Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: mal comune ....

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

mal comune ....

In un precedente thread, Bombacci parlava del marasma in cui naviga attualmente il centrodestra a S.M.L.
    Ciò è senz'altro vero ma mi pare che anche il centrosinistra, dalle voci che si sentono in paese, non sia in una situazione migliore.
    Ho sentito vociferare di elezioni "primarie" per la scelta del Canidato Sindaco del c.s.
    Ora mi chiedo:
    1) Chi potrà votare a queste elezioni primarie? Tutti i cittadini o solo quelli iscritti a Borgo di Mare? (quindi con grosso vantaggio dei candidati di vera "sinistra"!)
    2) Si potrà candidare chiunque? Oppure occorrerano particolari requisiti?
    3) Verrà richiesto ai Candidati una specie di patto "d'onore" che preveda, nel caso non vengano nominati, l'impegno a non costituire Liste alternative o, peggio, a competere con l'opposizione?
    Queste ed altre domande mi sono state suggerite parlando con un elettore del c.s.
    Come si può facilmente capire il marasma è quindi generale, ma mi sento di poter dire che in questo caso, visto che sono in gioco le sorti della ns. città, mal comune non sarà mezzo gaudio.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito tante domande...

....nessuna risposta!!!!

E' inevitabile perchè essendo solo " voci" tali restano e anzi si rischia di fare tanta dietrologia, cosa che noi di AN cerchiamo, per trasparenza e correttezza , di evitare o sbaglio?

ad ogni modo non posso fare a meno di annotare che si aprono troppi thread in questo forum e che non se ne approfondisce neppure uno: almeno quelli più importanti!

Ad esempio, se i nostri più attivi rappresentanti a destra, ci illuminassero sulle cose amministrative, non sarebbe meglio che " fare le ciatelle" agli angoli delle strade?

Non me ne voglia nessuno per favore....è un pò uno sfogo: mi piacerebbe tanto che si riuscisse a portare a galla le manchevolezze vere del mal governo cittadino , che si parlasse a fondo anche delle cose concrete fatte e da fare, di quelle non fatte e che i cittadini aspettano di vedere....

ad esempio, abbiamo toccato il sistema stradale....avrei tanto voluto sentire un pò meglio cosa ne pensiamo.....sarebbe interessante, ( poi dirò anche la mia in quel 3d)

che cosa ci sarebbe da dire sull' l'abbattimento di alberi maestosi in quel di Corso Rainusso ( ricordo che per il viale nel lontano 1982 ci fu una raccolta di firme da parte del PCI che fece retrocedere l'allora amministrazione!!)

e sulla viabilità: quella di corso Matteotti (sia a causa della piazza S. Siro che all'incrocio con via Cervetti Vignolo...) quella di P.zza Mazzini, e il nuovo senso unico citato da Ataturk,

e sul Monte di Portofino?
    e sui lavori dei Giardini a mare?
    e sull'area artigianale ( che 28 anni fa doveva essere anche industriale , poi divenne solo artigianale ora non è più niente!)

e sull'illuninazione natalizia che il comune farà al PEEP ( direte com'è meschina questa donna!!!! e sì, mi fa rabbia che tengano un atteggiamento marcatamente clientelare e che nessuno lo rimarchi)

e sul fatto che Santa non ospita nuove scuole di ordine e grado diverso dalle scuole dell'obbligo ( sembra che la politica scolastica non interessi nessuno!) I nostri ragazzi devono viaggiare per studiare perchè qui esiste ciò che esisteva anche 30 anni fa e cioè il Marconi che oggi è cambiato di nome.

Insomma non voglio fare la lagna, ma cerchiamo di approfondire i vari temi spesso già aperti nei vari threads !

Ora potete pure "distruggermi " con le vostre risposte!
    E VAI !!!!!

Vale
    Penelope

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito poche risposte................

.............e pochi fatti
    vedi, Piera, portroppo questo è l'interessamento dei nostri rappresentanti del centro destra.
    Sono assenti e distaccati dalla realtà di sml, io purtroppo faccio quello che posso avendo un rappresentante che conosce poco la realtà (SOCIALE) del paese.
    Alcune volte mi chiedo perchè continuo e fare della politica attiva, quando vedo che i rappresentanti comunali magari fanno una grande cagnara per problemi si importanti ma non determinanti per la vita sociale.
    Però quando gli viene chiesto di persentare una mozione, che so io, su quanto mette a bilancio il Comune per l'assistenza degli anziani, hanno qualche titubanza,perchè pensano che l'argomento non intaressi a nessuno.
    Forse non tutti sanno che il Comune di SML per i suoi anziani non spende assolutemente nulla, questo non vi sembra una cosa grave????
    Ecco dove è il sociale............????????????????
    Vogliamo discuterne.........

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

mi fa piecere che piera sia un'attenta osservatrice della città e a mio avviso sono giusto LE persone come piera che dovrebbero sedere sui banchi dell'aula consigliare.

La minoranza purtroppo continua ostinatamente a fare la politica nei caruggi del centro ( proprio oggi ho visto DUE gruppetti da tre , in DUE posti diversi. Mancava il settimo che a quanto pare è a prrndere il sole..da qlc parte ) senza portare serie mozioni nei luoghi opportuni.

FORTUNATA FINO IN FONDO STA MAGGIORANZA......