Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 151

Discussione: Scontri all'autogrill

  1. #1
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Scontri all'autogrill

    PARMA - Rissa tra tifosi juventini e milanisti questa mattina in un' area di servizio lungo l' Autosole, nel parmense. Due pullman, che trasportavano supporter della Juve diretti a Roma, si sono incrociati con un pullman di tifosi del Milan che andavano a Empoli: l' incontro e' avvenuto attorno alle 10.15 all' autogrill 'Area di Cortile' San Martino sud. I due gruppi sono venuti alle mani e hanno danneggiato anche l' interno dell' autogrill, dove hanno fatto spesa gratis. Placata la rissa, i tifosi sono ripartiti, ma dopo l' allarme della Questura di Parma, i tre automezzi sono stati intercettati da pattuglie della Polstrada di Reggio Emilia, Modena e Bologna. I tifosi sono stati identificati e verranno accertate eventuali responsabilita' a loro carico. A quanto si e' appreso, tre giovani avrebbero riportato contusioni nella rissa.(ANSA)
    2002-12-01 - 1400

  2. #2
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Unhappy Oggi è una brutta giornata......

    da un altro sito:

    .........A parma in Autogrill si ferma il pullman dei CT con su i gruppi sopra scritti, all'arrivo c'è già un pullman dei FIGHTERS, scatta subito la carica e i gobbi hanno la peggio...Purtroppo qualcuno di loro chiama i pullman che seguivano che logicamente si fermano anche loro all'autogrill...Morale 4 pullman di FIGHTERS contro 1 Pullman di CT + SQ + RAMS + SCONVOLTS..Inutile dire che i Fighters hanno la meglio e le botte si sprecano..

    Gli striscioni dei RAMS e di SQ sono in mano dei Gobbi, sugli SCONVOLTS non ne ho la certezza, i CT assolutamente NO!

    Altra notizia è che c'è gente di noi in ospedale, mi dicono addirittura 1 con un polmone bucato (indovinate da cosa?? e poi eravamo noi in giro con le lame...)

    SOTTOLINEO CHE LA MIA NON E' UNA NOTIZIA UFFICIALE!!! E' SOLO QUELLO CHE MI E' STATO RACCONTATO AL TELEFONO DA CHI STAVA ANDANDO AD EMPOLI, PER CUI NON PRENDETE PER CERTO QUELLO CHE HO SCRITTO!!!.............

    ---------------------------------------------------------------


    Senza parole... non so che dire, oggi è una giornata di merda per la Curva Sud

  3. #3
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito dal televideo

    RISSA all'autogrill nei pressi di
    Parma tra tifosi milanisti, diretti a
    Empoli, e juventini, diretti a Roma.
    Danneggiato l'interno dell'esercizio,in
    molti hanno fatto la spesa gratis.Tutti
    identificati i 170 protagonisti della
    vicenda,i rossoneri hanno dovuto rinun-
    ciare alla trasferta:il pullman,danneg-
    giato da una sassaiola, non era in con-
    dizioni di continuare la marcia.

  4. #4
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Unhappy da tifonet

    ciao... io c'ero perchè sono a Roma ora e mi fermo una notte. Allora, 3 pulman della juve, si sono fermati all'autogrill dove c'erano 1 pulman del milan, dove c'erano i "famosi e cattivi" CT (commando tigre)&company. Botte dentro l'autogrill, devastato e corpo a corpo fuori. Rubati gli striscioni RAMS SCONVOLTS e un altro. Pulman distrutto, hanno fermato, la polizia, un centinaio di persone...
    Non dite che i gobbi sono approfittatori, perchè tutte le altre tifoserie avrebbero fatto altrimenti.
    Ragazzi, non c'è niente da fare: SOLO SUL COMPUTER POTETE PARLARE... quando siete venuti a TORINO in nord vi hanno fatto lo striscione"femminile Saronno", mentre lo stavate legando, ora 3 striscioni. Complimenti ai milanisti perchè si sono picchiati con coraggio, ma a Empoli è stato difficile andare, dato che il PULMANN non si poteva più usare... ROSSONERI E...I!!
    Ci vediamo a san siro... CIAO

  5. #5
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post dalla Gazzetta di Parma

    CORTILE SAN MARTINO–Violenta rissa tra tifosi rossoneri e bianconeri: panico e danni
    Battaglia tra ultrà all'autogrill
    Milanisti contro juventini: 170 identificati, tre giovani feriti, devastato il «Fini»

    La porta magnetica della cassa non esiste più. Stessa sorte ha subito il varco d'acciaio dell'uscita dell'autogrill Fini: sradicato dal pavimento, fatto a pezzi. I vetri, affacciati sull'ingresso e sul parcheggio accanto all'autostrada ci sono ancora, ma ridotti a reticoli di schegge. Poi, ci sono le tracce all'esterno del «Fini»: i muri ammaccati dalle sassate, i cestini dell'immondizia di metallo schiacciati e quelli ben più pesanti, di pietra, scardinati e sbrecciati. Sono stati rimessi in piedi, dopo che i tifosi li hanno usati come arieti contro i pullman.
    Tifosi: si usa questo termine, ma se ne pensano altri, non proprio benevoli. In centosettanta ieri mattina sono finiti con i loro nomi nei computer delle questure di Parma e Reggio. Per ora sono stati solo identificati, ma presto potrebbero finire nei registri degli indagati per rissa aggravata. Tre giovani sono ricorsi alle cure dei medici all'ospedale di Reggio Emilia. Anche una donna, che non c'entrava nulla, ma ha avuto la sventura di trovarsi sulla rotta dell'orda, si è fatta visitare.

    Scene di ordinaria, domenicale follia ieri mattina a Cortile San Martino. L'area di servizio che si affaccia sulla corsia sud dell'Autosole poco oltre il casello di Parma ha pagato cara la sovrapposizione di due trasferte. Quella degli juventini (con due pullman) diretti da Torino a Roma e quella dei milanisti (un pullman) in viaggio per Empoli dal capoluogo lombardo. Stessa strada e stesso orario, per una sosta di ristoro trasformata in tappa di battaglia.

    «Temevamo il pomeriggio, con il rientro dei laziali da Piacenza e la loro eventuale sosta _ ricorda Giuliano Abate, direttore del grill Fini _ e il peggio è venuto al mattino». Erano le 10,20. I pullman dei supporter bianconeri si erano fermati da poco, parcheggiando nel piazzale sul lato posteriore dell'autogrill. I tifosi stavano facendo colazione, quando si sono fermati anche i rossoneri. La situazione è precipitata in un attimo. La polizia dovrà stabilire se siano stati i milanisti ad assaltare i pullman e i pochi bianconeri rimasti all'esterno dell'autogrill o se questi ultimi, sicuri di ricevere manforte dai compagni di viaggio all'interno, abbiano accolto nel peggiore dei modi i rossoneri.

    «Abbiamo sentito gridare _ ricorda Norberta Morini, che con Mara Pasini si trovava alla cassa in quel momento _. Attraverso le vetrate, gli juventini hanno visto i milanisti. Io stavo battendo il prezzo di una birra: la bottiglia mi è stata strappata di mano, per essere tirata contro gli altri fuori». Le cassiere, intrappolate nel gabbiotto, hanno cercato di proteggersi, mentre i vetri accanto all'uscita venivano bersagliati da una fitta sassaiola. «Erano i milanisti che prendevano di mira gli juventini sulla porta» spiega Abate.

    La pressione dei bianconeri verso l'uscita ha fatto saltare la barriera antitaccheggio (costata una quindicina di milioni) e alcune sbarre d'acciaio. Gli scaffali sono stati rovesciati (qualcuno ne ha approfittato, per riempirsi le tasche), mentre i dipendenti del grill e una ventina di clienti trovavano rifugio dietro al banco, nei bagni o attraverso le uscite di sicurezza.

    «Questo è quanto lanciavano» dice Giorgio Bargone, un assistente di Abate, mostrando un sasso pesante un paio di chili. Alla fine, milanisti e juventini si sono affrontati nel piazzale: a pugni e anche scaricandosi addosso gli estintori sottratti da alcuni camion. Poi, il pullman dei rossoneri è stato circondato. «L'ho visto bersagliato con ogni cosa» racconta Bargone: nell'aiuola vicina si trova anche uno sgabello dell'autogrill. «I milanisti sono ripartiti prima dell'arrivo della polizia, ma con tutti i vetri rotti». Gli juventini, invece, sono stati fermati nell'area di servizio da parte delle pattuglie della Polstrada di Reggio e della Squadra volanti di Parma (ma sono poi intervenute anche la Questura di Modena e la Stradale di Bologna). I tifosi sono stati identificati e registrati: il primo passo delle indagini che devono fare piena luce sugli incidenti, attraverso le testimonianze e le registrazioni della tv a circuito chiuso dell'autogrill. Il pullman milanista, invece, è stato fatto uscire a Reggio. Anche i suoi passeggeri sono stati identificati. Tre giovani sono stati accompagnati all'ospedale, da dove sono stati dimessi con prognosi tra i sette e i venti giorni: il più grave è un tifoso che ha riportato la frattura di una costola, che ha interessato un polmone. Anche una donna gettata a terra dagli juventini nell'autogrill s'è fatta visitare: sembra non abbia riportato conseguenze gravi. I danni più gravi sono stati quelli subiti dal pullman rossonero, che non ha potuto proseguire il viaggio. Da Reggio non s'è più mosso: per i suoi occupanti, la trasferta a Empoli è finita lì.

  6. #6
    dal 1° febbraio 2001 !
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    2,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    GODO !

    RAMS - SCONVOLTS - SQUADRACCIA . . .

    3 ALLA VOLTA ...



    "... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
    ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
    per la sua terra e i figli e la sposa legittima
    contro i nemici "
    Tirteo


    http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

  7. #7
    dal 1° febbraio 2001 !
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    2,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ora chissà che vi inventerete...
    Juventini armati di kalashnikov in 5000000000 contro 3 e balle varie... ah ah ah

    "... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
    ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
    per la sua terra e i figli e la sposa legittima
    contro i nemici "
    Tirteo


    http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

  8. #8
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cosa ci dobbiamo inventare, leggi quello che c'è scritto e non c'è niente da inventare i Commandos hanno caricato perchè hanno visto pochi gobbi fuori dall'alutogrill poi sono arrivati gli altri pullmann e si sono trovati in netta inferirità (rapporto 3 o 4 a 1).
    E' stata anche una fatalità sfortunata visto che all'autogrill successivo c'erano 9 pullman tra Fossa e Brigate che non hanno potutto fare inversione e vi hanno anche aspettato, invano, perchè evidentemente gli sbirri hanno fermato i pullmann per parecchio tempo.
    Certo ingenuità da parte dei CT che potevano fermarsi all'autogrill con gli altri gruppi, cmq almeno loro i Commandos lo striscione lo hanno salvato anche se hanno perso degli stendardi.
    Cmq le notizie sono ancopra tutte abbastanza incerte e di sicuro c'è che sono stati rubati questi striscioni.

    Penso cmq che tutti o quasi i 170 identificati verranno diffidati.

  9. #9
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tra le altre cose, ma che cazzo ci facevano i gobbi a quell'ora all'autogrill se giocavano di sera?
    Al limite ci si poteva aspettare i laziali......

  10. #10
    dal 1° febbraio 2001 !
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Augusta Taurinorum
    Messaggi
    2,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Gianmario
    Tra le altre cose, ma che cazzo ci facevano i gobbi a quell'ora all'autogrill se giocavano di sera?
    Al limite ci si poteva aspettare i laziali......
    forse erano di qualche sezione di Fighters...
    cmq anche io ne so poco su questa storia ...
    pero' sto godendo tantissimo...ah ah ah ah ah ah

    "... e ciascuno morendo scagli l'asta per l'ultima volta,
    ché degno d'onore e magnifico è per un uomo combattere
    per la sua terra e i figli e la sposa legittima
    contro i nemici "
    Tirteo


    http://www.webgif.com/flags_ani/italia.gif

 

 
Pagina 1 di 16 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Autogrill
    Di marcejap nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22-07-06, 21:11
  2. Dimentica moglie in autogrill
    Di benelos nel forum Fondoscala
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-08-05, 13:53
  3. Autogrill a FRA con il 49.9% di Steigenberger Gastronomie
    Di Paxromana nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-03-05, 13:49
  4. Autogrill = ¿Restocaminu?
    Di Michele64 nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 23-06-03, 10:03
  5. Nei cessi dell'autogrill
    Di Österreicher nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-06-02, 16:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito