fonte: ketty agnesani - mailto:ketty@emergency.it gruppo: Sede
argomento: manifestazioni

Manifestazione a Firenze

Coerentemente con la sua posizione non violenta e di rifiuto alla guerra, Emergency sara' presente alla manifestazione di sabato 9 novembre 2002 a Firenze. L’appuntamento per tutti gli amici che vogliono partecipare insieme a noi è alle ore 11,30 in piazza Indipendenza angolo via Ridolfi, sotto allo striscione di Emergency.

-----------------------------------------------------
fonte: ketty agnesani - mailto:ketty@emergency.it gruppo: Sede
argomento: Musica

The Golden Gospel Singers per Emergency

lunedì 25 novembre 2002, ore 21.00, al Teatro San Babila, Corso Venezia 2-A, Milano Concerto gospel di Natale dei "The Golden Gospel Singers" a favore di Emergency. biglietti: platea intero: Euro 30,00 - platea ridotto Emergency Euro 23,00 balconata intero: Euro 27,00 - balconata ridotto Emergency Euro 20,00

Prevendite e prenotazioni presso Aragorn Iniziative:
tel 0243911094 - fax 0248017082 e-mail: aragorn@aragorn.it

Lunedì 25 novembre biglietti in vendita dalle ore 20 presso la biglietteria del Teatro (salvo disponibilità).

-----------------------------------------------------

fonte: deborah rondoni - mailto:drondoni@mail.provincia.ra.it gruppo: Gruppo Emergency Ravenna
argomento: Iniziative Locali

Emergency a Ravenna

sabato 9 novembre il gruppo Emergency sarà presente davanti alla chiesa di San Domenico (via Cavour) dalle 16 alle 19 con un banchetto e materiale informativo. In quell'occasione verranno raccolte firme per la campagna Fuori l'Italia dalla guerra. Inoltre saremo presenti con un banchetto di gadget e materiale informativo nei giorni 12, 13, 19, 20 novembre al teatro Alighieri di Ravenna in occasione dello spettacolo di Gene Gnocchi. sara' anche possibile firmare per la campagna "fuori l'italia dalla guerra"


-----------------------------------------------------

fonte: Elisa Bassi - mailto:emergency.forli@libero.it gruppo: Forlì
argomento: Iniziative Locali

appuntamenti a forli'

Il gruppo di Forli ha organizzato una serie di banchetti per la raccolta firme per la campagna. Per il mese di novembre davanti alla Sala Albertini in P.zza Saffi il lunedi e il venerdi dalle 10 alle 12 e il sabato dalle 16 alle 20. Nel mese di dicembre (fino al 9) saremo nella piazzetta della Misura dal lunedi al sabato dalle 17 alle 19 mentre le domeniche 1 e 8 dalle 10 alle 12. il gruppo emergency di forli sara' presente con un banchetto informativo e di raccolta fondi: il 12 novembre al Teatro il Piccolo ore 21.00 per lo spettacolo di Balasso il 24 novembre in Piazza a Cervia ore 10 – 12 per la raccolta firme per la campagna.




-----------------------------------------------------

fonte: nunzia baglivo - mailto:liacibaglivo@tin.it gruppo: Rovigo
argomento: Iniziative Locali

Emergency a Castelmassa alla fiera di San Martino

Emergency sarà presente alla fiera di San Martino a Castelmassa (RO) i giorni 9, 10 e 11 novembre con un banchetto; verrà inoltre presentata la campagna Fuori L'Italia Dalla Guerra con raccolta firme e diffusione dello straccio di pace.

-----------------------------------------------------

fonte: Antonio Chiodo - mailto:nbachi@tin.it gruppo: brianza
argomento: Iniziative Locali

Iniziative Gruppo Brianza

In Brianza "Esplode la Pace".

Sabato 9 novembre Carate Brianza P.zza liberazione dalle ore 15 presidio contro la guerra. Emergency sarà presente con un proprio banchetto per proseguire la raccolta di firme dsi adesione all'appello "Fuori l'Italia dalla guerra".

Venerdì 15 Novembre alle scuole medie di Verano Brianza alle ore 9 proiezione del documentario Soran: non mollare, e presentazione di Emergency ai ragazzi delle terze.

Venerdi 15 Novembre Besana Brianza Villa Filippini ore 20,30 inaugurazione mostra fotografica "KURDISTAN. paradiso minato". Sarà presente l'autore Michele CAZZANI e seguirà incontro con proiezione diapositive. La mostra resterà allestita fino al 24 novembre.

Sabato 16 e domenica 17 novembre Verano Brianza Festa delle Associazioni presso il Palazzetto dello sport. Emergency è presente con un proprio banchetto per la raccolta di firme.

Mercoledì 20 novembre a Seregno alle ore 21 presso il cinema Roma, Via Umberto nell'ambito della promozione della campagna "Fuori l'Italia dalla guerra" e in preparazione della giornata di mobilitazione del 10 dicembre, in collaborazione con la Cooperativa Controluce, proiezione del film AFGHANISTAN: effetti collaterali ?. Al dibattito che seguirà sarà presente Giulio Cristoffanini.


-----------------------------------------------------

fonte: Roberta Vallacchi - mailto:r.vallacchi@tiscali.it
gruppo: gruppo Emergency Lodi
argomento: Iniziative Locali

Dove firmare per la pace a lodi e provincia: il calendario aggiornato


Ecco l'aggiornamento del calendario delle iniziative organizzate dal gruppo Emergency di Lodi a sostegno della campagna "Fuori l'Italia dalla guerra":

DOMENICA 10 NOVEMBRE

Lodi: dalle 9.30 alle 13.00, portici del Broletto.
Casalpusterlengo: mattina, piazza dei Cappuccini
Pieve Fissiraga: mattina, sagrato Chiesa Parrocchiale.
Brembio: mattina, piazza principale, di fonte alla Chiesa Parrocchiale.

DOMENICA 17 NOVEMBRE

Lodi, dalle 9.30 alle 13.00, piazza Vittoria ang. corso Roma

MERCOLEDI' 20 NOVEMBRE

Codogno, dalle 10.00 alle 18.30, Quartiere San Biagio, presso la fiera zootecnica.

DOMENICA 24 NOVEMBRE

Lodi, dalle 9.30 alle 13.00, piazza Vittoria ang. corso Roma Codogno, dalle 9.30 alle 18.30, piazza XX settembre, presso la sagra del paese.

DOMENICA 1 DICEMBRE

Lodi, dalle 9.30 alle 13.00, piazza Vittoria ang. corso Roma

DOMENICA 8 DICEMBRE

Lodi, dalle 9.30 alle 13.00, corso Umberto, vicinanze biblioteca civica.

-------------------------------------------------------------
fonte: Paola Giacalone - mailto:giulia.giac@tin.it gruppo: Genova
argomento: Iniziative Locali

Genova e dintorni: prime iniziative novembre


Chiavari: Emergency allo spettacolo di Zuzzurro e Gaspare Banchetto informativo, gadgets e raccolta firme. venerdì 15 novembre - Teatro Cantero - h 21.00

__________________________________________________ _

Genova: informazioni sulla Campagna "Fuori l'Italia dalla guerra" Informazioni, raccolta firma e distribuzione stracci di pace - lunedi 11 novembre alle ore 17.00 nella Sala della Provincia di genova - Largo E.Lanfranco - alla proiezione del film "Baba Mandela" organizzata da Legambiente Liguria - ingresso libero. Prosegue fino al 7 dicembre la raccolta firme, ogni sabato, in Via XX Settembre all'altezza dell'ex cinema Verdi dalle ore 11 alle ore 19.


-----------------------------------------------------

fonte: Daniela Merlo - mailto:danielamerlo@inwind.it gruppo: Monza
argomento: Iniziative Locali

Mercatino di via Bergamo (Monza) - Fiera a Biassono (Mi)

In occasione del tradizionale mercatino dell'antiquariato che si svolgera' il giorno 10/11 dalle ore 9 alle 18 in via Bergamo a Monza, saremo presenti con un banchetto di raccolta fondi e di divulgazione campagna contro la guerra

-----------
Il giorno 10/11 si svolgerà a Biassono (Mi) la Fiera di San Martino, il gruppo Emergency di monza sara' presente con un banchetto divulgativo e di raccolta fondi


-----------------------------------------------------

fonte: ketty agnesani - mailto:ketty@emergency.it gruppo: Sede
argomento: Iniziative Nazionali

PaperMate per Emergency

La famosa penna PaperMate si affianca ad Emergency, a sostegno del nuovo Centro Maternità di Abanah, in Afganistan; per ogni penna venduta infatti 3 centesimi di euro verranno devoluti ad Emergency. Sono oltre 2milioni le penne che partecipano a questa iniziativa, si trovano in tutte le cartolerie e saranno riconoscibili dall'espositore "Scegli il cuore"

-----------------------------------------------------

fonte: Marco Rossi - mailto:roma@emergency.it gruppo: Roma
argomento: Iniziative Locali

firma anche tu per la pace. A Roma il 9 e 10 novembre

ROMA - Sab 9 e Dom 10 novembre 2002.
Nell'ambito delle iniziative previste per "Fuori l'Italia dalla guerra", verranno allestiti a Roma banchetti informativi, di raccolta FIRME e di promozione dello Straccio di PACE.

Ecco nel dettaglio i banchetti previsti per questo fine settimana: Sabato 9 : P.za del Popolo (inizio via del corso - dalla mattina alla sera), Stazione METRO A "Anagnina" (dalla mattina alla sera), RAI V.le Mazzini (solo la mattina), RAI - SAXA RUBRA (solo la mattina), P.za S.Maria in Trastevere (dalla mattina alla sera); Domenica 10 : Porta Portese (lato mura, vicino complesso di S.Michele - solo la mattina), P.za del Popolo (dalla mattina alla sera), P.za S.Maria in Trastevere (dalla mattina alla sera) Per info: Tel 06.85304538 @: roma@emergency.it


-----------------------------------------------------

fonte: roberto zona - mailto:roberto.zona2@tin.it gruppo: Borgosesia
argomento: Iniziative Locali

iniziative di novembre per ' fuori l'italia dalla guerra '

Il gruppo Emergency di Borgosesia sara' presente con un proprio stand informativo tutti i martedi' di Novembre al mercato di Varallo Sesia (vc ) e tutti i sabati al mercato di Borgosesia ( vc ).

-----------------------------------------------------

Giovedi 31 Ottobre 2002 ore 05:41 PM
fonte: francesca turrini - mailto:francescaturrini@emergency.it gruppo: Modena
argomento: Incontri

'LA GUERRA VIGLIACCA' Tavola rotonda a Vignola (MO)

Lunedì 11 novembre a Vignola (MO) Matteo Dell'Aira- infermiere di Emergency, Pino Ninfa- fotografo e Piero Maestri- redattore del mensile Guerre & Pace, si confronteranno sul tema "La guerra
vigliacca: l'utilizzo delle mine antiuomo nei conflitti moderni". La serata si colloca nell'ambito dell'iniziativa di educazione alla pace inaugurata il 5 ottobre con la mostra "Emergency - una speranza in Cambogia". Auditorium I.T.C. Paradisi - Vignola - ore 21 Sarà presente un banchetto di Emergency. Il 12 novembre a Vignola MO ultima occasione per visitare la mostra "Emergency - una speranza in Cambogia". E' prevista un'apertura straordinaria nella serata di martedì 12 dalle ore 20 alle 22 presso i Cantieri Castelli.

-----------------------------------------------------

fonte: Gianpaolo Concari - mailtooncserv@polaris.it gruppo: Parma
argomento: Iniziative Locali

emergency a parma

Vi segnalo che a Parma saremo presenti a partire dal 6 novembre prossimo per la raccolta delle firme nell'ambito della campagna "Fuori l'Italia dalla guerra".
- al mercoledì saremo presenti dalle 9.30 alle 12.30 in piazza Ghiaia (altezza borgo Gallo)
- al sabato saremo presenti:
dalle 9.30 alle 12.30 in piazza Ghiaia (altezza borgo Gallo)
dalle 15.00 alle 19.00 in via Mazzini (davanti all'UPIM)
- la domenica dalle 15.00 alle 19.00 in via Mazzini (davanti all'UPIM)


-----------------------------------------------------

fonte: Claudio Abbondanza - mailtolaudio.abbondanza@tiscalinet.it
gruppo: gruppo Emergency Cesena
argomento: Iniziative Locali

iniziative e incontri a Cesena e comprensorio



a Gambettola il 12 novembre alle ore 21 presso l'Istituto Missioni Consolata (via Roma) presentazione di Emergency, con diapositive e proiezione di "Soran non aver paura" a seguire in video l'appello di Gino Strada contro la guerra registrato a Quarrata il gruppo Emergency di Cesena sarà presente con un banchetto per raccolta fondi, vendita gadget e un banchetto per la raccolta firme per la campagna "Fuori l'Italia dalla guerra";




-----------------------------------------------------

fonte: Damiano Furini - mailto:emergency.fe@libero.it gruppo: Ferrara
argomento: Iniziative Locali

Emergency con Marco Paolini a Ferrara dal 7 al 10 Novembre

Al Teatro Comunale di Ferrara sarà presente Marco Paolini il 7 e il 9 novembre con lo spettacolo: "Racconto per Ustica" e l'8 e il 10 con "Storie di Plastica". Il gruppo locale di Emergency sarà presente tutte le sere con un banchino informativo e di raccolta fondi e con la campagna "Fuori l'Italia dalla Guerra".


-----------------------------------------------------

fonte: Paola Giacalone - mailto:giulia.giac@tin.it gruppo: Genova
argomento: Iniziative Locali

Genova: banchetto raccolta firme Campagna 'Fuori l'Italia dalla guerra'

Ogni sabato, fino al 7 dicembre, dalle ore 11 alle ore 19 saremo con un banchetto in Via XX Settembre, all'altezza ex cinema Verdi. Raccoglieremo firme per l'appello e distribuiremo stracci di pace.

-----------------------------------------------------

fonte: Roberta Vallacchi - mailto:r.vallacchi@tiscali.ita'gruppo: gruppo Emergency Lodi
argomento: Iniziative Locali

Lodi: dove firmare per la pace dal 20 ottobre all'8 dicembre

Dove potete firmare in provicia di Lodi? Ecco un primo calendario delle iniziative organizzate dal gruppo Emergency di Lodi a sostegno della campagna "Fuori l'Italia dalla guerra" (seguiranno
aggiornamenti):

DOMENICA 10 NOVEMBRE
Lodi: dalle 9.30 alle 13.00, portici del Broletto.
GIOVEDI' 14 NOVEMBRE
Lodi: dalle 17.00 alle 19.00 piazzale della Stazione.
DOMENICA 17 NOVEMBRE
Lodi, dalle 9.30 alle 13.00, piazza Vittoria ang. corso Roma DOMENICA 24 NOVEMBRE Lodi, dalle 9.30 ale 13.00, piazza Vittoria ang. corso Roma DOMENICA 1 DICEMBRE Lodi, dalle 9.30 alle 13.00, piazza Vittoria ang. corso Roma DOMENICA 8 DICEMBRE Lodi, dalle 9.30 alle 13.00, corso Umberto, vicinanze biblioteca civica.


-----------------------------------------------------

fonte: Cristian Borghi - mailto:seborg@tin.it gruppo: Reggio Emilia
argomento: Concerti

Emergency da Ligabue

Nei giorni 8-9-11-12 Novembre il gruppo di Reggio Emilia sarà presente con un banco al Teatro Asioli di Correggio per le prime date del tour "LIGABUE IN TEATRO" Emergency sara' presente con un banchetto per la raccolta firme della campagna "fuori l'italia dalla guerra"


-----------------------------------------------------
Sabato 19 Ottobre 2002 ore 106 PM
fonte: Gianpaolo Concari - mailtooncserv@polaris.it gruppo: Parma
argomento: varie

Bilancio 2001 on-line

E' on-line il bilancio di Emergency relativo all'esercizio 2001 peraltro già pubblicato sulle pagine di "Emergency". E' possibile consultarlo on line o fare il download dei file dei documenti andando nell'apposita sezione ("bilancio") del sito. Gianpaolo Concari - revisore dei conti


-----------------------------------------------------

fonte: SEBASTIANO SINIGAGLIA - mailto:geom.sinigaglia@libero.it
gruppo: GRUPPO ABANO TERME (PD)
argomento: Incontri

INCONTRO A BASTIA DI ROVOLON (PD)

Abbiamo organizzato per il giorno lunedì 18 novembre, un incontro aperto al pubblico a Bastia di Rovolon (Pd) presso il Centro Parrocchiale "Don Bosco", la serata è intitolata "ESPERIENZE DI GUERRA E MESSAGGI DI PACE" il programma della serata è il seguente : ore 20.30 proiezione del film "Afghanistan effetti collaterali" ore 21.30 si parlerà della campagna FUORI L'ITALIA DALLA GUERRA e porterà la sua testimonianza Don Albino Bizzotto (Beati costruttori di pace).che è stato impegnato in missioni umanitarie in Congo e Kosovo. Per informazioni ulteriori 328.4681126


-----------------------------------------------------
Allistante 1.0 - Sistema di Informazione
Autore: Ing. Donato Apollonio - mailtonfo@allistante.it
-----------------------------------------------------

per cancellarsi da questa mailing list: http://www.allistante.it/emergency/a...te/ml/canc.cfm