User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Errare humanum est, perseverare diabolicum !!

    La calma e riflessiva signora fallaci, non contenta della figura da bischera isterica fatta dopo la sua lettera ai fiorentini, continua con spararle una più grossa dell'altra. Oggi era a Firenze e queste sono alcune delle sue non-illuminanti parole : “sono qui per sentirmi anche fisicamente dentro la mia città che è esposta a una violenza morale”. “Perché – sostiene - comunque vada, la violenza morale rimane”. “Sono qui per guardare quello che succede", aggiunge Oriana Fallaci, negando poi di essere "blindata" e che il prefetto Achille Serra le abbia consigliato di stare “chiusa in casa”. “Non è vero - puntualizza - che gli organizzatori del Social Forum mi abbiano invitata. Figuriamoci se invitano me. Del resto - aggiunge - anche se lo avessero fatto, non ci sarei andata.
    “Ho letto – scrive - che al Social Forum un gruppo di 'disubbiedienti' ha dichiarato alla presenza del signor Fo che “bisognava bruciare i libri della Fallaci”. Ci credo. Anche i nazisti di Berlino bruciavano i libri dei loro oppositori. Ho poi letto che il signor Fo gli ha risposto: “No i libri no...”. Suppongo che intendesse dire “i libri no, la strega si”. Pazienza. In casa mia ci siamo abituati. Nel sedicesimo secolo anche una mia nonna (una mia antenata, insomma) venne bruciata a Siena dall' Inquisizione. Perché eretica come me”.

    Insomma...è andata a Firenze perchè lei, sicura che le sue fosche previsioni si sarebbero avverate, avrebbe poi fatto capolino solo per lanciare il suo "L'avevo detto io !!" Al social forum NON l'hanno invitata e quindi è inutile che faccia l'ipotesi che lei si sarebbe rifiutata d'andarci. Quando poi lei "suppone" che Dario Fo intendesse bruciare lei e non i libri...beh, come chiamarle ? Manie di persecuzione di una invasata megalomane ?? E poi, proprio lei che parla di violenza morale ??? Ma se (soprattutto ma non solo) per colpa sua molti negozianti hanno speso cifre enormi per corazzare i loro negozi !! Non le rimarrebbe che compiere 2 soli gesti : 1 - Dire "Mi sono sbagliata e chiedo scusa a tutti." 2 - Pagare, almeno per il 50%, le "fortificazioni" fatte dai commercianti fiorentini.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Mar 2002
    Messaggi
    1,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le parole piu' belle sono state quelle di un barista Fiorentino intervistato tre giorni fa da TVR (una tv locale)
    "La Fallaci vorrebbe che chiudessi pe' lutto? E c'e' centomila persone, tremila poliziotti e dugento giornalisti e io dovrei chiude'? E un so' miha grullo. In tre giorni fo' l'incasso di du' mesi".

    Aveva ragione!

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Errare humanum est, perseverare diabolicum !!

    Originally posted by damps


    Non sono d'accordo solo su questa parte, Crack:

    2 - Pagare, almeno per il 50%, le "fortificazioni" fatte dai commercianti fiorentini.

    E perché dovrebbe risarcire dei cretini
    che hanno creduto alle sue parole.
    I commercianti cretini non conoscevano la Fallaci?
    Che si informassero...
    Oppure hanno tentato di fare tutti la grande serrata
    e gli è andata male?
    A Firenze qualcuno la parte del bischero
    la doveva pur fare..
    e loro si sono offerti volontari.
    BISCHERI!
    -------------------------------------

    Chiamateli con il loro nome: BOTTEGAI.

    Il bello di tutta questa storia è che i bottegai hanno travasato fiumi di danaro nelle tasche degl'artigiani, ergo, pari e patta.

  4. #4
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Errare humanum est, perseverare diabolicum !!

    Originally posted by T34


    -------------------------------------

    Chiamateli con il loro nome: BOTTEGAI.

    Il bello di tutta questa storia è che i bottegai hanno travasato fiumi di danaro nelle tasche degl'artigiani, ergo, pari e patta.
    Scommetti che a firenze c'è qualche falegname che di cognome fa fallaci e che è da un paio di giorni che non fa altro che contar danaro ?

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Errare humanum est, perseverare diabolicum !!

    Originally posted by Crack!


    Scommetti che a firenze c'è qualche falegname che di cognome fa fallaci e che è da un paio di giorni che non fa altro che contar danaro ?
    ----------------------------------

    La veneranda signora per enfatizzare una improbabile persecuzione, ha tirato in ballo un' antenata bruciata sul rogo come strega.

    Rimanendo in tema di...antenati, dovrebbe ricordare, che i cognomi sono lo specchio dei vizi, delle virtù o dei mestieri che dal medioevo in poi furono appiccicati ai popolani per meglio censirli.

    Così come i Fumagalli sono originari da rubagalline, Fabbri dai fabbri, Calzolari dai ciabattini, Fallaci, se non erro, dovrebbe riferirsi a persona che non può essere preso per certo, per sicuro; destinato a rivelarsi falso, ingannevole
    di persona portata a mentire, a ingannare e che quindi non offre garanzie di fiducia
    E' proprio il caso di dire che buon sangue non mente

  6. #6
    Asteroids
    Ospite

    Predefinito

    A parte i primi giorni chi ha chiuso ieri nel tragitto del corteo non ha sbagliato, questo ha evitato ulteriori problemi e la folla straordinaria e anormale per il luogo è sfilata in maniera più ordinata.

 

 

Discussioni Simili

  1. Errare humanum est...
    Di Tomás de Torquemada nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-09-11, 13:32
  2. Errare e umano, perseverare.........
    Di Mariox nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-04-10, 16:41
  3. Perseverare diabolicum
    Di bsiviglia nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-04-10, 09:09
  4. Errare humanum,perseverare diabolicum...
    Di Steppenwolf nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 18-04-06, 11:31
  5. [FOTO] Perseverare diabolicum??
    Di Nickel01 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 05-06-05, 15:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito