User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito al Parlamento com al saloon: regoalmento di conti tra forzitalioti

    Montecitorio si prendono a botte Bertucci e Scaltritti
    Alla fine labbra sanguinanti e volti tumefatti
    Western alla Camera: pugni
    tra due onorevoli di Forza Italia
    Allibiti i parlamentari dell'opposizione: "Li hanno separati
    ma loro continuavano a insultarsi e a tentare di colpirsi"


    ROMA - L'Oscar dei commenti va a Pierlugi Bersani dei Ds: "Dialettica correntizia". Ma il suo collega di partito, Renzo Innocenti, che ha visto con i suoi occhi la scena, dice di essere rimasto "allibito". Imbarazzato, e un po' reticente, il capogruppo di Forza Italia Elio Vito, che scappa in aula e dice di non aver visto nulla. Eppure i testimoni oculari parlano di volti tumefatti e labbra spaccate. Roba da film western. O da bar di periferia. Invece siamo a Montecitorio. La Camera dei deputati.

    Sono le nove e tre quarti. Siamo in aula. Si sta discutendo la Finanziaria. Ma gli onorevoli di Forza Italia Maurizio Bertucci e Gianluigi Scaltritti hanno altro per la testa. Si incontrano nello spazio tra l'emiciclo e l'uscita di destra. Prima partono gli insulti. Poi si passa alle vie di fatto. E' una scazzottata in piena regola. Alla fine Bertucci finisce in infermeria. Scaltritti esce con le labbra insanguinate. Tutto per una questione di posti in aula, pare.

    - Pubblicità -

    Sembra infatti che all'origine della rissa ci sia lo spostamento di un parlamentare da un posto all'altro dei banchi assegnati a Forza Italia. Chi ha assistito al prologo della scazzottata dice di aver sentito, in mezzo al parapiglia, Scaltritti rimproverare a Bertucci lo spostamento del suo compagno di banco in aula. Solo un pretesto, probabilmente, perché tra un cazzotto e l'altro, prima di essere divisi dai colleghi, qualcuno racconta di aver sentito Scaltritti urlare: "Questo non è più un partito, ma una banda di banditi!".

    I due deputati azzurri appartengono a correnti diverse. Bertucci, romano doc, è coordinatore del partito di Berlusconi nelle Marche, mentre Scaltritti è eletto a San Benedetto del Tronto. E visto quello che hanno combinato oggi alla Camera, Claudio Scajola (appena tornato alla guida operativa di Forza Italia) farà bene a inserire i loro nomi nell'agenda dei suoi prossimi impegni.

    "E' stato un vero e proprio parapiglia - racconta il diessino Renzo Innocenti -, e quando li hanno portati via ancora continuavano a cercare di colpirsi...''. E mentre Elio Vito, il capogruppo di Forza Italia a Montecitorio, svicola i cronisti e sparisce dal Transatlantico moromorando "non è successo niente", il vicepresidente dell'assemblea Fabio Mussi non trattiene la battuta: "A Pisa si dice meglio un morto in casa che un marchigiano fuori la porta".

    Controverso il giudizio tecnico sul match. "Scaltritti è fisicamente ben messo - ironizza l'onorevole Innocenti - e nessun arbitro di boxe li avrebbe fatti combattere". Insomma, i due deputati azzurri non apparterrebbero alla stessa categoria di peso. Anche se da stamattina entrano di diritto a far parte dell a categoria di chi, fuori di qualsiasi dubbio, non fa fare una bella figura alle istituzioni.
    Antonio

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Litigavano per il posto

    forse si menavano per avere il posto più vicino a Schifani...

  3. #3
    Ospite

    Predefinito

    non è la prima volta che tra i forzitalioti delle marche ci siano così irruenti scambvi di opinione.
    già tempo fa,nella sede regionale di ancona,fazionisti dell'una e dell'altra parte se le dieedero di santa rgione.
    le lotte intestine tra gli scajoliani e gli e x dc sono all'ordine del giorno.
    soprattutto da quando,una scissione del cdu,ha spostato l'ago della bilancia dalla parte degli ex dc.
    inoltre,scaltritti,ascolano,mal digerisce che a dirigere il partito ci sia uno come bertucci,clamorosamente trombato alle elezioni a sindaco di ancona e alla presidenza della regione,rappresentante di quella parte di forza italia,nel nord della regione,che è all'opposizione negli enti locali.
    mentre nell'ascoaìlano forza italia è il primo partito e vorrebbe contare di più.
    inoltre,bertucci vanta di aver convinto il governo a stanziare forti somme per la viabilità nelle marche,ma sscaltritti arroga a se questo merito.
    infine la debacle al comune di osimo,dove l'unica giunta di centrodestra della provincia di ancona,è naufragata per l'altissima litigiosità tra le fazioni di forza italia e dove il sindaco latini ha mandato tutti a fare in culo ed ha creato una maggioranza composita altrimenti il comune andava a puttane.
    questi sono i metodi di forza italia

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Mar 2002
    Messaggi
    1,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Come i bambini all'asilo nido adesso ecco che si rinfacciano le colpe......


    SCALTRITTI "HA COMINCIATO PRIMA BERTUCCI. IO HO SOLO REAGITO"

    Arrivano i dettagli sulla zuffa tra due parlamentari di Forza Italia nell'aula di Montecitorio. "La causa del litigio è provocata da divergenze politiche sul territorio. Però tengo a precisare che non sono io l'aggressore, perché è stato Bertucci a protestare per un mio articolo ed a sferrarmi un pugno in faccia". Il deputato marchigiano di Forza Italia Gianluigi Scaltritti racconta così la scazzotata in aula con il coordinatore del suo partito nelle Marche, Maurizio Bertucci, tra la sorpresa dei deputati impegnati nelle votazioni per la Finanziaria.
    Scaltritti spiega di essere stato "altercato", così dice, dal coordinatore di Forza Italia per un suo articolo apparso oggi sul Messaggero dove non risparmia critiche all'indirizzo di Bertucci che pure non viene citato per nome. "Mi ha insultato - racconta Scaltritti - e a freddo mi ha sferrato un cazzotto che mi ha sconcertato. Non ho reagito perché odio la violenza, ma quando mi ha invitato ad uscire dall'aula, l'ho fatto ed è lì che l'ho afferrato al collo. Solo quello, in cambio ho ricevuto una gomitata", aggiunge il deputato di San Benedetto del Tronto, mostrando anche il fazzoletto con evidenti macchie di sangue.

    "Mi vergogno di essermi lasciato coinvolgere", confessa Scaltritti, che poi chiede ai cronisti che cosa si è visto in televisione. Quando ha saputo che la Rai ha ripreso quella parte della zuffa dove lo si vede afferrare Bertucci e spingerlo verso l'uscita dall'aula, sbotta: "Ma io ho preso un bel cazzotto".

    Zuffa a parte, il motivo della ruggine tra i due sembra legato alla situazione di Forza Italia nelle Marche. L'articolo in questione, causa della lite, parla ad un certo punto di una "classe dirigente marchigiana che ha bisogno di essere depurata da estranei che tendono solo a mantenere un potere personale e da individui che, per problemi con la giustizia (quella vera) o per un passato di dubbia moralità politica, rendono difficile quella crescita serena e innovativa che Forza Italia ha dato e può ancora dare alla politica locale". (red)



    ........O TEMPORA O MORES......

 

 

Discussioni Simili

  1. Dove è il saloon?
    Di senzanome nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 04-02-13, 22:57
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-06-07, 16:19
  3. Guantanamo, una giustizia da saloon
    Di L'Uomo Tigre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-12-03, 15:58
  4. Padanogeni forzitalioti se la prendono coi pensionati di Cesena
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-07-02, 20:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito