Risultati da 1 a 9 di 9
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Caso Andreotti : il Polo si scatena !

Sul caso Andreotti il Polo si sta scatenando . Ed in effetti quale miglior pretesto x lanciare una riforma tesa a garantire la futura impunità alle classi dirigenti politico-finanziarie ? (fra l'altro , tutto si può dire di zio Giulio , tranne che pencoli sul lato berlusconiano..)

Quanto ad Andreotti , sarebbe bello che venissero diffuse anche le motivazioni delle sentenze che in precedenti occasioni lo avevano assolto , ovvero prosciolto in fase istruttoria

Ricordo che in una di queste , della quale peraltro non ho gli estremi (non essendo io un giornalista professionista) si acclarava come il Nostro avesse incontrato un boss mafioso di Marsala ... peraltro ciò , seppur acclarato , non era sufficiente a incardinare un giudizio di colpevolezza nel fatto allora sub judice

Ora ripeto : la sentenza , in punto di motivazione , acclarava un incontro fra Giulio Andreotti e il boss mafioso allora in carica nel mandamento mafioso di Marsala.

Allora io vi chiedo : non vi pare una cosa incredibile ? Cioè : non vi pare altrettanto incredibile alla stessa stregua dell'accusa di essere stato co-mandante (insieme al boss Badalamenti) del delitto Pecorelli ?

Eppure il primo fatto , incredibile , non è stato contestato da nessuno , nessuno ha contestato la sentenza assolutoria che lo riportava

Alllora è poi veramente così incredibile il secondo fatto , l'omicidio Pecorelli ? Non sarebbe meglio che venisse data alla pubblica opinione la possibilità di farsi un'idea sulla base di tutti i fatti accertati sul conto di Andreotti - soprattutto di quelli riportati incidentalmente in sentenze peraltro assolutorie ?

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La mia sensazione (per quel che valgono le sensazioni innocentiste o colpevoliste) è che Andreotti possa essere colpevole.
    Diciamo che la sua (eventualmente acclarata) colpevolezza non mi stupisce quanto mi stupirebbe quella di Don Gelmini per traffico di droga.
    Fra l' altro Andreotti è stato chiamato in causa in così tante cose, che mi chiedo che probabilità ci sia che sia innocente per tutte. E poi si è sempre circondato di certa gente......
    D'altronde mi lascia un po' perplesso sul piano giuridico una condanna che, stando alle sintesi giornalistiche dei TG, si baserebbe sul sentito dire di Buscetta cui lo ha detto Badalamenti. Mi chiedo se non ci voglia qualcosa di più che la parola di seconda mano di pluriomicidi per condannare qualcuno a 24 anni.
    La sensazione personale di colpevolezza è una cosa, le prove di colpevolezza ovviamente sono tutt' un' altra cosa.
    Condivido che stiamo assistendo a una arrogante e strafottente pretesa di impunità da parte del CDX e di TUTTI gli ex democristiani, cioè gran parte della classe politica. Adesso ci si mettono anche i preti (presidente CEI)!
    Sembra proprio che in galera ci debbano andare solo i signori nessuno. Che schifo! Quanto è lontano il 1992-93.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ECCO LE CONCLUSIONI DELLA SENTENZA DI PALERMO.

SONO UN TESTO MOLTO INDICATIVO. E ricordiamo che questa sentenza e' stata esaltata da tutti gli ex Dc. Bene, leggete cosa si diceva in essa:

http://web.tiscali.it/almanaccodeimi...ndreotti38.htm

Oggi sono tutti a dire "O Dio mio hanno equiparato Andreotti a Badalamenti. Pazzesco! Tremendo! Orrore! Sdegno! Ecc ecc ecc.",

Ma non dovevano scandalizzarsi oggi, lo dovevano fare 3 anni fa quando furono pubblicate le sentenze di assoluzione in primo grado a Perugia e Palermo.

Due sentenze che assolvevano Andreotti in modo molto relativo, in quanto il Senatore a vita era duramente chiamato in causa (basta leggere il link che ho indicato piu' sopra). Gli veniva dato di persona che ha mentito alla corte, di uomo colluso con gli esattori della mafia (i fratelli Salvo) , con Sindona e cosi' via. Il tutto pero' non fu ritenuto sufficiente a provare che fosse lui il mandante della morte di Pecorelli o che avesse avuto un ruolo decisivo in Cosa Nostra.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sì....una certa sinistra ha bisogno che Andreotti sia colpevole, se quello che fu 7 volte presidente del Consiglio e innumerevoli volte ministro è un volgare assassino, allora ecco che le ridicole teorie che vogliono il partito per DECENNI (fino al 1974/75 almeno) asservito ad una potenza totalitaria straniera, armata fino ai denti e avversaria.....viene riabilitato, visto che certa storiogafia (la famosa "vulgata") non ha vergogna di considerarlo una "colonna della democrazia", in spregio anche ai documenti del kremlino, ai diari di Dimitrov e a tutto ciò che ha definitivamente smontato le leggende su "la svolta di Salerno", "il partito nuovo" e i reali moventi dell'accettazione del quadro istituzionale con il lavoro per produrre la Costituzione.
    Per me...se ci furono a dei veri criminali assassini e dei nemici della democrazia, non erano gli amici degli USA, ma quelli dell'URSS. E credo che nessuno possa seriamente smentire questo elemenatare dato di fatto. Come ha ricordato il prof. Perfetti le teorie sul "doppio Stato", sul "golpismo permanente" e altre sciocchezze propagandate dalla compenente diessina nella defunta commissioni stragi....sono solo STRAGE e SCEMPIO della Storia.
    Se Andreotti è un assassino e Gladio Rossa va archiviata perchè "non c'è la prova" che un apparato illegale di uomini armati eterodiretti dall'URSS "costituisse un concreto pericolo per le istituzioni italiane" (provate voi a organizzare un gruppo armato asservito ad esempio...a Saddam e ad essere...assolti)., allora siamo proprio messi bene. Povera Italia....con questi "giudici"....

Shalom!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non si capisce perchè una persona come Andreotti non possa essere un mandante di omicidio...in fondo è sempre un uomo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Pieffebi
    Sì....una certa sinistra ha bisogno che Andreotti sia colpevole, se quello che fu 7 volte presidente del Consiglio e innumerevoli volte ministro è un volgare assassino, allora ecco che le ridicole teorie che vogliono il partito per DECENNI (fino al 1974/75 almeno) asservito ad una potenza totalitaria straniera, armata fino ai denti e avversaria.....viene riabilitato, visto che certa storiogafia (la famosa "vulgata") non ha vergogna di considerarlo una "colonna della democrazia", in spregio anche ai documenti del kremlino, ai diari di Dimitrov e a tutto ciò che ha definitivamente smontato le leggende su "la svolta di Salerno", "il partito nuovo" e i reali moventi dell'accettazione del quadro istituzionale con il lavoro per produrre la Costituzione.
    Per me...se ci furono a dei veri criminali assassini e dei nemici della democrazia, non erano gli amici degli USA, ma quelli dell'URSS. E credo che nessuno possa seriamente smentire questo elemenatare dato di fatto. Come ha ricordato il prof. Perfetti le teorie sul "doppio Stato", sul "golpismo permanente" e altre sciocchezze propagandate dalla compenente diessina nella defunta commissioni stragi....sono solo STRAGE e SCEMPIO della Storia.
    Se Andreotti è un assassino e Gladio Rossa va archiviata perchè "non c'è la prova" che un apparato illegale di uomini armati eterodiretti dall'URSS "costituisse un concreto pericolo per le istituzioni italiane" (provate voi a organizzare un gruppo armato asservito ad esempio...a Saddam e ad essere...assolti)., allora siamo proprio messi bene. Povera Italia....con questi "giudici"....

Shalom!

Pellegrino pero' prese fortemente le distanze dal documento diessino e anzi in un libro di due anni fa ribaltava molti luoghi comuni della sinistra su Gladio (E anche su Gladio Rossa).

Pero' mi pare di poter dire che il caso Andreotti e l'apparato militare del Pci (che e' esistito e del quale vi sono prove inconfutabili) sono due questioni diverse.

Peraltro io ero covinto che Andreotti a Perugia sarebbe stato assolto con formula piena, perche' ritenevo le prove in mano all'accusa molto deboli (specie dopo l'errore che commisse col memoriale di Moro nel primo grado di giudizio).

Quello che volevo dire e' che non e' oggi che si deve gridare allo scandalo per l'equiparazione Andreotti-Badalamenti, ma lo si doveva fare ben prima, ovvero al momento in cui vennero depositate le due sentenze di Perugia e Palermo che , pur assolvendo Andreotti, ne davano un'immagine certo non edificante e soprattutto usavano parole molto dure verso la DC.

Eppure allora gli Ex Dc definiro "coraggiosi e onesti" gli estensori di quelle due sentenze.

SENATORE di POL
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Do atto senz'altro al Sen. Pellegrino di essere una spanna e mezzo al di sopra di certi suoi...compagni di partito, anche se il suo stesso libro non è esente da critiche (come ha dimostrato Zaslavsky ...con lo stesso Perfetti). In ogni caso spero che la Cassazione scioglierà ogni residuo dubbio...facendo giustizia di questa sentenza, augurandomi che nel frattempo Palermo non emuli Perugia. In ogni caso non crederò MAI che un uomo dell'intelligenza di Andreotti baci Riina (anche metaforicamente) e ta una messa e un consiglio dei ministri ordini omicidi .... e poi ...in quel modo, di quella natura, e per quei motivi soprattutto.
    Se fosse vero.....allora bisognerebbe emigrare in Nuova Guinea, TUTTI.

Shalom!

Cavaliere
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Pieffebi

Shalom!
    Mi rendo conto che c'è il rischio di strumentalizzazioni storiografico-politiche, ma credo anche che la colpevolezza di Andreotti e il merito della DC di avere evitato il comunismo e messo l' Italia in CEE-UE e NATO siano due dati storici che non si escludono affatto a vicenda.
    E comunque non mi piace gran che pormi il problema delle conseguenze politiche di una sentenza, ma solo quello della sua correttezza giuridica e veridicità.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Caso Andreotti : il Polo si scatena !

Originally posted by Delaware
    Sul caso Andreotti il Polo si sta scatenando . Ed in effetti quale miglior pretesto x lanciare una riforma tesa a garantire la futura impunità alle classi dirigenti politico-finanziarie ? (fra l'altro , tutto si può dire di zio Giulio , tranne che pencoli sul lato berlusconiano..)

Quanto ad Andreotti , sarebbe bello che venissero diffuse anche le motivazioni delle sentenze che in precedenti occasioni lo avevano assolto , ovvero prosciolto in fase istruttoria

Ricordo che in una di queste , della quale peraltro non ho gli estremi (non essendo io un giornalista professionista) si acclarava come il Nostro avesse incontrato un boss mafioso di Marsala ... peraltro ciò , seppur acclarato , non era sufficiente a incardinare un giudizio di colpevolezza nel fatto allora sub judice

Ora ripeto : la sentenza , in punto di motivazione , acclarava un incontro fra Giulio Andreotti e il boss mafioso allora in carica nel mandamento mafioso di Marsala.

Allora io vi chiedo : non vi pare una cosa incredibile ? Cioè : non vi pare altrettanto incredibile alla stessa stregua dell'accusa di essere stato co-mandante (insieme al boss Badalamenti) del delitto Pecorelli ?

Eppure il primo fatto , incredibile , non è stato contestato da nessuno , nessuno ha contestato la sentenza assolutoria che lo riportava

Alllora è poi veramente così incredibile il secondo fatto , l'omicidio Pecorelli ? Non sarebbe meglio che venisse data alla pubblica opinione la possibilità di farsi un'idea sulla base di tutti i fatti accertati sul conto di Andreotti - soprattutto di quelli riportati incidentalmente in sentenze peraltro assolutorie ?

E sul caso Caruso si scatenano i sinistri!