User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: E 100 sono liberi.....

  1. #11
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by afam






    Che, prima o dopo, c'è sempre la morte, Condor.
    Certo, ma fra morire a 80 anni e morire a 150 anni c'e' una bella differenza

    E poi io non ho paura della morte, perche' credo nel Signore Dio, e ho la coscienza a posto

  2. #12
    ITALIANO ROZZO
    Data Registrazione
    28 Oct 2002
    Località
    Cecina (Li)
    Messaggi
    1,147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by enrique lister


    se vuoi ti mando in pvt una lista di prodotti cosmetici e d'igiene che non vengono testati sugli animali. In generale le marche d'erboristeria (L'Erbolario, Helan, Almacabio, Ecover, Lepo Line) vanno bene.

    Riguardo la ricerca "medica" ci sono molte associazioni che battono altre strade.
    Per farti un'idea di cosa sia realmente la vivisezione, ti allego un po' di link:
    http://www.chiuderemorini.net/foto.htm
    http://www.novivisezione.org (guardati la mostra fotografica)
    http://www.animalliberationfront.com
    http://www.ricercasenzaanimali.org

    La differenza tra il tirare il collo a una gallina per mangiarla e torturare la stessa per tutta la sua esistenza c'è, eccome.
    Non sono vegetariano, per quanto rispetto la scelta di vita, ma personalmente evito allevamenti intensivi e vado direttamente dal contadino, dove gli animali scorazzano liberamente e vivono in condizioni conformi al loro istinto, sia per ragioni etiche che per ragioni salutari.
    mio Dio,
    mio Dio!

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Il Condor


    Certo, ma fra morire a 80 anni e morire a 150 anni c'e' una bella differenza

    E poi io non ho paura della morte, perche' credo nel Signore Dio, e ho la coscienza a posto





    Ne sono felice per te.

    Ma, allora, perchè sforzarsi di allungare questo nostro purgatorio che è la vita corporea e allontanare la perfetta beatitudine?

  4. #14
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by afam







    Ne sono felice per te.

    Ma, allora, perchè sforzarsi di allungare questo nostro purgatorio che è la vita corporea e allontanare la perfetta beatitudine?
    Perche' per avere la coscienza a posto bisogna assolvere la missione che ci ha affidato il Signore, vale a dire COMANDARE SULLA NATURA !

    E quale miglior forma di dominio sulla Natura di allungare la nostra permanenza in terra ?

    Considera che uno a 60-65 anni ha un bagaglio di conoscenze, e quindi un potenziale produttivo, molto alto. Se riusciamo a fargli guadagnare altri 70 anni lavorativi i benefici per il progresso sarebbero enormi

  5. #15
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Il Condor
    Perche' per avere la coscienza a posto bisogna assolvere la missione che ci ha affidato il Signore, vale a dire [b]COMANDARE SULLA NATURA

    Ma chi era il tuo insegnante di religione a scuola ? Frà Lunardi da Parma ??

  6. #16
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Crack!



    Ma chi era il tuo insegnante di religione a scuola ? Frà Lunardi da Parma ??
    Leggi La Bibbia, Genesi Capitolo 9 (del 9 non sono sicuro)

    E c'e' scritto anche che "se un uomo versa il sangue dell'uomo, il suo sangue sara' versato dall'uomo": per me e' un chiarissimo riferimento alla validita' della pena di morte

    Io non ho bisogno di essere indottrinato dai prof

  7. #17
    vicepres Destra cricetale
    Data Registrazione
    29 Jun 2002
    Messaggi
    4,646
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    date un'occhiata pure a questo sito e leggete la scientificità degli esperimenti:
    http://www.shacitalia.cjb.net

  8. #18
    Cavaliere
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    5,062
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Silvia


    Caro Condor, la vivisezione è una crudeltà inutile perché non serve affatto al progresso scientifico e, anzi, spesso è fuorviante, dal momento che l’organismo umano reagisce in modo diverso dall’organismo animale.
    Se la vivisezione continua ad essere praticata è perché intorno ad essa ruotano interessi economici enormi (interessi legati all'allevamento e alla stabulazione degli animali da esperimento e alla produzione di tutto il necessario per il loro mantenimento...) e, a livello universitario, permette veloci pubblicazioni su riviste scientifiche, condizione necessaria per altrettanto veloci carriere.
    Oggi la ricerca ha a disposizione metodi molto più affidabili e “scientifici” della vivisezione.

    Ciao.
    La sperimentazione medica sugli animali è irrinunciabile, perchè la sola alternativa sarebbe sperimentare direttamente sull' uomo, e per me la vita di un uomo viene prima di quella di una cavia.
    Altre strade per ora non ne vedo, perchè mi chiedo come una coltura di cellule o un computer possano sostituire la complessità di un organismo in cui ognuna delle parti è in relazione con le altre.
    Casomai vieterei la sperimentazione sugli animali di prodotti superflui, ma non di quelli che potrebbero salvare milioni di persone.
    Quanto al fatto che l' animale è diverso dall' uomo, è vero. Tuttavia è un "filtro" efficace il più delle volte e senza del quale si farebbe il salto nel buio più completo della sperimentazione sulla sola nostra specie.
    Il fato che qualcosa non sia perfetto non vuol dire che non serva a nulla, nè che sia sostituibile: anche le cinture di sicurezza e l' airbag non sempre salvano l' automobilista, tuttavia si usano perchè si sa che c'è più probabilità di sopravvivere con che senza.
    La talidomide passò indenne la sperimentazione animale e fece sentire i suoi effetti teratogeni* solo sull' uomo, ma senza la sperimentazione animale di talidomidi ne avremmo dieci, cento, mille all' anno.



    * "teratogeno" è ciò che provoca malformazioni nell' embrione e nel feto.

  9. #19
    vicepres Destra cricetale
    Data Registrazione
    29 Jun 2002
    Messaggi
    4,646
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by gribisi
    La sperimentazione medica sugli animali è irrinunciabile, perchè la sola alternativa sarebbe sperimentare direttamente sull' uomo, e per me la vita di un uomo viene prima di quella di una cavia.
    Altre strade per ora non ne vedo, perchè mi chiedo come una coltura di cellule o un computer possano sostituire la complessità di un organismo in cui ognuna delle parti è in relazione con le altre.
    Casomai vieterei la sperimentazione sugli animali di prodotti superflui, ma non di quelli che potrebbero salvare milioni di persone.
    Quanto al fatto che l' animale è diverso dall' uomo, è vero. Tuttavia è un "filtro" efficace il più delle volte e senza del quale si farebbe il salto nel buio più completo della sperimentazione sulla sola nostra specie.
    Il fato che qualcosa non sia perfetto non vuol dire che non serva a nulla, nè che sia sostituibile: anche le cinture di sicurezza e l' airbag non sempre salvano l' automobilista, tuttavia si usano perchè si sa che c'è più probabilità di sopravvivere con che senza.
    La talidomide passò indenne la sperimentazione animale e fece sentire i suoi effetti teratogeni* solo sull' uomo, ma senza la sperimentazione animale di talidomidi ne avremmo dieci, cento, mille all' anno.



    * "teratogeno" è ciò che provoca malformazioni nell' embrione e nel feto.

    Grib, che c'è di scientifico nel prendere un cucciolo di beagle, lanciarlo contro un muro e poi prenderlo a pugni sul muso?
    (http://www.shacitalia.cjb.net)
    O nel cucire gli occhi ad una scimmia, aprirgli la testa ed infilargli dentro degli elettrodi per vedere in quanto tempo vengono bruciati i tessuti cerebrali e l'eventuale capacità di sollecitazione di altri sensi in assenza della vista (quando poi, al limite, basterebbe bendarla, la scimmia..... )
    (http://www.novivisezione.org)
    Non so quali conoscenze scientifiche tu abbia. Le mie sono rasenti allo zero, per cui nel dubbio tra chi tortura animali e chi promuove la ricerca scientifica e medica senza passare sulla pelle di altri esseri viventi (Lila e altre associazioni indicate su http:///www.ricercasenzaanimali.org), preferisco i secondi.

    Comunque, tralasciando per un attimo la ricerca medica, se vuoi contribuire attivamente alla lotta contro la tortura di animali per motivi voluttari (cosmetici, detersivi, prodotti d'igiene...) vai sulla sezione "Ambiente e sviluppo" e sul thread "Informazioni sulla vivisezione" da me postato. troverai prodotti da boicottare e alternative

    PS: ciò che ho postato lì mi è stato inviato da www.novivisezione.org, e io l'ho sintetizzato il più possibile. Se ti rivolgi a loro avrai informazioni ancora più documentate

  10. #20
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,135
     Likes dati
    191
     Like avuti
    775
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by gribisi
    La sperimentazione medica sugli animali è irrinunciabile, perchè la sola alternativa sarebbe sperimentare direttamente sull' uomo, e per me la vita di un uomo viene prima di quella di una cavia.
    Altre strade per ora non ne vedo, perchè mi chiedo come una coltura di cellule o un computer possano sostituire la complessità di un organismo in cui ognuna delle parti è in relazione con le altre.
    Casomai vieterei la sperimentazione sugli animali di prodotti superflui, ma non di quelli che potrebbero salvare milioni di persone.
    Quanto al fatto che l' animale è diverso dall' uomo, è vero. Tuttavia è un "filtro" efficace il più delle volte e senza del quale si farebbe il salto nel buio più completo della sperimentazione sulla sola nostra specie.
    Il fato che qualcosa non sia perfetto non vuol dire che non serva a nulla, nè che sia sostituibile: anche le cinture di sicurezza e l' airbag non sempre salvano l' automobilista, tuttavia si usano perchè si sa che c'è più probabilità di sopravvivere con che senza.
    La talidomide passò indenne la sperimentazione animale e fece sentire i suoi effetti teratogeni* solo sull' uomo, ma senza la sperimentazione animale di talidomidi ne avremmo dieci, cento, mille all' anno.

    Forse… Resta il fatto che un farmaco che dà risultati positivi sugli animali non è affatto detto che agisca con successo sull’uomo… Può succedere, ma lo si saprà solo dopo aver provato la sostanza sull'uomo stesso ed aver controllato le reazioni del suo organismo, che possono essere diverse, negative, o addirittura devastanti, come nel caso della talidomide.
    Ma ammettiamo pure che gli animali siano talvolta un “filtro” efficace: questo non giustifica le sofferenze atroci a cui sono sottoposti in nome della scienza (?)… Tu sai, ad esempio, che si fanno normalmente sugli animali crudelissimi test psicologici, nel tentativo allucinante di riprodurre e studiare le malattie mentali degli esseri umani? Si compiono migliaia di esperimenti sulla "deprivazione materna", sull'isolamento e sull'aggressività… Non solo, spesso si usano metodi obsoleti, risalenti addirittura al 1944, come il Draize test, un test di tossicità che consiste nell’applicare negli occhi (sensibilissimi) dei conigli le sostanze da sperimentare e proseguire per decine e decine di giorni, fino a quando gli occhi, ustionati, non si infettano e vanno in necrosi. In nessun altro campo scientifico siamo fermi al 1944, questo significa che manca la volontà di migliorare le tecniche sperimentali… tanto sono solo animali, chi se ne frega…

    Io non sono contro la scienza, tutt’altro, ma trovo che la stragrande maggioranza delle torture a cui sono sottoposti gli animali sia inutile o, comunque, evitabile con qualche semplice accorgimento, che la scienza ha certamente a disposizione.

    Nel caso ti interessassero i metodi alternativi alla vivisezione, ti allego questo link.
    Ciao.

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I liberi pensatori sono mentalmente liberi?
    Di dedelind nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-09-10, 21:42
  2. !!!!!!sono Liberi!!!!!!
    Di CONSURTA C.S. nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-04-04, 21:32
  3. E 100 sono liberi....
    Di enrique lister nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 29-11-02, 19:49
  4. E 100 sono liberi.....
    Di enrique lister nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-11-02, 18:39
  5. E 100 sono liberi.....
    Di enrique lister nel forum ZooPOL
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 25-11-02, 14:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito