Avanti il centrosinistra con il 44% delle intenzioni di voto, il centrodestra è attestato al 34%. Indecisi 20%. I dati sono consultabili su www.sondaggipoliticoelettorali.it
Sapete quando si vota per tali elezioni?

Avanti il centrosinistra con il 44% delle intenzioni di voto, il centrodestra è attestato al 34%. Indecisi 20%. I dati sono consultabili su www.sondaggipoliticoelettorali.it
Sapete quando si vota per tali elezioni?

Che votazione si fa tra quindici giorni?
L'attività del sito è sospesa...
Mi pare che per le provinciali di Trento si debba votare a maggio 2003.

Non credo che le provinciali di Trento si tengano con le altre amministrative perchè essendo regione autonoma non segue obbligatoriamente la data delle altre elezioni.
Comunque non so che elezioni ci sono fra 15 giorni

Eh...Neanche io...
Comunque il Friuli e la Valle D'Aosta votano insieme alle regioni a statuto ordinario...

Ho letto sul Riformista che per le provinciali di Roma l' Ulivo potrebbe candidare la Melandri. Ti risulta?

Quando l'ho accennato a un iscritto della mia sezione, nonché mia quasi guida spirituale nel partito mi ha detto:
"Siamo proprio matti se vogliamo candidare qualcuno di nostro alla provincia di Roma, e soprattutto non la vuole nessuno..."

Mi risulta però che forse l'MRE si presenta alle provinciali di Roma.

La Casa delle libertà considera Roma e il Lazio uno snodo elettorale fondamentale. Eppure la situazione, in previsione del voto per le provinciali della prossima primavera, non è certo delle migliori. Allarmato dai sondaggi, che prevedono l'Ulivo al 55%, Silvio Berlusconi ha ora deciso di intervenire in prima persona. I boatos, infatti, danno per certa la decisione di convocare a Roma, per dicembre, gli stati generali della Cdl, nel tentativo di compattare le fila e di evitare conseguentemente una sconfitta che segnerebbe un altro punto negativo a carico del governo.
I motivi della possibile debacle sono fondamentalmente due: l'alta litigiosità del Polo capitolino - sfociata l'altra settimana in una furibonda lite tra due assessori di Palazzo Valentini - e, soprattutto, l'abilità di Walter Veltroni nel tessere una fitta rete di relazioni con i poteri forti tradizionalmente vicini al centrodestra. Come un ragno, il sindaco di Roma, supportato dal fido assessore all'Urbanistica Roberto Marassut, ha tessuto una tela che ha stretto a sé l'influente imprenditoria cittadina. A cominciare dai Caltagirone, proprietari, tra l'altro, di Teleregione, una delle tv locali più seguite. Proprio da questa emittente Giancarlo Abete, esponente di Confindustria e vice presidente della Figc, ha aperto un filo diretto con i cittadini della capitale. L'operazione è chiara: Abete è infatti, insieme a Silvia Costa e Giovanna Melandri, uno dei papabili dell'Ulivo alla candidatura per la presidenza della Provincia, ora guidata da Silvano Moffa, esponente della destra sociale di An. Moffa, che si è distinto soprattutto per l'immensa produzione di comunicati stampa, si impose tre anni fa sull'europarlamentare dei Ds Pasqualina Napolitano, grazie anche alla campagna condotta da Francesco Storace. Ma ora anche le quotazioni del presidente della Regione sono in forte calo. La contestazione che gli ambienti vicini al Polo portano al governatore è la solita: finché c'è da fare opposizione, quelli della Destra sociale sono i migliori. Ma quando si tratta di governare, lasciano il tempo che trovano. E, anche se per la Regione si voterà soltanto nel 2004, l'Ulivo si sta già attrezzando. Candidato unico, al momento, è Enrico Gasbarra, vicesindaco di Roma, il più democristiano dei politici romani. Ma pure il più "curiale". Non a caso, è stato lui il mentore dell'intelligente operazione di immagine della settimana scorsa, quando l'intero consiglio comunale, con in testa il laicissimo sindaco, è corso a consegnare le chiavi della città al Papa. Insomma, grazie a Gasbarra, il ragno Veltroni ha irretito anche il Vaticano.
da www.ilriformista.it

55%!!!!! Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Andiamoci piano, ragazzi....e non facciamo conti, ancora si deve fare tutto...Non abbiamo neanche presentato le candidature....sette mesi mancano....
fosse vero però.............

Beh dai, il sondaggio non credo sia fasullo.
Il Governo sta passando uno dei momenti + bui....