La prima volta a 21 anni credo, consegnando fiori x un amico fiorista, ma solo nelle grandi occasione, diciamo 4 giorni all'anno.
Primo lavoro serio estivo: magazziniere x 1 mese, a 23 anni.

La prima volta a 21 anni credo, consegnando fiori x un amico fiorista, ma solo nelle grandi occasione, diciamo 4 giorni all'anno.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Se si considera anche la Borsa di Studio, a 19 anni..
Mi è capitato di fare qualche cosa e poi essere pagato, ma solo occasionalmente...

A 16 anni, come collaboratore salutario per un'agenzia ippica, lavoro che continuo a fare tuttora.

Sui 15 anni, in estate, facendo un po' di tutto.

16 anni (aiutavo un mio amico a smazzare caramello a scuola)
17 anni (volantinaggio)
a 19 anni ho iniziato a lavorare a tempo pieno (8 ore al di piu' straordinari)

19 anni, come barista per pagarmi parte delle spese universitarie.
lavoro che ho fatto per circa 8 anni, passando da bar, discoteche, ristoranti. ma anche insegnante di corsi di informatica, animatore in un campeggio, commesso in libreria.
e nonostante tutto questo sono riuscito a laurearmi.
Mantenuta e viziata fino a 28 anni, da 28 non più mantenuta ma sempre viziata![]()

A 18, un'estate intera da operaio conserviero: lavoro per bestie incazzate, turni di 12 ore a scaricare frutta superputrida, stramarcia e farcita di muffe.Originally posted by Oli
E dire che ero stato anche promosso a scuola
![]()

Qualche anno fa verso giugno ho cominciato ad andare da dei parenti in val d'Illasi per dare una mano alcuni pomeriggi a raccogliere le ciliegie. Finita la raccolta e cominciata la cernita, mi hanno spiegato che le ciliegie bacate le mandavano alla XXX a fare le conserve. Mai più comprato una marmellata in vita miaOriginally posted by lsu
A 18, un'estate intera da operaio conserviero: lavoro per bestie incazzate, turni di 12 ore a scaricare frutta superputrida, stramarcia e farcita di muffe.
E dire che ero stato anche promosso a scuola
![]()
![]()

Io lavoravo per una ditta nel ferrarese dove era stata mandata a macinare della frutta niente male. Fuori formato magari, ma non orribile...Originally posted by Mr
Qualche anno fa verso giugno ho cominciato ad andare da dei parenti in val d'Illasi per dare una mano alcuni pomeriggi a raccogliere le ciliegie. Finita la raccolta e cominciata la cernita, mi hanno spiegato che le ciliegie bacate le mandavano alla xxxxxx a fare le conserve. Mai più comprato una marmellata in vita mia![]()
L'allora Direttore, un gran figl** ** *******, vendette la frutta che quell'importante marchio, conosciuto a livello nazionale, gli aveva portato da macinare (per fare il preparato base dei fruttini) e la fece sostituire con della roba... vomitosa.
Quando arrivavano i controlli, li faceva attendere al cancello e sostituiva la merda con un paio di pedane di frutta decente rimastagli.
Ad ogni modo, mai più bevuto succhi di frutta alla pesca (che erano i miei... preferiti).
Lieto fine: il Direttore fu rimosso![]()
![]()