VERBANIA - Irresistibile nutella. Al punto che si arriva a rubare pur di poterla golosamente assaporare. E' accaduto a Verbania, quando un uomo di 45 anni, entrato in un bar con due amiche per un caffè, se ne è uscito con un barattolo di tre chili. Raggiunto dai carabinieri, mentre si preparava a gustarla in tutta calma nella sua abitazione, ha confessato: "La Nutella è la mia passione. Quando ho visto tutta quella crema non ho resistito".
La disavventura del ladro-ghiottone è avvenuta ieri: l'uomo è entrato in un locale, che si trova in località Pallanza, in corso Europa. Quando ha visto il barattolo ha perso la testa, si è guardato intorno e pensando di non essere visto (mentre le amiche pagavano il conto), l' ha afferrato ed è uscito dal locale. Subito dopo, si è precipitato in macchina e si è diretto a casa. Putroppo per lui, alcuni avventori hanno preso nota della targa dell'auto e hanno avvertito il proprietario del locale. Che a sua volta ha avvertito i carabinieri.
Due ore dopo il furto, hanno suonato alla porta dell' abitazione e l'hanno letteralmente colto il ladro con le mani nella nutella, pronto a una mega- degustazione. L'unica consalazione, a questo punto, è che probabilmente ha evitato un grande mal di pancia da indigestione della sua crema preferita.
![]()
![]()
![]()
![]()