Sul caso Andreotti il Polo si sta scatenando . Ed in effetti quale miglior pretesto x lanciare una riforma tesa a garantire la futura impunità alle classi dirigenti politico-finanziarie ? (fra l'altro , tutto si può dire di zio Giulio , tranne che pencoli sul lato berlusconiano..)
Quanto ad Andreotti , sarebbe bello che venissero diffuse anche le motivazioni delle sentenze che in precedenti occasioni lo avevano assolto , ovvero prosciolto in fase istruttoria
Ricordo che in una di queste , della quale peraltro non ho gli estremi (non essendo io un giornalista professionista) si acclarava come il Nostro avesse incontrato un boss mafioso di Marsala ... peraltro ciò , seppur acclarato , non era sufficiente a incardinare un giudizio di colpevolezza nel fatto allora sub judice
Ora ripeto : la sentenza , in punto di motivazione , acclarava un incontro fra Giulio Andreotti e il boss mafioso allora in carica nel mandamento mafioso di Marsala.
Allora io vi chiedo : non vi pare una cosa incredibile ? Cioè : non vi pare altrettanto incredibile alla stessa stregua dell'accusa di essere stato co-mandante (insieme al boss Badalamenti) del delitto Pecorelli ?
Eppure il primo fatto , incredibile , non è stato contestato da nessuno , nessuno ha contestato la sentenza assolutoria che lo riportava
Alllora è poi veramente così incredibile il secondo fatto , l'omicidio Pecorelli ? Non sarebbe meglio che venisse data alla pubblica opinione la possibilità di farsi un'idea sulla base di tutti i fatti accertati sul conto di Andreotti - soprattutto di quelli riportati incidentalmente in sentenze peraltro assolutorie ?