Insomma, chi ha vinto?

Sono già due giorni che consulto un po’ tutti i giornali per sapere chi è uscito vincitore nella simpatica esibizione fra i simpatici eroi di FI. Purtroppo i miei sforzi sono risultati vani, ed allora chiederò anche in questo forum il giusto contributo.
Per quanto riguarda la mia opinione, direi che l’aspetto tecnico ha lasciato molto a desiderare, mentre sul piano dell’impegno i simpatici contendenti vanno sicuramente elogiati.
Per quanto riguarda invece l’attribuzione di un punteggio, se mi rifaccio a mie vecchie competenze di judoka direi che la simpatica gomitata sui denti si può considerare un “ippon”, cioè un punto, d’accordo la simpatica gomitata sui denti non è una tecnica dello judo, ma all’esecuzione corretta va comunque attribuita una giusta valutazione. Se poi ci rifacciamo al pugilato, “la noble art” di antica memoria, più occidentale, possiamo ipotizzare che il labbro spaccato possa essere valutata alla stregua di un KO Tecnico.
Comunque ogni apporto costruttivo al dibattito è sicuramente gradito. Si prega però di evitare interventi polemici.
Cerchiamo di concludere quanto prima questo simpatico episodio e smettiamola di gingillarci con quello che è stato, bisogna guardare al futuro: a quando la tanto attesa gara di rutti e la simpaticissima gara a chi piscia più lontano?