Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40
  1. #11
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ComunismoE'Libertà
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Cool Riferimento: PNS - partidu natzionali sardu -

    all'attenzione del Pns

    Bozza di Programma della Lista dell'Uguaglianza

    La Sinistra Alternativa per la Libertà dei Popoli


    Pace, Lavoro, Libertà, Autodeterminazione e Rivoluzione!


    Uguaglianza per Politica in Rete.
    La lista dell'Uguaglianza è la lista della sinistra delle alternative per le libertà dei popoli. Vogliamo costruire la sinistra dai mille aggettivi. La sinistra dei comunisti del XXI secolo, dei laici, degli ecologisti, degli antirazzisti e degli antifascisti e dei faderalisti. Immaginiamo la costruzione di un'assemblea costituente della società pirriana che generi una costituzione democratica, fondata sui principi del lavoro e della pace tra i popoli, della giustizia, della libertà. Una costituzione repubblicana e parlamentare, lontana dai pericoli delle derive autoritarie, fasciste, reazionarie e clericali. Una costituzione che metta al primo posto le esigenze e i bisogni primari degli uomini e delle donne di Pir. Una costituzione che coniughi, trasformi ed estenda i diritti sociali con i diritti civili di tutti i cittadini e le cittadine della società pirrriana. Vogliamo una costituzione che riconosca il diritto fondamentale all'autodeterminazione e alla liberazione umana, sociale e culturale dei popoli.

    Uguaglianza è Lavoro.
    La lista dell'Uguaglianza si batte per un idea di Lavoro inteso come espressione della dignità umana e della costruzione dell'identità. Identità collettiva e individuale. Vogliamo che l'attuale dimensione esistente del lavoro dequalificato e precario si trasformi in una prospettiva di lavoro sano, indeterminato, compatibile con i diritti ambientali e della salute, legato alle molteplici e differenti specificità dei nostri territori e delle nostre comunità. La lista dell'Uguaglianza lotta per l'estensione dei diritti nel lavoro, (dal salario sociale al reddito di cittadinanza), per la sua sicurezza, per la lotta alla precarietà e alle moderne forme di schiavitù, per la lotta alla dimensione sessuata femminile dello sfruttamento e della precarietà, contro quei processi legislativi violenti e inarrerstabili (dall'abolizione della scala mobile alla legge30) che hanno colpito intere generazioni giovanili, negando di fatto il diritto ad avere un futuro e una dignità.

    Uguaglianza è Autodeterminazione.
    La lista dell'Uguaglianza è una lista federalista. E' l'unica lista del panorma partitocratico pirriano che riconosce e rivendica la "Questione Sarda". Rivendichiamo e difendiamo il diritto alla liberazione umana, sociale e culturale del popolo sardo. Pensiamo da sinistra, che il conflitto sociale, è la premessa per una analisi sull'affermazione dei diritti di ogni popolo senza stato. Lottiamo per il riconoscimento, la salvaguardia delle differenze e delle molteplici culture dei popoli. Vogliamo una costituzione che difenda tutte le minoranze, dalle nazioni senza stato, alle lingue minoritarie di tutti i membri della comunità pirriana. Marx sosteneva che "un popolo che opprime un altro popolo non può mai essere libero". Per questo motivo vogliamo costruire una sinistra moderna, lontana dalle logiche cosituzionali stataliste e centraliste.

    Uguaglianza è Libertà.
    La lista dell'Uguaglianza è la lista della Rivoluzione Laica. E' la lista che si batte contro ogni dogma religioso, etnico o culturale. E' la lista che si batte per l'autodeterminazione e la libertà di scelta responsabile in ogni fase della vita, per i diritti sociali e civili e la piena cittadinanza di lesbiche, trans, gay e migranti, per l'eliminazione delle leggi ideologiche dettate dal Vaticano, la cancellazione della legge 40 sulla procreazione medicalmente assistita e l’abolizione del Concordato e di tutti i privilegi finanziari e politici della Chiesa. Laicità per noi significa rispetto e differenza tra la sfera pubblica e la sfera religiosa dei cittadini. Vogliamo una costituzione che riconosca questi principi.

    Uguaglianza è Pace.
    La lista dell'Uguaglianza è una lista pacifista. Lottiamo contro ogni logica fanatica e violenta. La lista dell'Uguaglianza è una lista che si impegnerà nell'assemblea costituente pirriana a contrastare con ogni mezzo democratico il ricorso alla guerra, al terrorismo e alla violenza. Vogliamo la riduzione globale delle spese militari, a partire dalla liberazione dei territori e delle comunità dalle servitù militari. Vogliamo che il Mondo dimentichi le guerre, a partire dalla costruzione di un Mediterraneo terra di pace e dialogo tra i popoli.
    Dissidente Politico in Regime Totalitario

  2. #12
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ComunismoE'Libertà
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: PNS - partidu natzionali sardu -

    cari compagni care compagne,

    Una buona notizia. Comunico che il compagno Murru, forumista comunista, ha sciolto la riserva. Si candiderà come compagno indipendente nella nostra lista della sinistra alternativa per la libertà dei popoli. Questo significa che la nostra lista non è solamente la sommatoria partitica e fredda di un cartello elettorale tra Pns e dell'Msppc. Siamo andati oltre i nostri partiti, abbiamo costruito un idea di alternativa plurale della società su Pir che parte dal basso, in maniera orizzontale.
    W L'Uguaglianza!

    Saluti Giacobini
    robertoguidi
    L'Uguaglianza

    L'Uguaglianza
    La Sinistra Allternativa
    Per la Libertà dei Popoli
    Elenco candidati/e
    discovery - vicesegeratrio Msppc
    tziboneddu - Pns
    robertoguidi - segretario Msppc
    Murru - indipendente
    Dissidente Politico in Regime Totalitario

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    selargius (CA) - SARDINNIA
    Messaggi
    3,142
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: PNS - partidu natzionali sardu -

    mi fa molto piacere!
    Our revenge will be the laughter of our children
    Robert Gerard "Bobby" Sands

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ComunismoE'Libertà
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: PNS - partidu natzionali sardu -



    ecco la prima proposta di simbolo riveduta e corretta da una task force di professionisti del marketing politico guidata dal forumista Cabraizinho, che ringrazio. Chiedo un parere immediato da parte dei compagni e delle compagne sostenitori/trici della nostra lista.
    Dissidente Politico in Regime Totalitario

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ComunismoE'Libertà
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: PNS - partidu natzionali sardu -

    Ai sensi dell'art. 3 del Regolamento Ufficiale per l'Assemblea Costituente, in qualità di rappresentante della Lista de "L'Uguaglianza presento il simbolo della lista, il programma, l'elenco dei nostri candidati e l'indicazione per il candidato presidente dell'assemblea costituente.

    robertoguidi
    L'Uguaglianza - Sinistra Alternativa per le Libertà dei Popoli.

    Silmbolo de L'Uguaglianza - Sinistra Alternativa per le Libertà dei Popoli.



    Programma de L'Uguaglianza - Sinistra Alternativa per le Libertà dei Popoli.

    La Sinistra Alternativa per la Libertà dei Popoli

    Pace, Lavoro, Libertà, Autodeterminazione e Rivoluzione!


    Uguaglianza per Politica in Rete. La lista dell'Uguaglianza è la lista della sinistra delle alternative per le libertà dei popoli. Vogliamo costruire la sinistra dai mille aggettivi. La sinistra dei comunisti del XXI secolo, dei laici, degli ecologisti, degli antirazzisti e degli antifascisti e dei faderalisti. Immaginiamo la costruzione di un'assemblea costituente della società pirriana che generi una costituzione democratica, fondata sui principi del lavoro e della pace tra i popoli, della giustizia, della libertà. Una costituzione repubblicana e parlamentare, lontana dai pericoli delle derive autoritarie, fasciste, reazionarie e clericali. Una costituzione che metta al primo posto le esigenze e i bisogni primari degli uomini e delle donne di Pir. Una costituzione che coniughi, trasformi ed estenda i diritti sociali con i diritti civili di tutti i cittadini e le cittadine della società pirrriana. Vogliamo una costituzione che riconosca il diritto fondamentale all'autodeterminazione e alla liberazione umana, sociale e culturale dei popoli.

    Uguaglianza è Lavoro. La lista dell'Uguaglianza si batte per un idea di Lavoro inteso come espressione della dignità umana e della costruzione dell'identità. Identità collettiva e individuale. Vogliamo che l'attuale dimensione esistente del lavoro dequalificato e precario si trasformi in una prospettiva di lavoro sano, indeterminato, compatibile con i diritti ambientali e della salute, legato alle molteplici e differenti specificità dei nostri territori e delle nostre comunità. La lista dell'Uguaglianza lotta per l'estensione dei diritti nel lavoro, (dal salario sociale al reddito di cittadinanza), per la sua sicurezza, per la lotta alla precarietà e alle moderne forme di schiavitù, per la lotta alla dimensione sessuata femminile dello sfruttamento e della precarietà, contro quei processi legislativi violenti e inarrerstabili (dall'abolizione della scala mobile alla legge30) che hanno colpito intere generazioni giovanili, negando di fatto il diritto ad avere un futuro e una dignità.

    Uguaglianza è Autodeterminazione. La lista dell'Uguaglianza è una lista federalista. E' l'unica lista del panorma partitocratico pirriano che riconosce e rivendica la "Questione Sarda". Rivendichiamo e difendiamo il diritto alla liberazione umana, sociale e culturale del popolo sardo. Pensiamo da sinistra, che il conflitto sociale, è la premessa per una analisi sull'affermazione dei diritti di ogni popolo senza stato. Lottiamo per il riconoscimento, la salvaguardia delle differenze e delle molteplici culture dei popoli. Vogliamo una costituzione che difenda tutte le minoranze, dalle nazioni senza stato, alle lingue minoritarie di tutti i membri della comunità pirriana. Marx sosteneva che "un popolo che opprime un altro popolo non può mai essere libero". Per questo motivo vogliamo costruire una sinistra moderna, lontana dalle logiche cosituzionali stataliste e centraliste.

    Uguaglianza è Libertà. La lista dell'Uguaglianza è la lista della Rivoluzione Laica. E' la lista che si batte contro ogni dogma religioso, etnico o culturale. E' la lista che si batte per l'autodeterminazione e la libertà di scelta responsabile in ogni fase della vita, per i diritti sociali e civili e la piena cittadinanza di lesbiche, trans, gay e migranti, per l'eliminazione delle leggi ideologiche dettate dal Vaticano, la cancellazione della legge 40 sulla procreazione medicalmente assistita e l’abolizione del Concordato e di tutti i privilegi finanziari e politici della Chiesa. Laicità per noi significa rispetto e differenza tra la sfera pubblica e la sfera religiosa dei cittadini. Vogliamo una costituzione che riconosca questi principi.

    Uguaglianza è Pace.
    La lista dell'Uguaglianza è una lista pacifista. Lottiamo contro ogni logica fanatica e violenta. La lista dell'Uguaglianza è una lista che si impegnerà nell'assemblea costituente pirriana a contrastare con ogni mezzo democratico il ricorso alla guerra, al terrorismo e alla violenza. Vogliamo la riduzione globale delle spese militari, a partire dalla liberazione dei territori e delle comunità dalle servitù militari. Vogliamo che il Mondo dimentichi per sempre le guerre, a partire dalla costruzione di un Mediterraneo terra di pace e dialogo tra i popoli.

    Candidati de L'Uguaglianza - Sinistra Alternativa per le Libertà dei Popoli.

    discovery
    tziboneddu
    robertoguidi
    Murru

    La Lista de L'Uguaglianza - Sinistra Alternativa per le Libertà dei Popoli indica il forumista Centro-laico candidato presidente all'Assemblea Costituente.
    Dissidente Politico in Regime Totalitario

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ComunismoE'Libertà
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: PNS - partidu natzionali sardu -

    Dissidente Politico in Regime Totalitario

  7. #17
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    SP
    Messaggi
    3,409
     Likes dati
    159
     Like avuti
    507
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: PNS - partidu natzionali sardu -

    Citazione Originariamente Scritto da robertoguidi Visualizza Messaggio
    mi ricorda i manifesti elettorali del Partito Socialista alle scorse elezioni....:sofico:

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ComunismoE'Libertà
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: PNS - partidu natzionali sardu -

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele Visualizza Messaggio
    mi ricorda i manifesti elettorali del Partito Socialista alle scorse elezioni....:sofico:
    Dissidente Politico in Regime Totalitario

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ComunismoE'Libertà
    Messaggi
    3,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: PNS - partidu natzionali sardu -

    Dissidente Politico in Regime Totalitario

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    selargius (CA) - SARDINNIA
    Messaggi
    3,142
     Likes dati
    1
     Like avuti
    20
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: PNS - partidu natzionali sardu -

    Oggi, 28 Aprile, è la Festa Nazionale del Popolo Sardo.

    Con essa si intende commemorare quella giornata dell’anno 1794 in cui la popolazione cagliaritana si sollevò contro la classe nobiliare piemontese che amministrava le istituzioni dell’allora autonomo Regno di Sardegna per conto del governo centrale di Torino, costringendola in toto all’immediata fuga dalla città verso il continente.

    Questa sollevazione, che rappresentò l’esplosione del risentimento popolare e nazionale sardo contro il duro sfruttamento coloniale e feudale della nobiltà sabauda e l’umiliante svuotamento dell’autonomia delle istituzioni del Regnum Sardiniae, diede avvio a un periodo di straordinario fermento rivoluzionario espresso dai cosiddetti “moti angioyani” (dal nome di Giovanni Maria Angioy, che presto si mise a capo di essi), che si estesero a tutta l’Isola e tramite cui si intendeva giungere all’emancipazione delle masse popolari e contadine sarde dalla servitù feudale e della calpestata Nazione Sarda dalla dominazione straniera.

    Nel Giugno del 1796, a causa del tradimento filo-piemontese della fazione moderata del “partito patriottico”, la Sarda Rivoluzione venne sconfitta, le comunità contadine e cittadine sollevatesi represse in un bagno di sangue e la grande maggioranza dei patrioti che li guidavano perseguitati, torturati barbaramente e trucidati a perenne monito. Tra i pochi che riuscirono a salvarsi lasciando la Sardigna, oltre all’Angioy (che fuggì a Parigi dove morì esule nel 1808 con intatto il sogno di una Repubblica sarda indipendente luogo di libertà, giustizia e prosperità per i Sardi), sono da ricordare Gioacchino Mundula (morto esule a Genova nel 1799), Michele Obino (morto esule a Parigi nel 1839) e, soprattutto, Francesco Sanna Corda e Francesco Cilocco, che nel Giugno del 1802 guidarono dalla Corsica un gruppo di seguaci angioyani in una spedizione repubblicana e antifeudale, al seguito della quale il primo morì sotto attacco sabaudo giorni dopo una iniziale vittoria e il secondo, tradito, fu consegnato ai piemontesi, lungamente torturato e infine giustiziato.

    I moti della Sarda Rivoluzione rimangono comunque, nonostante la sconfitta, come fondamentale punto fermo della nostra storia a rappresentare il momento in cui il Popolo Sardo affermò, nella pratica, la nascita del moderno sentimento nazionale sardo, del principio del nazionalismo inteso nel suo originario significato di sovranità risiedente nel Popolo e non già nel sovrano.


    Perché celebrare, oggi, il 28 Aprile come Festa Nazionale del Popolo Sardo?

    Non già, o non solo, per ricordare la lotta del Popolo Sardo contro i Savoia e contro la loro politica centralistica e assolutistica, ma soprattutto per sottolineare come oggi la Sardigna, all'alba del nuovo millennio e a trecento anni dall’inizio della dominazione sabauda, rimanga un Nazione negata, calpestata, senza stato e come persista ancora adesso tra essa e lo stato italiano un rapporto di subordinazione che si può a ragione definire coloniale.

    Perciò, fino a quando le nostre coste e i nostri pascoli, risorse fondamentali per l’economia sarda, saranno occupate da eserciti stranieri, che martoriano la nostra Terra con la sperimentazione di ordigni e l’addestramento di uomini che porteranno morte in ogni parte del mondo, e fino a quando la Sardigna verrà vista come la discarica d’Italia, un giorno progettando per essa un futuro di discarica nucleare e un altro giorno inondandola dei rifiuti prodotti e non smaltiti per via dell’ignavia della classe politica italiana e degli interessi della camorra, noi lotteremo contro lo stato italiano e il colonialismo!

    Fino a quando in Sardigna ci saranno industrie, stabilimenti e modelli economici imposti d’oltremare come unica via di sviluppo possibile, segnando in realtà il persistere del sottosviluppo e quindi la rovina della nostra Terra, in cambio di pochi posti di lavoro, unica fonte di impiego per i nostri operai, costretti alla continuo sfruttamento sottopagato e per giunta precario per mano di fantomatici industriali continentali, fino a quando le piccole imprese dei nostri agricoltori verranno vergognosamente messe all’asta dallo stato come a Decimoputzu, noi ci opporremo al colonialismo economico praticato da Roma e intermediato dalla Regione!

    Fino a quando la nostra Storia, la nostra Civiltà, con le sue millenarie forme di organizzazione territoriale e comunitaria, saranno folklorizzate e usate come attrazioni turistiche, e la nostra Lingua e Cultura autentica negateci, noi alzeremo la voce per chiedere che esse vengano riconosciute come i pilastri della nostra Identità, rivendicandone il ruolo nella nostra Storia e in quella mediterranea!

    Fino a quando in Sardigna si continuerà a registrare l’impossibilità di poter realizzare le ambizioni lavorative ed economiche dei nostri migliori giovani, e quindi la sistematica emigrazione della parte più valida delle nostre risorse umane, sarà lampante il carattere colonialista dello stato italiano e, con esso, sarà lampante la via della liberazione nazionale e sociale del nostro Popolo indicata dalla Sarda Rivoluzione come unica possibile via per risolvere la crisi che attanaglia l’Isola, sconfiggere il sottosviluppo secolare e aprirci finalmente, da Nazione di serie A, all’Europa e al mondo!
    Our revenge will be the laughter of our children
    Robert Gerard "Bobby" Sands

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PNS - Partidu Natzionali Sardu
    Di Supermario nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-02-10, 18:10
  2. PNS - Partidu Natzionali Sardu
    Di senhor soares (POL) nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 469
    Ultimo Messaggio: 31-01-09, 20:44
  3. Il collocamento del Partidu Sardu
    Di dies irae (POL) nel forum Sardismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-06-07, 17:56
  4. Partidu sardu-Udeur????
    Di donrodrigo nel forum Sardismo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 21:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito