Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
    Affus
    Ospite

Predefinito Alcune domande impellenti su questioni razziali

Di chi è la colpa ?

Gentili Signori sapreste dirmi chi fu colui che sul piano giuridico emise la condanna a morte nei confronti di Cristo e quindi dovrebbe essere accusato di deicidio sul piano formale ?
    Infatti chiunque avesse una mentalita giuridica ,e secondo ragione e non passionale , non potrebbe a lungo tacere questa domanda alla sua coscienza !
    Perchè se Cristo fosse morto solo a causa dei " perfidi giudei " secondo i pettegolezzi di una perfida tradizione , a quest'ora Cristo non avrebbe salvato proprio nessun uomo dai peccati , tantomeno noi poveri pagani peccatori , perchè non avendo noi colpa , egli è morto innocente solo per loro . Vi pare ?
    Se noi siamo innocenti , non ci ha mai salvati e, al massimo, è morto innocente solo per gli ebrei .
    Spero che questi miei dubbi possano trovare una risposta tra voi che sapete distribiuire ben bene le verie colpe .
    Per quanto riguarda poi gli insegnamenti dei "Savi di Sion" , essi dovrebbero preoccupare piu di tanto solo chi avesse una mentalita atea , perchè noi credenti sappiamo che la storia della terra e della Chiesa è tutta nelle mani di Dio , il quale solo se volesse far coincidere la sua volonta coi Savi di Sion , cio si realizzera e nessun ariano potrebbe in nessun modo intracciare i suoi programmi . Vi pare ? Quindi di quelle ed altre mille minacce simili , perchè vi preoccupate tanto ?

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Alcune domande impellenti su questioni razziali

Originally posted by Affus
    Di chi è la colpa ?

Gentili Signori sapreste dirmi chi fu colui che sul piano giuridico emise la condanna a morte nei confronti di Cristo e quindi dovrebbe essere accusato di deicidio sul piano formale ?
    Infatti chiunque avesse una mentalita giuridica ,e secondo ragione e non passionale , non potrebbe a lungo tacere questa domanda alla sua coscienza !
    Perchè se Cristo fosse morto solo a causa dei " perfidi giudei " secondo i pettegolezzi di una perfida tradizione , a quest'ora Cristo non avrebbe salvato proprio nessun uomo dai peccati , tantomeno noi poveri pagani peccatori , perchè non avendo noi colpa , egli è morto innocente solo per loro . Vi pare ?
    Se noi siamo innocenti , non ci ha mai salvati e, al massimo, è morto innocente solo per gli ebrei .
    Spero che questi miei dubbi possano trovare una risposta tra voi che sapete distribiuire ben bene le verie colpe .
    Per quanto riguarda poi gli insegnamenti dei "Savi di Sion" , essi dovrebbero preoccupare piu di tanto solo chi avesse una mentalita atea , perchè noi credenti sappiamo che la storia della terra e della Chiesa è tutta nelle mani di Dio , il quale solo se volesse far coincidere la sua volonta coi Savi di Sion , cio si realizzera e nessun ariano potrebbe in nessun modo intracciare i suoi programmi . Vi pare ? Quindi di quelle ed altre mille minacce simili , perchè vi preoccupate tanto ?
    I "pettegolezzi di una perfida tradizione" sono nient'altro che l'insegnamento comune dei Padri, ossia la dottrina stessa, infallibile, della Chiesa. Tutti sanno che, se sul piano giuridico la condanna fu emessa da Pilato, la responsabilità morale del deicidio ricade sui capi degli ebrei. Che significa "non avendo noi colpa"? Colpa diretta della morte di Cristo no, ma peccatori siamo tutti e quindi Cristo è morto per tutti. I tuoi "dubbi" potevi risolverli semplicemente ripassando il catechismo (di San Pio X).
    Per quanto riguarda i "Protocolli", il tuo "ragionamento" si potrebbe estendere a qualsiasi manifestazione del male: siccome alla fine il trionfo di Cristo è certo, noi dovremmo restare con le mani in mano ad aspettarlo, diventando con il nostro silenzio e la nostra inazione complici del male. Non so quale setta eretica abbia affermato questo, venendo condannata dal senso comune prima ancora che dalla Chiesa. Infine sbagli a contrapporre all'ebraismo talmudico l'arianesimo: quella ebraica è una questione religiosa e non razziale.

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

GENTILE AFFUS,

AVEVO GIà AVUTO MODO DI SEGNALARE AI FORUMISTI DI "TRADIZIONE CATTOLICA" COME LEI AVESSE INEQUIVOCABILMENTE TRASFORMATO IL FORUM "MILITANZA CRISTIANA RIUNITA", GENTILMENTE MESSOLE A DISPOSIZIONE DAL BRAVO E CORAGGIOSO CM814, IN UNA "ENCLAVE GIUDAIZZANTE DI CHIARA MATRICE TFP", TRA L'ALTRO CON FORTI ACCENTI ANTINFALLIBILISTI E MILLENARISTI. ERA SEGUITA UNA NECESSARIA MESSA IN GUARDIA: ANCHE PERCHè DOVEVAMO EVITARE CHE SI CREASSERO PERICOLOSE CONFUSIONI TRA IL SUO ED IL NOSTRO FORUM.
    SPERO CHE ORA NON VORRà TENTARE DI TRASFORMARE ANCHE QUESTO FORUM IN UNA TRIBUNA PER LE SUE "OPINIONI": DI CERTO NON AVVERRà.
    LIBERO LEI DI PENSARE COME CREDE E DI POSTARE COME CREDE, LIBERO IO DI CENSURARLA O DI CHIUDERE I THREAD OVE DOVESSE POSTARE ALTRE "OPINIONI" CONSIMILI A QUELLE DI CUI SOPRA: IL CHE CREDO SIA PIUTTOSTO SPESSO.
    LA PREGO: EVITIAMOCI INUTILI ARRABBIATURE.
    SE INSISTE, CHIUDERò IL THREAD.

UN SALUTO SENZA RANCORE

GUELFO NERO

P.S.: CONTRA NEGANTEM PRINCIPIA, NON EST DISPUTANDUM
    "CONTRO CHI NEGA ANCHE I PRINCIPI, NON BISOGNA DISPUTARE".

Affus
    Ospite

Predefinito

Gentile Guelfo , prendo nota che non vuole nessun contraddittorio alla sana tradizione rappresentata da lei e da alcuni suoi amici .
    Pensavo che come forumista , senza polemizzare , potevo anch'io rispondere a illazioni e accuse ingiuste su un sito di tradizione cattolica , dove vedevo dibattere dei temi antimodernisti alquanto interessanti di religione cattolica , ma ahimè , state lo trasormando in un ricettacolo di scritti della letteratura neonazista italiana , fatti passare per l'autentico pensiero dei Padri .
    Prendo nota che volete solo voci a vostro favore .
    Pero una cosa non riesco a spegarmi : perchè questa saldatura tra la tradizione cattolica con il neoarianesimo pagano e l'islamismo ?
    Qui pro quo tutto questo ? Ci sono anche correnti della destra sana che sono contrarie al binomio neonazismo -maomettanesimo da voi propugnato , perchè tra voi non trovano voce questi dissidenti ? Li avete allontanati e minacciati ad accostarsi come con me ? saluti fraterni

Affus
    Ospite

Predefinito Re: Re: Alcune domande impellenti su questioni razziali

[QUOTE]Originally posted by franco damiani
    [B]

I "pettegolezzi di una perfida tradizione" sono nient'altro che l'insegnamento comune dei Padri, ossia la dottrina stessa, infallibile, della Chiesa.

Caro Prof. Franco quello che voi fate passare per infallibile dottrina della Chiesa contro i nostri fratelli maggiori ,non trova nessun riscontro nella precedente tradizione della chiesa ma sono vostre soggettive intrepretazioni , pur non condividendo anch'io l'ecumenismo dell'attuale pontefice e del concilio . Con loro abbiamo almeno in comune lo stesso Padre , ma vedo che con maometto nemmeno quello abbiamo e voi invece..... siete diventati compagni di merenda , almenoche non abbiate trovato ultimamente qualche pagina delle tante dei padri apostolici in tal senso ......
    L'appoggio che diede la Chiesa e Pio XII alla salvezza degli ebrei contro la persecuzione nazista , dovrebbe gia persuadervi dal praticare vie scivolose e avventurose ......
    Io ho imparato la dottrina cristiana sul catechismo di san Pio x ma non ho notato questo odio antigiudaico ma semplice apologia cattolica e lotta a qualsiasi eresia tra cui anche quella giudaica senza eccezione . E' chiaro che fino a quando loro non si convertiranno , perchè è certo che lo faranno ,secondo le Scritture , son soggetti alle condanne della chiesa contro tutte le eresie .
    Ma da qui a dedurre l'odio per la razza , ne passa di differenza . I Padri apostolici ed il vangelo , mi hanno sempre insegnato che non è mai questione di razza , ma soltanto di dottrina e di errore , e ce ne sono oggi di dottrine errate peggio che non la religione ebraica .
    Io vorrei soltanto che tutti gli ebrei avessero una grande patraia tutta per loro nei luoghi loro destinati da sempre da Dio ... e magari si costruissero un grande Tempio ........ecc.
    Se siamo quindi tutti colpevoli della morte di Gesu' , i piu colpevoli sono sempre i piu irriducibili peccatori che perseverano nell'errore senza distinzione . Tuttavia chi si adoperò anche all'esecuzione materiale della condanna di X.to furono i pagani peccatori tuoi fratelli .
    Oggi si diventa complici del male semplicemente sbagliando partito.... .e noi di Milizia Cristiana siamo contrari a qualsiasi partito , ecco perchè siamo solo un movimento .
    Riguardo poi al mio millenarismo , non me ne sono accorto , almenoche voi non prendiate per millenarismo la fede nel regno di Dio sempre attuabile su questa terra perchè rimane sempre la soluzione piu vera ai nostri mali .
    saluti fraterni

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Alcune domande impellenti su questioni razziali

[QUOTE]Originally posted by Affus
    [B]
    Originally posted by franco damiani

I "pettegolezzi di una perfida tradizione" sono nient'altro che l'insegnamento comune dei Padri, ossia la dottrina stessa, infallibile, della Chiesa.

Caro Prof. Franco quello che voi fate passare per infallibile dottrina della Chiesa contro i nostri fratelli maggiori ,non trova nessun riscontro nella precedente tradizione della chiesa ma sono vostre soggettive intrepretazioni , pur non condividendo anch'io l'ecumenismo dell'attuale pontefice e del concilio . Con loro abbiamo almeno in comune lo stesso Padre , ma vedo che con maometto nemmeno quello abbiamo e voi invece..... siete diventati compagni di merenda , almenoche non abbiate trovato ultimamente qualche pagina delle tante dei padri apostolici in tal senso ......
    L'appoggio che diede la Chiesa e Pio XII alla salvezza degli ebrei contro la persecuzione nazista , dovrebbe gia persuadervi dal praticare vie scivolose e avventurose ......
    Io ho imparato la dottrina cristiana sul catechismo di san Pio x ma non ho notato questo odio antigiudaico ma semplice apologia cattolica e lotta a qualsiasi eresia tra cui anche quella giudaica senza eccezione . E' chiaro che fino a quando loro non si convertiranno , perchè è certo che lo faranno ,secondo le Scritture , son soggetti alle condanne della chiesa contro tutte le eresie .
    Ma da qui a dedurre l'odio per la razza , ne passa di differenza . I Padri apostolici ed il vangelo , mi hanno sempre insegnato che non è mai questione di razza , ma soltanto di dottrina e di errore , e ce ne sono oggi di dottrine errate peggio che non la religione ebraica .
    Io vorrei soltanto che tutti gli ebrei avessero una grande patraia tutta per loro nei luoghi loro destinati da sempre da Dio ... e magari si costruissero un grande Tempio ........ecc.
    Se siamo quindi tutti colpevoli della morte di Gesu' , i piu colpevoli sono sempre i piu irriducibili peccatori che perseverano nell'errore senza distinzione . Tuttavia chi si adoperò anche all'esecuzione materiale della condanna di X.to furono i pagani peccatori tuoi fratelli .
    Oggi si diventa complici del male semplicemente sbagliando partito.... .e noi di Milizia Cristiana siamo contrari a qualsiasi partito , ecco perchè siamo solo un movimento .
    Riguardo poi al mio millenarismo , non me ne sono accorto , almenoche voi non prendiate per millenarismo la fede nel regno di Dio sempre attuabile su questa terra perchè rimane sempre la soluzione piu vera ai nostri mali .
    saluti fraterni
    Si ripassi il Denzinger piuttosto che dire stupidaggini: la dottrina della Chiesa è luminosa e coerente fino al Vaticano Ii escluso, altro che interpretazioni:: mica siamo protestanti. Alle farneticazioni su Maometto non vale nemmeno la pena di rispondere: si rivolga ai siti modernisti. Nessuno di noi nutre "odio antigiudaico", meno che meno per la razza, che è un problema solo suo: ma "figli del diavolo", altro che "fratelli maggiori", li ha definiti Nostro Signore. Colpevoli della morte di Gesù sono gli ebrei infedeli che lo vollero morto pur sapendolo Dio. Sul resto meglio stendere il classico pietoso velo, dopo averla caldamente invitata a non fare la vittima: siamo stati fin troppo tolleranti, tutte le sue elucubrazioni sono state pubblicate e i forumisti hanno dovuto sorbirsele fino in fondo. Ora però basta. il thread è chiuso. Capito, Carlo Enrico Ruggiero alias Affus (stile e "argomentazioni" inconfondibili; in questo momento ti ho riconosciuto)?

Amministratore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Alcune domande impellenti su questioni razziali

Originally posted by franco damiani

Si ripassi il Denzinger piuttosto che dire stupidaggini: la dottrina della Chiesa è luminosa e coerente fino al Vaticano Ii escluso, altro che interpretazioni:: mica siamo protestanti. Alle farneticazioni su Maometto non vale nemmeno la pena di rispondere: si rivolga ai siti modernisti. Nessuno di noi nutre "odio antigiudaico", meno che meno per la razza, che è un problema solo suo: ma "figli del diavolo", altro che "fratelli maggiori", li ha definiti Nostro Signore. Colpevoli della morte di Gesù sono gli ebrei infedeli che lo vollero morto pur sapendolo Dio. Sul resto meglio stendere il classico pietoso velo, dopo averla caldamente invitata a non fare la vittima: siamo stati fin troppo tolleranti, tutte le sue elucubrazioni sono state pubblicate e i forumisti hanno dovuto sorbirsele fino in fondo. Ora però basta. il thread è chiuso. Capito, Carlo Enrico Ruggiero alias Affus (stile e "argomentazioni" inconfondibili; in questo momento ti ho riconosciuto)?

Salve,

già in privato non molto tempo fa le abbiamo ben chiarito come sia assolutamente vietato ledere la privacy dei forumisti. Se lei ha inteso iscriversi con il proprio nome e cognome, questa scelta non è certo obbligatoria per gli altri ed anzi su questo sito, come in genere nella rete, la persona agisce di solito tramite nick name. Liberissimo lei di fare diversamente. Liberissimi noi di far rispettare il regolamento che, le ricordiamo, sottoscrive al momento della registrazione, nonchè la netiquette della rete. La prossima volta che accade una cosa simile verrà sospeso da questo sito senza alcun preavviso.

Cordiali saluti.

scemo del villaggio
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Alcune domande impellenti su questioni razziali

Originally posted by Politica OnLine

Salve,

già in privato non molto tempo fa le abbiamo ben chiarito come sia assolutamente vietato ledere la privacy dei forumisti. Se lei ha inteso iscriversi con il proprio nome e cognome, questa scelta non è certo obbligatoria per gli altri ed anzi su questo sito, come in genere nella rete, la persona agisce di solito tramite nick name. Liberissimo lei di fare diversamente. Liberissimi noi di far rispettare il regolamento che, le ricordiamo, sottoscrive al momento della registrazione, nonchè la netiquette della rete. La prossima volta che accade una cosa simile verrà sospeso da questo sito senza alcun preavviso.

Cordiali saluti.
    Giusto. La privacy è sacrosanta. Non sia mai detto che uno sia tenuto a firmare con nome e cognome: che diamine, non siamo mica nel mondo civile. Bestemmie, insulti, volgarità, questo sì (mica possiamo controllare tutto, mi disse una volta), ma chiamare una persona con il suo vero nome, beh, questo è assolutamente intollerabile.
    Mala tempora currunt. Il timore di venire sospeso ora mi paralizza. Mio Dio, che sarà di me? Ho trovato: me ne torno nel mondo normale, dove ci si comporta come la mamma ci ha insegnato. Bye bye.

Forumista esperto
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

maomettanesimo
    non è meglio dire :
    islamismo

Moderatore
     Likes dati
    136
     Like avuti
    264
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

TENDENZIALMENTE NO, CARO SHAMBLER: DIRE MAOMETTISMO O ADDIRITTURA "MAOMETTANESIMO" AFFERMA L'ORIGINE ASSOLUTAMENTE UMANA DELLA "RELIGIONE" ISLAMICA CHE BEN LUNGI DALL'ESSERE UNA "RELIGIONE" RIVELATA è INVECE LA PRODUZIONE E LA PROIEZIONE MENTALE DI UNO PSEUDO-PROFETA. PER NON VOLER PENSARE QUALCOSA DI PEGGIO...

UN SALUTO DA GUELFO NERO

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima