Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 103
  1. #1
    Free
    Ospite

    Predefinito Straordinario Berlusconi, pil più 3% già a fine anno

    PIL: ISAE, VERSO CRESCITA AL 3% GIA' A FINE ANNO
    POSSIBILE PAREGGIO DI BILANCIO NEL 2003 CON MANOVRA DA 10 MLD
    Roma, 23 apr. (Adnkronos) - Cresce il Pil italiano: aumentera' dell'1,5% nel corso del 2002 per arrivare nei dintorni del 3% (2,8% previsto) gia' dall'ultimo trimestre dell'anno in corso e nell'anno seguente. Sono le previsione che l'Isae mette nero su bianco nella nota mensile di aprile. Contemporaneamente il biennio 2002-2003 vedra' un aumento di circa 700 mila posti di lavoro e per la prima volta la discesa del tasso di disoccupazione sotto la soglia del 9%, all'8,5%. Secondo Fiorella Kostoris presidente dell'Isae prosegue anche la discesa del rapporto deficit-Pil: ''dovrebbe scendere -dice-, nell'anno in corso, all'1% del Pil e, a legislazione vigente, all'0,8 nel 2003 e dunque e' assolutamente possibile, con una manovra correttiva di circa 10 miliardi di euro, ottenere il pareggio del bilancio nel 2003''.

  2. #2
    give peace a chance
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    6,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    a parte che bisognerà vedere se si arriverà a questo....

    cmq mi sembra una delle tante manovre (non l'avanzo del pil, ma il pubblicizzarlo in questo momento) per poter ditogliere lo sguardo da ciò che il governo fa in termini di leggi....
    pratica non nuova al berlusca....

  3. #3
    Free
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by demian
    a parte che bisognerà vedere se si arriverà a questo....

    cmq mi sembra una delle tante manovre (non l'avanzo del pil, ma il pubblicizzarlo in questo momento) per poter ditogliere lo sguardo da ciò che il governo fa in termini di leggi....
    pratica non nuova al berlusca....
    Mi sono stancato di veder postate cazzate su cazzate, l'economia va bene, il governo è stabile e forte.

  4. #4
    give peace a chance
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    6,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se ti sei stancato di dover vedere stronzate su stronzate, smetti di scriverle....
    vedrai che ti rilassi....

    le frasi messe così del tipo "tutto va per il meglio" fanno capire ancor di + quanto non sta andando tutto per il verso giusto (dal vostro punto di vista), in caso contrario non avresti motivo di doverlo puntualizzare....

  5. #5
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Free


    Mi sono stancato di veder postate cazzate su cazzate, l'economia va bene, il governo è stabile e forte.
    Le stesse cose che Tremonti diceva nel luglio 2001, quando diceva anche che avrebbe fatto la riforma fiscale nel 2002.

    Il futuro è sempre roseo, per voi. Purtroppo è il presente che zoppica sempre.

    Al contrario del passato, che è sempre stato pessimo.


    La marcia trionfale di Silvio minuto per minuto direttamente dal sito ISTAT.


    A cura di Condor e Free, quello stanco di sentire cazzate. Aggiornamento sulle ultime conquiste del governo.

    <body bgcolor=white text=black link=blue vlink=purple alink=red><p>&nbsp;</p><table border=1><tr><td width=977><table><TR><TD width=100%><P align=center><IMG height=32 alt="is.gif (677 byte)" src=http://www.istat.it/Anotizie/Acom/indlav/is.gif border=0></P></TD></TR><TR><TD width=100%><P align=right><FONT face=Verdana size=2><FONT size=1>22 aprile 2002</FONT></FONT></P><P align=center><FONT face=verdana size=3><B><FONT face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif">Indici del fatturato e degli ordinativi dell’industria</FONT> <BR></B></FONT></P><P align=center><FONT face=verdana size=3><B><FONT size=2>Febbraio 2002</FONT><I><BR><BR></I></B></FONT></P></TD></TR><TR><TD width=100%><P align=justify><FONT face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" size=1>L'Istituto nazionale di statistica comunica che, sulla base degli elementi finora disponibili, nel mese di febbraio 2002 l'indice del fatturato dell'industria, calcolato con base 1995=100 sul valore delle vendite espresse a prezzi correnti, è risultato pari a 115,1, segnando u<span style="background-color:yellow;">n calo del 3,5 per cento</span> rispetto al corrispondente mese dell'anno precedente. Tale risultato deriva da diminuzioni del fatturato sia sul mercato interno (meno 3,5 per cento) sia su quello estero (meno 3,3 per cento).<BR>L'<span style="background-color:yellow;">indice degli ordinativi è risultato pari a 120,9, facendo registrare una diminuzione tendenziale dell’1,0 per cento. </span>Gli ordinativi provenienti dal mercato interno sono aumentati dello 0,7 per cento, quelli provenienti dal mercato estero sono diminuiti del 3,6 per cento.<BR>Per quanto riguarda gli andamenti congiunturali si rileva che nel mese di febbraio 2002 gli indici generali destagionalizzati del fatturato e degli ordinativi sono risultati pari a 119,5 e 115,7, presentando, rispettivamente, una diminuzione del 2,2 per cento ed un aumento dello 0,4 per cento, nel confronto con il mese di gennaio 2002.</FONT></P></TD></TR></table></td></tr><tr><td width=977><table><TR><TD width=100%><P align=right><FONT face=Verdana size=2><FONT size=1>12 aprile 2002</FONT></FONT></P><P align=center><B><FONT face=Verdana size=3>Indicatori del lavoro e delle retribuzioni <BR>nelle grandi imprese dell’industria e dei servizi</FONT></B></P><P align=center><I><B><FONT face=Verdana size=2>Gennaio 2002<BR><BR></FONT></B></I></P></TD></TR><TR><TD width=100%><P align=justify><FONT face="Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif" size=1>Nel mese di gennaio, l'indice grezzo degli occupati alle dipendenze nelle <I>grandi imprese dell'industria</I> (base 1995=100) è risultato pari a 84,6. L’indice degli occupati al netto dei lavoratori in cassa integrazione guadagni è risultato pari a 85,2<B>.</B> I corrispondenti indici destagionalizzati sono, rispettivamente, 85,2 e 85,9, con una <span style="background-color:yellow;">variazione congiunturale (rispetto al precedente mese di dicembre) di meno 0,5 per cento </span>nel primo caso e meno 0,6 per cento nel secondo.<BR>Nel mese di gennaio 2002, l'indice grezzo degli occupati alle dipendenze nelle <I>grandi imprese dei servizi</I> (base 1995=100) è risultato pari a 95,9 al lordo della c.i.g. e 95,8 al netto dei dipendenti in c.i.g.. I corrispondenti indici destagionalizzati sono, rispettivamente, 96,5 e 96,4; i due indici registrano la stessa variazione congiunturale di meno 0,2 per cento.<BR>La retribuzione lorda media per dipendente nelle<I> grandi imprese dell’industria</I>, ha presentato a gennaio un incremento tendenziale del 9,3 per cento. Per la sola componente continuativa per lavoro ordinario, la variazione tendenziale di gennaio è pari a più 2,4 per cento.<BR>La retribuzione lorda media per dipendente nelle<I> grandi imprese dei servizi</I> ha presentato una variazione tendenziale di più 1,4 per cento.</FONT></P></TD></TR></table></td></tr><tr><td width=977><table><TR><TD width=100%><P align=right><FONT face=Verdana size=2>5 aprile 2002</FONT></P><P align=center><B><FONT face=Verdana size=3>L'agricoltura nel 2001<BR></FONT></B><FONT face=Verdana size=2><I><BR>Prime indicazioni</I></FONT></P><P align=center><I>&nbsp;</I></P></TD></TR><TR><TD width=100%><P align=center><FONT face=Verdana size=1>&nbsp;</FONT></P><P align=justify><FONT face=Verdana size=1>Il quadro macroeconomico Per il secondo anno consecutivo l'agricoltura italiana segna il passo. Nell'anno 2001, mentre tutti gli altri settori economici hanno mostrato una moderata crescita (+1,8 il Pil rispetto al 2000), il<span style="background-color:yellow;"> settore agricolo ha registrato una flessione sia in termini di produzione (-1,1%</span>), c<span style="background-color:yellow;">he in termini di valore aggiunto (-1,0%). Sorprendente il recupero sul fronte dei prezzi (+4,0%)</span>, evento questo che non si verificava da oltre un quinquennio. La crescita dei prezzi, positiva per i produttori, ha vanificato per la prima volta il ruolo di contenimento dell'inflazione, tradizionalmente svolto dal settore agricolo</FONT></P></TD></TR></table></td></tr><tr><td width=977><table><TR><TD width=100%><P align=right><FONT face=Verdana size=2><FONT size=1>23 aprile 2002</FONT></FONT></P><P align=center><FONT face=verdana size=3><B>Commercio con l'estero <BR></B></FONT></P><P align=center><FONT face=verdana size=3><B><FONT size=2>Febbraio e Marzo 2002</FONT><I><BR><BR></I></B></FONT></P></TD></TR><TR><TD width=100%><P align=justify><FONT face=Verdana size=1>Nel mese di marzo 2002 <span style="background-color:yellow;">le esportazioni verso i paesi extra UE sono diminuite, rispetto allo stesso mese del 2001, del 5 per cento,</span> mentre le importazioni sono diminuite del 13,3 per cento. Si ricorda che a febbraio 2002 le esportazioni e le importazioni hanno registrato, rispettivamente, una diminuzione tendenziale dell'1,1 per cento e del 3,7 per cento. Nel mese di marzo il saldo commerciale con i paesi extra UE è risultato positivo per 1.440 milioni di euro, rispetto a quello positivo per 601 milioni di euro registrato nello stesso mese dell'anno precedente. <BR>Nel periodo gennaio-marzo 2002 il saldo è stato positivo per 523 milioni di euro, a fronte di un valore negativo di 267 milioni di euro nello stesso periodo del 2001. Rispetto a febbraio 2002, al netto della stagionalità, le esportazioni sono diminuite dello 0,5 per cento e le importazioni sono cresciute del 1,3 per cento.<BR>Nel mese di febbraio 2002, rispetto allo stesso mese del 2001,<span style="background-color:yellow;"> le esportazioni verso i paesi UE sono diminuite del 6,8 per cento, </span>le importazioni del 6,1 per cento. Il saldo commerciale è risultato negativo per 132 milioni di euro, a fronte di un valore negativo di 44 milioni di euro registrato nello stesso mese del 2001. <span style="background-color:yellow;">Nel periodo gennaio-febbraio 2002 il saldo è stato negativo per 441 milioni di euro, a fronte di un valore negativo di 152 milioni di euro registrato nello stesso periodo del 2001</span>. Rispetto a gennaio 2002 i dati destagionalizzati registrano diminuzioni dell'1,7 per cento delle esportazioni e dell'1,1 per cento delle importazioni.<BR>Considerando l'interscambio complessivo, nel febbraio 2002 le esportazioni sono diminuite del 4,3 per cento e le importazioni sono calate del 5,1 per cento, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Il saldo commerciale è risultato positivo per 282 milioni di euro, a fronte di un valore positivo di 123 milioni di euro registrato nello stesso mese del 2001. Nel periodo gennaio-febbraio 2002 il saldo è stato negativo per 1.357 milioni di euro, rispetto a un valore negativo di 1.020 milioni di euro registrato nello stesso periodo del 2001. Nel confronto con gennaio 2002 i dati destagionalizzati indicano un aumento dello 0,4 per cento delle esportazioni e una diminuzione dello 0,8 per cento delle importazioni.</FONT></P></TD></TR></table></td></tr></table><p>&nbsp;</p></body>

  6. #6
    Free
    Ospite

    Predefinito

    Il futuro è roseo, per l'Italia si attende un boom economico, la stabilità di governo è l'elemento essenziale, in ogni caso non potrà che avere effetti altamente positivi, con la sinistra al governo ricattata da rifondazione l'economia avrebbe subito un tracollo.
    Il governo Berlusconi stà mantenendo tutte le promesse




    Giustizia per Malik ingiustamente sospeso.

  7. #7
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Free
    Il futuro è roseo, per l'Italia si attende un boom economico, la stabilità di governo è l'elemento essenziale, in ogni caso non potrà che avere effetti altamente positivi, con la sinistra al governo ricattata da rifondazione l'economia avrebbe subito un tracollo.
    Il governo Berlusconi stà mantenendo tutte le promesse




    Giustizia per Malik ingiustamente sospeso.
    Bla bla bla...neanche Schifani sa dire niente come sai tu quando ti si mette davanti alle cifre...

    Ma voi pollisti non credete nei numeri: credete nei miracoli. La Signora Wanna Marchi pascolava con la gente come voi.

  8. #8
    Free
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by brunik


    Bla bla bla...neanche Schifani sa dire niente come sai tu quando ti si mette davanti alle cifre...

    Ma voi pollisti non credete nei numeri: credete nei miracoli. La Signora Wanna Marchi pascolava con la gente come voi.
    Io credo nell'Italia che lavora e produce, quella delle piccole imprese industriali ed artiginali, quella che tiene in piedi l'economia e che in massa ha votato Forza Italia, Allenza Nazionale e Lega Nord.

  9. #9
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,018
     Likes dati
    3,867
     Like avuti
    14,814
    Mentioned
    3960 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Free


    Io credo nell'Italia che lavora e produce, quella delle piccole imprese industriali ed artiginali, quella che tiene in piedi l'economia e che in massa ha votato Forza Italia, Allenza Nazionale e Lega Nord.

    Lavoro e produco anch'io ma non ho votato gli imbonitori televisivi.

    Invece di sparare con il titolo BERLUSCONI STRAORDINARIO il 3% previsto nell'ultimo trimestre già da mesi perchè pare che gli USA si stiano riprendendo (anche se ora qualcuno sembra più scettico), dicci che vantaggi ha portato Berlusconi in quai un anno (magari con qualche cifra, ma lo so che per un Berluschino sono più importanti gli atti di fede dei numeri).

    Le tasse, per esempio, a che punto stanno? Tremonti aveva previsto la riforma per il 2002. Ne sai qualcosa?

    E il buco, com'è che mancano 70mila miliardi secondo la banca d'Italia?

  10. #10
    Free
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by brunik



    Lavoro e produco anch'io ma non ho votato gli imbonitori televisivi.

    Invece di sparare con il titolo BERLUSCONI STRAORDINARIO il 3% previsto nell'ultimo trimestre già da mesi perchè pare che gli USA si stiano riprendendo (anche se ora qualcuno sembra più scettico), dicci che vantaggi ha portato Berlusconi in quai un anno (magari con qualche cifra, ma lo so che per un Berluschino sono più importanti gli atti di fede dei numeri).

    Le tasse, per esempio, a che punto stanno? Tremonti aveva previsto la riforma per il 2002. Ne sai qualcosa?

    E il buco, com'è che mancano 70mila miliardi secondo la banca d'Italia?
    Non è compito mio riportare le cifre, non sono un economista e mi sa che anche tu non lo sei.

 

 
Pagina 1 di 11 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Conferenza stampa di fine anno di Berlusconi
    Di Ale85 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 24-12-10, 20:30
  2. Conferenza stampa di fine anno 2009 di Berlusconi
    Di AleItalia nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-12-09, 01:11
  3. ENTRO LA FINE DELL’ANNO BERLUSCONI CADRA'
    Di Astolfo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 26-09-09, 21:16
  4. Il fine anno di Napolitano, Berlusconi e Prodi
    Di caglitricolore nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-07, 14:42
  5. La conferenza stampa di fine anno di Berlusconi
    Di nicolafior nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-12-04, 20:18

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito