenza di mia figlia e la mia, ho abbandonato tutto quello che mi circondava. Purtroppo così facendo ho perso il lavoro e ho perso anche mio marito.
    Oggi Kristal ha sette anni. Ha subito altri interventi senza esito positivo e pur avendo un dottore che reputo formidabile, lei cammina appoggiandosi con la mano. Non pattina, non corre, non riesce a mantenere l'equilibrio, non va in bagno autonomamente ed ha due maestre di sostegno. Tutto questo non le permette di vivere una vita normale, come quella dei bambini della sua età. Stiamo crescendo da sole, con problemi continui.Lo Stato, il nostro Stato, mi penalizza, perché a 36 anni la società di cui esso è responsabile non mi permette di rientrare - e sottolineo rientrare - nel mondo del lavoro. Oltre al problema della mia età, vengo rifiutata perché sono tutelata dalla legge 104, essendo mia figlia diversamente abile al 100%.
    Qualche tempo fa un lavoro l'avevo trovato, come commessa di supermercato.Al momento in cui compilavo i moduli necessari all'assunzione, ho dovuto dichiarare che avevo a carico una bimba inabile e dal quel momento in poi hanno inventato tutta una serie di storie per non assumermi più e alla fine mi hanno lasciato a casa
    Con le 450 euro mensili che prende di accompagnamento, lo Stato, il nostro Stato, mi dice che dobbiamo vivere.Io ho fatto di tutto per trovare lavoro, mi sono iscritta a tutte le agenzie interinali, tutti i siti che offrono lavoro, ho bussato a tutte le porte del mio paese, parlando con tutte le istituzioni e ricevendo sempre false promesse.
    Guardo il mio angelo, sorrido e le dico che mamma, prima o poi, li realizzerà i suoi desideri. Anche a costo di andare fino a Roma incatenata, perché tra poco non mi resterà altro da fare.
    Io chiedo perché tutto questo accade in un Paese evoluto come il nostro. Perché questo Stato che spreca ovunque, mi lascia in queste condizioni. Perché questo grido di dolore diventa un sussurro alle orecchie delle autorità. Perché i deboli, i bambini, vengono abbandonati dal Paese in cui sono nati.
    Io chiedo di potere lavorare. Io chiedo semplicemente di potere aiutare mia figlia, di poter farle vivere quei sogni che da troppo tempo sono costretta a negarle.
    Mi auguro solo che ci sia qualcuno, da qualche parte, che riesca a sentire questo mio grido disperato, di una mamma che vuole aiutare la propria figlia." Ida e Kristal

Chi vuole offrire un lavoro a Ida lasci i suoi riferimenti in un commento a questo post.

Chi vuole contribuire con una donazione lo può fare con:

Causale: Ida e Kristal
    Conto bancario intestato a Beppe Grillo
    ABI 05018
    CAB 12100
    c/c 116276
    Swift: CCRTIT2T84A
    Iban: IT35B0501812100000000116276
    CIN B
    BANCA POPOLARE ETICA

Ps: Vorrei sapere da Ida il nome del supermercato che l'ha lasciata a casa. Siamo in molti curiosi di saperlo.

Postato da Beppe Grillo il 26.11.07 19:13

V
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Raggelante.

Fuoco AmorSoliS
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

far politica, creare uno stato nello stato composto da comunità militanti ke operino a tutto campo. La reintegrazione dell'uomo base per ogni reale rivoluzione si attua con il costante impegno.Cosa ci si puo mai aspettare da istituzioni ke usano la questione sociale solo in campagna elettorale come serbatoio di voti,strumenti dei soviet finanziari per pulire le coscienze ( aiuto un disgraziato per crearne altri cento). La dedizione quotidiana alla propria missione ( per ki ha fatto delle idee la propria missione e nn un ancora per ottenere propria visibilità e perseguire proprie meskinità) fa volare più in alto di ogni sterile criticismo, spinge all'azione rettificatrice o creatrice.Far politica dovrebbe essere lo sforzo di ricreare in se il mondo ke si vorrebbe attuare fuori.....risolvere in se gli egoismi ke combattiamo fuori........

Dio e Po***o
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

COME SALVARE L’ITALIA
    PROGRAMMA
    1 Lavoro erogato dallo stato, tutti occupati evitando l’umiliazione di cercare un posto di lavoro, ore 6 giornaliere 5 giorni a settimana.
    2 Stipendi e immigrazione, visitate il sito www.patriaepopolo.org
    3 Casa, al compimento del 20° anno con mutuo erogato dallo stato senza interessi.
    4 Le mamme possono accudire i loro figli fino al compimento del decimo anno dell’ultimo nato, restando a contattato con il lavoro ha loro convenienza.
    5 I giovani, fino al compimento del 20° anno, scuola, e tutti i tipi di sport, dalla piscina alla formula uno, arti mestieri e lingue.
    6 Sanità liste di attesa massimo tre giorni, camere private per singola persona in ospedale proprio come oggi si curano politici, capitalisti, e vip.
    7 Le fabbriche saranno dislocate in tutta Italia per dare il lavoro a casa di tutti e di chi vuole ritornare al suo paesello.
    8 Il lavoro sarà assegnato nei pressi delle vs. abitazioni, per eliminare traffico, consumo di carburante, inquinamento e tempo di viaggio, finirà l’era delle 3 ore di coda al giorno.
    9 Ferie, due mesi l’anno.
    10 La ricchezza della produttività verrà distribuita di 6 punti per i datori di lavoro 4 per i lavoratori invece che le circa 9 -1 di quello attuale, eliminare i lavori non produttivi, la forza che occupa lavori improduttivi unita a quella produttiva farà in modo da lavorare meno ore a settimana, non chiedeteci dove prenderemo i soldi domanda sprecata, garantiamo che tutto quello che e scritto sul sito è tutto realizzabile e molto di più se oggi non vi viene dato è perché dovete strisciare ai loro piedi, per essere serviti come essi desiderano, questo è il movimento dei lavoratori contattateci, stiamo lavorando per tutti.
    <gianni Zurlo 27.11.07 13:41 | Rispondi al commento | Vota commento

(voti: 1)

| Segnala commento inappropriato

Chiudi discussione Discussione

ho dato un'occhiata al vs. sito...ora capisco ancora di piu' perche' questo e' un paese di merdosi e sempre piu' di destra che pensano solo a se stessi. Il vs sembra un sito anni 20
    luky luk 27.11.07 14:08

Chiudi discussione Discussione

MA UN BEL PALO NEL CULO DELL'IMPIEGATO DEL SUPERMERCATO CHE HA CESTINATO LA DOMANDA DI ASSUNZIONE NO EH ?
    PAOLO DE PAOLIS ((un pazzo)) 27.11.07 13:41 | Rispondi al commento | Vota commento

Paragonano Grillo a Celentano...ahahah mah...
    TAXI No Global 27.11.07 139 | Rispondi al commento | Vota commento

Daniele Toriani non credi che ce nei siano un po troppi di supercati?
    Grande qualità il supermecato eh?
    Compra la carne dal macellaio di fiducia, prendi la carne all esselunga, prendi la frutta dal fruttivendolo o al gs...
    Hanno distrutto il commercio di qualità.Hanno concetrato la richezza per toglierla a tanti commercianti di fiducia..
    Non sono contrario ai supermercati ma credo ne stanno facendo un po troppi..
    TAXI No Global 27.11.07 138 | Rispondi al commento | Vota commento

Faccio di nuovo appello a tutte le forze dell'ordine che hanno un briciolo di coscienza e di umanità e che non badano solo a interessi personali ed economici.
    Siete gli unici che possono fare qualcosa, l'unica cosa: GOLPE.
    Marciate verso Roma e cacciate a calci in culo tutti questi farabutti criminali e ladroni.
    Ci saranno generali delle forze armate che avranno il coraggio di ribellarsi e dare a questa nazione un nuovo volto basato sulla democrazia e sulla ferma volontà del popolo.
    Già molti magistrati hanno dato dimostrazione che il sistema si può sconfiggere e loro infatti saranno le persone adatte a giudicare questi politici e a fare in modo che paghino per i reati commessi.
    Però se manca il braccio armato della legge, la stessa non può ritenersi applicabile, per questo non bastano i magistrati se poi c'è sempre il modo di agirare la legge.
    Siamo più persone oneste che disoneste in Italia, però chissà perchè non abbiamo il coraggio di ribellarci a questi farabutti anzi ci rassegnamo oppure andiamo avnti con indifferenza, senza sapere che facciamo il loro gioco. Adesso è arrivato il momento di metterci anche noi in gioco e di far valere i nostri diritti di cittadini e l'unico modo per farlo è quello di scendere in piazza TUTTI I GIORNI davanti il parlamento e il senato SENZA STANCARCI
    e con tutte le forze possibili.
    Facciamoci sentire, la lotta sarà dura ma la vinceremo.
    Luigi Palma 27.11.07 138 | Rispondi al commento | Vota commento

questi sono solo alcuni dei commenti che sono sati postati sul Blog di Grillo..
    sono lo specchio del sentire Italiano .......
    PENSIERO E AZIONE !
    (voti: 4)

Fuoco AmorSoliS
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

parli solo di lavoro Daltanius....e nn si vive di solo lavoro......possono essere delle soluzioni parziali.........ma nn risolvono tutto.............poi a proposito quali sarebbero i lavori improduttivi?

Dio e Po***o
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pretorianonero Visualizza Messaggio
    parli solo di lavoro Daltanius....e nn si vive di solo lavoro......possono essere delle soluzioni parziali.........ma nn risolvono tutto.............poi a proposito quali sarebbero i lavori improduttivi?
    ho solo postato alcuni interventi fatti sul Blog di Grillo ..che denotano lo stato di animo della societa' civile ...
    che non ne puo' piu' !

Fuoco AmorSoliS
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    ho solo postato alcuni interventi fatti sul Blog di Grillo ..che denotano lo stato di animo della societa' civile ...
    che non ne puo' piu' !
    è evidente ke nn ne puo più..........ma aggiungere nuove regole ad un mondo fatto di regole codici e codicilli puo solo peggiorare............credo occorra volare alti

Dio e Po***o
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è evidente ke nn ne puo più..........ma aggiungere nuove regole ad un mondo fatto di regole codici e codicilli puo solo peggiorare............credo occorra volare alti
    leggi tutti gli interventi......
    per me la cosa principale e' assicurare alla giustizia i ladri di regime ...
    contemporaneamente alla lotta per l'affermazione della Liberta' Concreta e della Verita' Storica !
    Il Lavoro come diritto-dovere in relazione alle capacita' di ognuno ed al fabbisogno famigliare..

Fuoco AmorSoliS
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daltanius Visualizza Messaggio
    leggi tutti gli interventi......
    per me la cosa principale e' assicurare alla giustizia i ladri di regime ...
    contemporaneamente alla lotta per l'affermazione della Liberta' Concreta e della Verita' Storica !
    Il Lavoro come diritto-dovere in relazione alle capacita' di ognuno ed al fabbisogno famigliare..
    Perdona... ma come puoi ben vedere nn da molto frequento il forum e salvo qualcuno ke conosco personalmente nn conosco le opinioni di quasi nessuno.........per assicurare come dici tu i ladri alla giustizia, occorre ricreare i valori di onestà e di giustizia, visto ke i parametri ke credo tu abbia di onestà e giustizia siano molto diversi da quelli correnti in uso.............il lavoro in se dovrebbe essere rivisto........se rimaniano nella logica capitalista vi è ki crea lavoro e gli skiavi (vedi lavoratori) pronti ad eseguirlo.........per quello ke riesco a dire in poche righe occorre riscoprirela qualità della vita e guardare al lavoro come ad un opera d'arte..........scusami sempre ma in poche righe mi riesce difficile essere kiaro ma spero di averti dato un idea..........cerco di spiegare meglio: in una comunità militante sia ki ha ideato un evento musicale sia ki semplicemente fa il servizio d'ordine esiste una visione comune dell'importanza dell'evento ke fa vedere il proprio ruolo come strumentale all'evento per la miglior riuscita dello stesso........se facessimo cosi anke con le idee .........forse ci sarebbero meno malintesi

Dio e Po***o
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

in una comunità militante sia ki ha ideato un evento musicale sia ki semplicemente fa il servizio d'ordine esiste una visione comune dell'importanza dell'evento ke fa vedere il proprio ruolo come strumentale all'evento per la miglior riuscita dello stesso........
    bene.
    la giusta visione del lavoro e dell'attivismo e' questa anche secondo me.