Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Totila
    Ospite

    Predefinito Argentina: quattro bambini muoiono di fame...

    Siamo alla carestia.
    Il paese più ricco di armenti e di grano, costretto alla fame dalla dissennata politica economica turbo-capitalista.
    Don't cry for me Argentina...

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' il progresso! E' l'econmia di mercato di matrice anglosionamericana che porta lutti e rovine ovunque!!
    STOP FMI!
    STOP CFR!
    STOP TRILATERAL!
    AUTARCHIA PADANO-ALPINA!!
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  3. #3
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Totila: di grazia, quali sarebbero le politiche "turboliberiste" messe in atto dal governo argentino?
    Der Wehrwolf: non per farmi gli affari tuoi, ma hai un'idea di cosa significhi il termine "autarchia"? Peraltro, difendendo l'autarchia tu ti metti contro il Segretario Federale e Ministro Italiano delle Riforme e della Devolution, Umberto Bossi, che ha detto di avversare ogni forma di mercantilismo. (Ma tu sai cos'è il mercantilismo, vero?)
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Autarchia=Regime economico di un paese che tende volontariamente a bastare a se stesso.
    Mercantilismo=Mentalità,spirito mercantile.

    rolleyes: .. come ben saprai io sono contro sia al mercantilismo anglosionamericano che al collettivismo marxista. Due facce della stessa medaglia.
    Quella di anteporre la visione economica ( che nel turbocapitalismo e nel marxismo diventa ideologica) alle necessità della comunità etnonazionale di appartenenza.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tu invece sei favorevole al FMI, al WTO, al CFR, alla Trilateral..vero?
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Edward N. Luttwak, La dittatura del capitalismo, Mondadori, 1999

    Il turbocapitalismo destabilizza la società e produce disoccupazione e criminalità.
    Finisce poi col determinare altri gravissimi danni in quelle nazioni che non hanno una legislazione matura, collaudata, che difenda anche i deboli, destinati oramai a rappresentare la grande massa di cittadini della società affluente.

    Se il pensiero unico ci aveva indotto a pensare che il capitalismo fosse fondamentalmente buono ( Allo stato attuale il fior fiore degli americani pressochè al completo, con presidenti di azienda ed economisti alla moda in testa a tutti, è intimamente convinto di avere scoperto la formula del successo economico, l'unica formula, valida per tutti i paesi, ricchi o poveri valida per tutti gli individui disponibili ad accogliere il messaggio e, inutile dirlo, valida per gli americani d'elite: PRIVATIZZAZIONE + LIBERALIZZAZIONE + GLOBALIZZAZIONE = TURBOCAPITALISMO = PROSPERITA'), ci pensa Luttwak a dissuaderci, mettendoci in guardia dalle mistificazioni dei potenti e sollevando il velo su soprusi, oppressioni, insicurezze, abusi, frodi, corruzioni, solitudini, malfunzionamenti.
    Il quadro che traccia Luttwak riempie il lettore di disperante angoscia. E, per giunta, ci dice Luttwak, con l'andare ben oltre una calibrata distruzione creatrice, non è neppure vero che il turbocapitalismo premi i migliori: Persone abituate a rischiare e a non farsi troppi scrupoli: sono proprio costoro a trarre profitto dal turbocapitalismo, più di chiunque altro.

    Condivido invece l'idea di fondo di Luttwak, che il capitalismo ,che il liberismo selvaggio sia una forma di totalitarismo pericoloso alla pari del comunismo sovietico, che l'economia debba servire la comunità di apprtenenza e non viceversa.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  7. #7
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Stonewall
    Totila: di grazia, quali sarebbero le politiche "turboliberiste" messe in atto dal governo argentino?
    Der Wehrwolf: non per farmi gli affari tuoi, ma hai un'idea di cosa significhi il termine "autarchia"? Peraltro, difendendo l'autarchia tu ti metti contro il Segretario Federale e Ministro Italiano delle Riforme e della Devolution, Umberto Bossi, che ha detto di avversare ogni forma di mercantilismo. (Ma tu sai cos'è il mercantilismo, vero?)
    Eheheh...Lo sapevo, Generale, che sarebbe intervenuto. La lingua batte dove il dente duole. E il dente è il turbo-capitalismo.
    Be' non è colpa nostra se negli anni passati in Argentina si è andati avanti a forza di privatizzazioni selvagge. Impianti e stabilimenti, comprati per un pugno di dollari, spolpati e poi chiusi. Con conseguente disoccupazione e miseria.
    Cmq dovrebbe spiegarmi una cosa: come mai un paese come l'Argentina, capace di produrre plusvalenze alimentari che esportava in tutto il mondo, si è ridotto in questo stato?
    Non mi dica che è colpa dei regimi fascio-marxisti. I militari e
    Menem sono stati un fedelissimi esecutori delle direttive del FMI

  8. #8
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito qualcosa di concreto

    le associazioni padani hanno organizzato una raccolta di fondi per spedire farmaci salvavita in Argentina, i cui ospedali sono alo sfacio totale.

    non chiedetemi come mai è successo, io so solo che ci sono stati degli enormi errori nella gestione economica del paese...

    gli orsetti padani hanno messo a disposizione il loro conto corrente per l'iniziativa:

    i versamenti vanno effettuati sul c/ c postale 26087221 intestao a ilaria maria preti e grazia tabaglio.

    e vanno fatti con alcune avvertenze:
    1) effetuare il versamento
    2) spedire per posta una fotocopia del versamento a:
    associazione Orsetti padani
    vicolo parrocchiale 2 Ossona milano
    3) oppure in alternativa mandarmi un e.mail con nome di chi ha versato il contributo e la cifra versata. si può anche usare il telefono del'associazione.( sono su www.leganord.org)

    tutti i fondi raccolti saranno versati all'associazione Padani nel Mondo, che ha persone che organizzano le spedizioni.

    hanno anche loro un c/c postale ora, e i versamenti, con le stesse modalità che ho descritto per i fondi raccolti dagli Orsetti Padani, possono esser fatti suquel conto.

    io non so il numero, ma se telefonate in bellerio 02662341 e vi fate passare l'ufficio coordinamento associazioni padane ve lo dicono sicuramente

  9. #9
    Totila
    Ospite

    Predefinito Re: qualcosa di concreto

    Originally posted by ilariamaria
    le associazioni padani hanno organizzato una raccolta di fondi per spedire farmaci salvavita in Argentina, i cui ospedali sono alo sfacio totale.

    non chiedetemi come mai è successo, io so solo che ci sono stati degli enormi errori nella gestione economica del paese...

    gli orsetti padani hanno messo a disposizione il loro conto corrente per l'iniziativa:

    i versamenti vanno effettuati sul c/ c postale 26087221 intestao a ilaria maria preti e grazia tabaglio.

    e vanno fatti con alcune avvertenze:
    1) effetuare il versamento
    2) spedire per posta una fotocopia del versamento a:
    associazione Orsetti padani
    vicolo parrocchiale 2 Ossona milano
    3) oppure in alternativa mandarmi un e.mail con nome di chi ha versato il contributo e la cifra versata. si può anche usare il telefono del'associazione.( sono su www.leganord.org)

    tutti i fondi raccolti saranno versati all'associazione Padani nel Mondo, che ha persone che organizzano le spedizioni.

    hanno anche loro un c/c postale ora, e i versamenti, con le stesse modalità che ho descritto per i fondi raccolti dagli Orsetti Padani, possono esser fatti suquel conto.

    io non so il numero, ma se telefonate in bellerio 02662341 e vi fate passare l'ufficio coordinamento associazioni padane ve lo dicono sicuramente

    Brava Ilary!

  10. #10
    Globalization Is Freedom
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    2,486
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cmq dovrebbe spiegarmi una cosa: come mai un paese come l'Argentina, capace di produrre plusvalenze alimentari che esportava in tutto il mondo, si è ridotto in questo stato?
    Per tante ragioni, nessuna delle quali ha a che fare neppure lontanamente col capitalismo. Per esempio, la parità col dollaro, introdotta dal governo argentino contro ogni logica di mercato. Del resto, solo per la stampa italiana l'Argentina è un esempio di "liberalismo sfrenato". Per tutti gli altri le cose stanno ben diversamente: basti dire che, nelle classifiche stilate (per esempio) dalla Heritage Foundation, quanto a libertà economica l'Argentina ha sempre occupato posizioni poco invidiabili: perfino peggio dell'Italia.
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Nell'Italia dove gli operai muoiono di fame...
    Di ugolupo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 07-01-10, 16:18
  2. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 09-02-08, 20:44
  3. ogni giorno muoiono 50000 persone di fame
    Di platone2 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 15:23
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-10-05, 09:49

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito