Pagina 3 di 23 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 230
  1. #21
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: io l'ho appreso da Lusetti

    Originally posted by calvin
    che Prodi era ministro di Andreotti quando lui portava i calzoni corti. Non posso fidarmi degli esponenti della margherita debbo andarmi a rividere la composizione dei governi? Può essere. Certo che Prodi era nella dc quando Andreotti era presidente del Consiglio. Era in minoranza, forse? O era presidente dell'Iri, di nomina governativa?
    Si, vabbè, hai fatto una figura di palta, ammettilo. Hai conoscenze piuttosto vaghe della politica. Credevi che Prodi fosse un ministro del governo Andreotti, ma ti rendi conto?

  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito io ho citato lusetti

    ti ripeto, abbiamo già più volte discusso della presidenza prodi all'iri negli anni '90. Ma il punto caro mio è che se Andreotti era un mafioso, come tu sostieni, il professor Prodi apparteneva ad un partito il cui principale leader era un mafioso. La mia domanda è: per le meno Prodi era in minoranza in quel partito? Altrimenti scusa, come possiamo fidarci di Prodi che sosteneva un mafioso?


    ps, comunque Lusetti non aveva torto: Prodi fu ministro del governo Andreotti nel 1978. Nominato al posto di Donat Cattin all'Industria. Anni in cui per l'appunto il piccolo lusetti giocava con le bambole.

  3. #23
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: io ho citato lusetti

    Originally posted by calvin
    ti ripeto, abbiamo già più volte discusso della presidenza prodi all'iri negli anni '90. Ma il punto caro mio è che se Andreotti era un mafioso, come tu sostiene, il professor Prodi apparteneva ad un partito il cui principale leader era un mafioso. La mia domanda è, per le meno Prodi era in minoranza in quel partito? Altrimenti scusa come possiamo fidarci di Prodi che sosteneva un mafioso?
    No, ma io adesso gradirei approfondire l'operato del famoso Ministro Prodi nel governo Andreotti contro il quale Prodi già nel 91 il PRI si era coerentemente schierato negandogli la fiducia.

    Prodi fu nominato ministro in quanto capocorrente dei dorotei, lo sanno tutti che aveva la maggioranza nella DC di Andreotti.

    Lo chiamavano "Il Professore delle Tessere",ai congressi DC c'erano lui e Sbardella a dettare legge e a ordinare gli applausi di un quarto d'ora.

  4. #24
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito aggiungo

    se Berlusconi è un mafioso e come tale inavvicinabile, per quale ragione dovremmo sostenere uno che ha passato la vita a ricevere incarichi dal 1978 al 1991 da uno che oltre che mafioso era anche un capo del principale partito politico italiano, e il principale presidente del Consiglio del paese? Come possiamo fidarci di uno che ha fatto tutta la sua carriera politica al servizio di un mafioso? Noi con andreotti al potere almeno una volta ce ne siamo distanziati. Con Giorgio La Malfa, mai con Ugo. Quindi non potremmo mai sostenere uno che non se ne è mai distanziato, scusa eh? Ma grazie alla tua testimonianza ora sappiamo che Andreotti era un mafioso e che un ministro del mafioso nonchè boiardo di Stato di un mafioso, vuole fare il capo del governo? Non è che sarà mafioso anche lui?

  5. #25
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ripetizioni per brunik

    il sodalizio governativo tra prodi e andreotti risale al 1978. Prodi ministro dell'industria al posto di Donat Cattin, poi da lì la grance carriera fino ai vertici dell'Iri nel '91, che contano un po' di più del ministero dell'industria, diciamolo. Era un mammasantissima anche Prodi Brunik, con il suo mecenate Andreotti?

  6. #26
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: aggiungo

    Originally posted by calvin
    se Berlusconi è un mafioso e come tale inavvicinabile, per quale ragione dovremmo sostenere uno che ha passato la vita a ricevere incarichi dal 1978 al 1991 da uno che oltre che mafioso era anche un capo del principale partito politico italiano, e il principale presidente del Consiglio del paese? Come possiamo fidarci di uno che ha fatto tutta la sua carriera politica al servizio di un mafioso? Noi con andreotti al potere almeno una volta ce ne siamo distanziati. Con Giorgio La Malfa, mai con Ugo. Quindi non potremmo mai sostenere uno che non se ne è mai distranziato, scusa eh? Ma grazie alla tua testimonianza ora sappiamo che Andreotti era un mafioso e che un ministro del mafioso nonchè boiardo di Statio di un mafioso, vuole fare il capo del governo? Non è che sarà mafioso anche lui?
    Caro Calvin, le tue considerazioni sono giuste, ma secondo me compi un errore di metodo.

    Non è la MIA testimonianza che dice che Andreotti era vicino alla mafia, è una sentenza DEFINITIVA di secondo grado confermata dalla Cassazione tra i tripudi andreottiani.

    Se fino a ieri non potevamo dirlo perchè eravamo a rischio di querela, ora lo si puo' dire liberamente, perchè è stato appurato dalla giustizia dopo lungo e approfondito dibattimento: ANDREOTTI FINO AL 1980 E' STATO CONTIGUO ALLA MAFIA.

    Ma approfondiamo il fatto del ministro del mafioso. Allora, sto Prodi, quand'è che è stato ministro del mafioso? Di cosa era ministro?

  7. #27
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito contiguo?

    Ma Prodi è stato nello stesso partito di Andreotti e La Malfa, Giorgio, non Ugo, non ha mai fatto l'uomo di governo di Andreotti. Era alleato di un partito che nominava Andreotti alla presidenza del Consiglio e che sceglieva Prodi per incarichi di prestigio.
    Però magari la sentenza della magistratura è sbagliata, e tutto questo castello di accuse cade di per sè, mi pare infatti che ci sia una sentenza della cassazione che ridia onorabilità tutti i protagonisti. Se non è così l'unico che si salva è Giorgio La Malfa, perchè la rottura politica del '91 segna e certifica per lo meno una differenza rispetto all'intreccio di poteri, di cui avrebbero fatto parte anche Ugo La Malfa e il picciotto Romano Prodi.

  8. #28
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ripetita non juvant

    prodi ministro di andreotti nel 1978 all'industria.

  9. #29
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: ripetizioni per brunik

    Originally posted by calvin
    il sodalizio governativo tra prodi e andreotti risale al 1978. Prodi ministro dell'industria al posto di Donat Cattin, poi da lì la grance carriera fino ai vertici dell'Iri nel '91, che contano un po' di più del ministero dell'industria, diciamolo. Era un mammasantissima anche Prodi Brunik, con il suo mecenate Andreotti?
    Uheila, adesso la nuova teoria del Calvin è che Andreotti non era mafioso perchè altrimenti tutti quelli che l'hanno conoscoiuto e tutta la DC sarebbe mafiosa.

    Ora ci penso su un attimo, alla tua teoria, penso di capire dove vuoi arrivare ma devo digerirmela prima un po'.

  10. #30
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,931
     Likes dati
    3,226
     Like avuti
    13,036
    Mentioned
    2608 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: ripetita non juvant

    Originally posted by calvin
    prodi ministro di andreotti nel 1978 all'industria.
    Sì, adesso ho capito, l'anno prima che Visentini diventasse ministro delle finanze del governo Andreotti.

    Occhei, se Andreotti era mafioso allora anche Prodi e Visentini erano mafiosi, quindi Andreotti non era mafioso.

    La tua logica aristotelica mi ha convinto, adesso però bisogna prendere un avvocato e riformare la sentenza della Cassazione.

    Ma com'è che l'avvocatessa di Andreotti ha fatto ricorso contro la sentenza di secondo grado chiedendo che venisse annullata perchè diceva che era un mafioso, la Cassazione dà torto all'avvocatessa e la conferma, e l'avvocatessa e Andreotti dicono "abbiamo vinto" ?



    C'è qualcosa che non quadra, non trovi anche tu?

 

 
Pagina 3 di 23 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Bisignani: informavo Letta di vicende giudiziarie
    Di Saviano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 550
    Ultimo Messaggio: 30-09-11, 20:21
  2. Mozione sulle ultime vicende politico-giudiziarie.
    Di diegol22 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 21-01-08, 20:11
  3. Giulio Andreotti
    Di cixcix nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-01-08, 23:25
  4. San Giulio Andreotti
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-11-02, 19:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito