Risultati da 1 a 6 di 6
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito C. Destra A Santa - Nel Marasma Completo

è la sensazione di tutti i ns. concittadini, pare ormai chiaro che lo scontro elettorale del 2004 sarà solo da quella parte.
    Si parla pure di " salti" verso i nomi vincenti, da parte di esponenti del c. destra.

Che la coalizione di dstra sia unita da un collante scadente, lo si è appurato..ma è sbagliato e controproducente dare chiari segnali alla cittadinanza nelle sedute dei consigli comunali.

A mio avviso occorre partire da zero..volti nuovi strategie fresche formate da persone serie.

Sono finiti i tempi del pentapartito dove convivevano nella stessa casa PER AMOR DI PATRIA..oggi la politica è fatta da dilettanti allo sbaraglio , senza guida dall'alto....'na tristezza...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro Bombacci.

....non so chi sei , ma mi piaci tanto!

E' vero oggi la politica locale spesso è fatta di dilettanti allo sbaraglio e i risultati si vedono.

Vero anche che non ci sono più seri motivi ideologici per stare insieme a tutti i costi!

Condivido pure che il collante della destra sia piuttosto scadente e che in Consiglio Comunale tutto ciò appaia in modo sconfortante

Ma io ho fiducia che il buon senso e la lealtà prevalgano......se non sarà così, ....... ( ora la dico grossa ) meglio ognuno per la prorpria strada!

lo dobbiamo ai nostri elettori! E' questione di BUON GOVERNO anche se in politica tutto è possibile!

Vale
    Penelope

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

..ti ringrazio molto per gli apprezzamenti nei miei confronti..e sottoscrivo tutto cio' che hai scritto.

Il punto è qs.: chi ad un certo punto si identifica e si tessere in un partito DOVREBBE RISPETTARE LE REGOLE I PROGRAMMI E TUTTO CIO' CHE IL PARTITO IMPONE....

Se i "cani" sciolti, vogliono la libertà politica RINUNCINO ALLO SPONSOR ED AL LOGO CHE IL PARTITO GLI OFFRE NELLE CAMPAGNE ELETTORALI.

ma chi dovrebbe vigilare sui politici fai da te ??????

............
    ricordate il compromesso storico DC/ PCI a santa ( non ricordo l'anno )

ARRIVARONO DELLE BELLE lettere d'ESULSIONe DAL PARTITO... ( almeno la DC..mi pare ).

oggi gli eserciti di franceschiello della politica..sono parecchi.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito caro Bombacci

il compromesso storico a Santa ebbe una storia molto complessa
    e delle motivazioni molto serie nei confronti del bene cittadino e non voleva essere nulla di politico, ma solo un fatto amministrativo finalizzato a scopi civici.

Ad ogni modo condivido l'opinione che chi fa parte di un partito deve attenersi alle linee di quel partiro e se non lo fa ( per ragioni che ritiene valide) deve essere ripreso e deve assumersene tutte le responsabilità:
    cosa che in allora fu fatta da tutti quei 10 consiglieri su 12 che aderirono . ( il numero risicato di coloro che furono i fedeli alleati dell'amor di patria la dice lunga)!

A parte il fatto che anche allora l'espulsione fu un fatto perorato da Genova a Roma per motivi molto meno nobili di quanto si lasciò ufficialmente credere allora. ( a qualcuno veniva bene così)
    E qui ritorno al fatto che in politica tutto può succedere!
    Per questo la gente dice molto semplicisticamente, ma con un fondo di verità che : "la politica è sporca"!

Vale
    Penelope

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Angry

Scusate se mi intrometto nel Vs. "idilio", però credo che lamentarsi sia, oltre che un giusto sfogo x una situazione avvilente, anche riduttivo e sconfortante.
    Tutti si lamentano, ma chi è pronto a "scendere in campo".
    Ricordo nel 1999 dopo la batosta presa alle amministrative, la frase preferita dagli elettori del centrodestra era "Io ve lo avevo detto".
    Ora trascorsi 2 anni e 1/2 quei signori dove sono? Magari sono proprio quelli che "osannano" Bottino quando passa x strada, quasi che fosse il nuovo "messia" e attendono nell'ombra il 2004 x poi poter tornare a dire "Io ve lo avevo detto!".
    E' un po troppo comodo fare così smaccatamente gli opportunisti ed allora rimbocchiamoci le maniche se vogliamo cambiare qualcosa altrimenti allineamoci anche noi al piattume generale.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito carissimo Ataturk ( non so mai se scriverlo amiuscolo o no)

hai ragione, ma l'intevento di Bombacci meritava una risposta.
    Detto questo, vengo a te.
    Certamente non è giusto piangersi addosso,
    e bisogna rimboccarsi le maniche:

1) propagandando il sito ad es.

2) facendo in modo che i nostri rappresentanti di opposizione siano più presenti sul territorio ( dibattiti, tavole rotonde TV....)

3) operando in modo di far sapere a tutti i cittadini a che punto si trova l'opposizione e cioè nello specifico da chi è composta e da quali gruppi perchè mi pare che il cittadino sia rimasto alla lista civica " Uniti per Santa" ( o qualcosa di simile ) mentre mi risulta che ora siano cambiate diverse cose.

4) aprendo ai cittadini la cosa pubblica e facendo emergere tutti i suoi meschini " giochi sotterranei "

Mi sembra che nella tradizione di Alleanza Nazionale ci sia, tra gli altri valori, la chiarezza, la trasparenza e l'onestà:

non avremo mica già imparato e fatto nostro l'andazzo!!!!!!
    Penelope