http://www.geocities.com/czcodreanu/
puo' essere ancora fonte di ispirazione poltica?
oppure è completamente fuorviante?

http://www.geocities.com/czcodreanu/
puo' essere ancora fonte di ispirazione poltica?
oppure è completamente fuorviante?

Nella fase iniziale quattro erano i nostri elementi cardinali:
1) La Fede in Dio. Credevamo tutti in Dio; non c’erano atei in mezzo a noi. Quanto più soli e circondati da nemici eravamo, tanto più il nostro pensiero si elevava a Dio e ai grandi morti della nostra stirpe. Questa comunione ci dava una forza invincibile e una serenità di fronte a tutte le avversità.
2) La fede nella nostra missione. Nessuno di noi aveva motivo di prospettarsi la mini,ma speranza nella nostra vittoria. Eravamo così pochi, così giovani, così odiati e perseguitati da tutti,…Eppure andavamo avanti, grazie alla fede nella nostra missione, alla fiducia illimitata nella vitalità della stirpe e nelle nostre forze.
3) L’amore reciproco. …. L’amore all’interno del cuib doveva essere la medesima intensità e forza di pressione dell’odio esterno. Nel Cuib la nostra non era più una vita fredda e ufficiale, segnata dalle distanze tra capo e semplice militante, da dichiarazioni retoriche e toni di superiorità. Il nostro cuib era una famiglia, in cui regnava un’atmosfera fraterna… Al cuib non si veniva soltanto per ricevere ordini: qui si trovava un raggio di affetto fraterno, una parola amica, un’ora di calma spirituale, una parola d’incoraggiamento e d’incitamento, un conforto, un aiuto cameratesco nella disgrazia e nel bisogno. Al legionario non si richiedeva tanto la disciplina da caserma, quanto lealtà, fedeltà, abnegazione e laboriosità.
4) Il canto. Noi c’eravamo messi in marcia senza rimuginare in precedenza problemi, senza scervellarci notti intere su punti programmatici, senza accese discussioni durate ore e ore, senza profonde riflessioni filosofiche, senza riunioni di gruppo, ecc… Proprio perché avevamo lasciato da parte tutto questo, l’unica possibilità di manifestare il nostro stato interiore era il canto, e cantavamo quei canti che esprimevano appieno i nostri sentimenti, quei canti che ci davano forze…
Mi pare ci fossero nel movimento interessanti connotazioni etno-nazionaliste...![]()

Già..![]()
"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf