Citazione Originariamente Scritto da Megara Visualizza Messaggio
Sinceramente non me l'hanno insegnato alle elementari, che poi si parli correntemente, questo è assolutamente vero .
Ciò non vuol dire che sia giusto però.
Dopodichè riconoscere come patrimonio la cultura locale, beh ci si può discutere,ma per quello che mi riguarda ritengo Giotto più importante di molti figuranti napoletani, per esempio.
Occorre dare alle cose il giusto valore, cultura locale sì, ma purchè si abbia la dimensione di ciò che è: locale.

fidati che viene insegnato anche se in modo "scherzoso"
La lega non è mai andata a parlare a Bruxelles in milanese o in qualunque altro dialetto abbia creduto più opportuno perchè checchè se ne dica non sono poi così stupidi, hanno fatto però cose ben peggiori, a mio modo di vedere.
questo è anche un tuo opinione, ma secondo me sia la destra che la sinistra qua in campania da nn hanno da vergognarsi percio evito d parlare di altri.

Ricordi il tronfio signorotto che si fece riprendere mentre canticchiava una canzoncina inneggiante alla puzza dei napoletani?
Risultato? L'autore dei versetti è proprio a Bruxelles, intonso.
allora. mi ricordo. ho un mio opinione personale su quello che è accaduto e siccome nn ne ho voglia di litigare stasera me lo tengo per un altro giorno, se nn te dispiace