Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: Brescia!!

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

non ti interessano le manifestazioni per spingere la devoluzione?

E' un peccato.

Totila ha capito che la priorità assoluta è quella di mostrare quanto è grande l'identità padana...e come è radicata...
    le liti e le divisioni vengono dopo.

non si possono mettere due giornate tanto importanti una contro l'altra
    la cosa saggia è riempirle tutte e due...
    se poi la tua preferenza va a quella su Miglio, benissimo, ma non è molto da padani trattare l'altra come se fosse una cosa da non frequentare...

io ti dirò... avrò dei bei problemi a scegliere...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Stonewall

mentre immagino che molti etnonazionalisti possano essere interessati dalla figura di Gianfranco Miglio.
    Miglio un etnonazionalista?
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bossi: in Padania c’è il fuoco sotto la polvere

Il Senatur: governo a casa se la devoluzione non passa. E attacca i «nazisti rossi» e gli «scalzacani comunisti»

PAVIA - «Se non passa la devoluzione, stop! Si ferma il governo e tutti a casa». I leghisti pavesi ieri sera si sono trovati di fronte al comizio forse più breve nella lunga storia di oratore fluviale di Umberto Bossi. Ma anche a uno dei più duri. Di più dell’aut aut del settembre scorso a Venezia, quando il Senatur chiese a Berlusconi un vertice di maggioranza per rilanciare la devoluzione nel programma di governo della Casa delle Libertà. Questa volta c’è la minaccia: addio governo, addio alleanza, la Lega fa saltare tutto. Il leader del Carroccio lo dice da Ferragosto che il suo partito è pronto a tornare in piazza, da ieri si capisce che fa sul serio e che il momento delle scelte è arrivato: «Domenica 1° dicembre a Brescia manifesteremo per la devoluzione. Torniamo sul territorio, non per la secessione, ma per sostenere il cambiamento federalista. Ma se il cambiamento non ci sarà sono il primo a dire: all’attacco!». Quella del Senatur scandita nel comizio di Pavia è innanzitutto una sfida aperta al centrosinistra, che ha accolto con l’«ostruzionismo totale» l’approdo al Senato della «sua» devolution. Torna a chiamarli «nazisti rossi» e rispolvera toni secessionisti per andare all’attacco: «Sotto due dita di polvere c’è il fuoco. Se qualcuno vuole la rottura soffi pure, soffino pure questi scalzacani comunisti e vedremo come andrà a finire...». Il ministro per le Riforme non esita neppure a parlare di Padania, perché «nell’Ulivo c’è ancora chi vuole la schiavitù della Padania». A costoro il gran capo leghista risponde duro: «Noi siamo buoni buoni sì, ma finché vivrò io mai più coglioni!». Poi li schernisce per il comportamento in Parlamento: «I comunisti presentano migliaia di emendamenti contro il Titolo V, proprio quello che hanno presentato loro (la parte di Costituzione che contiene la riforma federalista approvata dall’Ulivo nella scorsa legislatura, ndr .).
    Nelle parole di Bossi c’è però anche l’ennesimo forte «chi va là» ad alcuni settori della maggioranza, segnatamente ancora una volta i centristi. E’ anche rivolto a loro, prima ancora che a Berlusconi, l’ultimatum del «tutti a casa». E ha l’obiettivo di far correre qualche brivido nella schiena a Casini e Follini l’immagine del «bandierone padano» che si leva per spingere il Nord alla lotta: «Sono venuto qui - si anima il Senatur - a dire che da adesso si alza la bandiera padana in tutto il Nord! E vediamo se sarà facile fermare la Padania!». Naturalmente il capo del Carroccio riconosce che «dentro la Casa delle Libertà tutti hanno cominciato a ragionare in maniera diversa rispetto al passato, tutti hanno preso atto che il Nord ha la necessità di contare di più». Ma di quel «tutti» il popolo leghista sa che gli ex democristiani dell’Udc rappresentano solo una piccolissima parte.
    Bossi spiega che è giunto il momento di agire «anche perché non è più solo il Nord che vuole il federalismo, ma pure il Sud: ha preso coscienza e ora vuole essere sovrano». Per definire il Nord sceglie parole che ricordano quelle spesso usate dal suo grande alleato nel governo, il ministro dell’Economia Giulio Tremonti: «Il Nord è un gigante economico stanco di non contare nulla politicamente». Dunque, «se non ci vogliono dare il federalismo ce lo prenderemo». Applausi. Ovazioni. Ma è tutto finito. Molto più presto del solito. E anche questo particolare rafforza l’eccezionalità dell’evento. Il Senatur salta in macchina e corre via nel Nord, verso Milano, via Bellerio, sede della Lega. Là lo attendono tutti i numerosi emendamenti al disegno di legge sulla devoluzione: vuole passare la notte a leggerli.
    A dimostrare che il «bandierone padano» ieri sera si è alzato, alle parole di Bossi fanno eco quelle di Roberto Maroni, ministro del Welfare. In un comizio a Monza, il numero due leghista usa gli stessi toni e gli stessi concetti. Raddoppia insomma l’ultimatum all’esecutivo di Silvio Berlusconi: «Se non si potesse realizzare la devolution, se solo avessimo il dubbio, non staremmo al governo un minuto di più». La dichiarazione di guerra è lanciata, all’inizio di dicembre la prima «battaglia campale» a Brescia.

Enrico Caiano Fabio Cavalera

Politica

------------------------------------------------------------------------------------

La manifestazione di Brescia si preannuncia più interessante del previsto...
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Globalization Is Freedom
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Miglio un etnonazionalista?
    Certamente no. Però Miglio è stato uno dei più importanti teorici dell'indipendenza padana, aspetto che certamente emergerà a Como. In questo senso, suppongo che anche gli etno possano trovarlo interessante.
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

Globalization Is Freedom
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non si possono mettere due giornate tanto importanti una contro l'altra
    Nè io lo faccio: tant'è che ho suggerito ai manifestanti di Brescia, al termine del corteo leghista, di venire a Como. Per quanto mi riguarda, però, trovo la manifestazione bresciana risibile: sia perché non si capisce a favore o contro chi/cosa sia; sia perché un partito di governo deve lavorare, appunto, al governo. Sfilare contro se stesso fa ridere.
    "Non spargerai false dicerie; non presterai mano al colpevole per essere testimone in favore di un'ingiustizia. Non seguirai la maggioranza per agire male e non deporrai in processo per deviate la maggioranza, per falsare la giustizia. Non favorirai nemmeno il debole nel suo processo" (Esodo 23: 1-3)

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E' contro la massoneria e gli immigrati.

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Certamente no. Però Miglio è stato uno dei più importanti teorici dell'indipendenza padana, aspetto che certamente emergerà a Como. In questo senso, suppongo che anche gli etno possano trovarlo interessante.
    E tu degli "etno" cosa ne pensi? Il male possibile,vero?

Der Wehrwolf

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

- Devoluzione, presentati migliaia di emendamenti: comunisti e vecchi Dc coalizzati contro il federalismo. Ci vogliono ancora schiavi. La Padania è un gigante economico e non accetta più di restare un nano politico
    La grande riforma è al dunque, nonostante sospettosi rifiuti e volontà coloniale della “banda dei centralisti” - Ma questa volta il Popolo del Nord non è più disposto ad arretrare e subire A differenza di Carlo Cattaneo che si era ritirato in Canton Ticino dichiarandosi sconfitto, la Società Padana che continua a sentire l’inadeguatezza del sistema centralistico, chiede di poter contare di più politicamente - L’on. Bossi ha deciso di riportare in piazza la lotta per la nostra libertà Si comincia con la grande manifestazione di domenica 1° dicembre a Brescia

Der Wehrwolf

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

Nè io lo faccio: tant'è che ho suggerito ai manifestanti di Brescia, al termine del corteo leghista, di venire a Como. Per quanto mi riguarda, però, trovo la manifestazione bresciana risibile: sia perché non si capisce a favore o contro chi/cosa sia; sia perché un partito di governo deve lavorare, appunto, al governo. Sfilare contro se stesso fa ridere.

guarda, io conosco un sacco di persone che faranno proprio così.... prima a brescia, e poi a Como...

ma ci sono anche delle questioni logistiche, se vieni d lontano, mica sempre ci puoi riuscire.

io avrò i genitori a Brescia, fratello e cognata a Como, marito che vuole andare a Como e figli che vogliono andare a Brescia..

me lo dici dove vado??????

la mia scelta non è troppo libera in questo caso.... dipende da come riuscirò ad organizzarmi...

magari alla fine mi toccherà restare a casa per preparare la cena a tutti al loro ritorno...

La manifestazione di Brescia non è risibile: è la manifestazione che, a seconda del numero di persone che vi parteciperà, potrà far capire a quelle mezze calzette degli alleati centristi che è il caso di non fare gli schizzinosi e votare per la devoluzione....

vuol dire mesi e mesi di lavoro che danno frutto...

io non mi sento di buttarlo via, e così dovrebbe essere per ogni leghista.

Globalization Is Freedom
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E tu degli "etno" cosa ne pensi? Il male possibile,vero?
    Non necessariamente. Penso che nella riflessione etnonazionalista vi siano molti spunti interessanti (mi riferisco ad esempio alle tesi di Connor). Però trovo anche che l'etnonazionalismo (almeno nella versione interpretata da molti su questo forum) rappresenti per la libertà una minaccia non inferore al comunismo.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima