Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Una domanda sull'ascesi cristiana e quella non cristiana

    Cosa ne pensate di quelli che, snobbando l'ascesi cristiana o per lo meno ritenendola insufficente, si rivolgono a forme di ascesi appartenenti alle tradizioni religiose del Tibet, della Cina e del Giappone riferendo cose incredibili da ritenerle inenarrabili?

    Io personalmente diffido molto di tutto quello che non trova riscontro o parallelismo almeno nella mia forma di cristianesimo.
    2010:

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Apr 2005
    Località
    urbe quadrata
    Messaggi
    67
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ichthys Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate di quelli che, snobbando l'ascesi cristiana o per lo meno ritenendola insufficente, si rivolgono a forme di ascesi appartenenti alle tradizioni religiose del Tibet, della Cina e del Giappone riferendo cose incredibili da ritenerle inenarrabili?

    Io personalmente diffido molto di tutto quello che non trova riscontro o parallelismo almeno nella mia forma di cristianesimo.
    Ehm... solo ora mi sono reso conto della data del post ma potrebbe comunque essere motivo di discussioni interessanti.
    Cosa penso di chi snobba (preferirei dire è indifferente) rivolgendosi ad oriente?
    Penso che non ha un adeguato punto di riferimento in occidente.
    Come è stato per me, chi si rivolge altrove ha bisogno di una spiritualità diversa. La sua anima, forse, è ancora intimamente legata ad un passato che cristiano non è. Mi rendo conto che i cristiani, nella loro dottrina, non ammettono molte posizioni differenti ma l'esistenza stessa di posizioni altre sta a significare la molteplicità di vie per cui poter giungere ad una unica Verità.
    Qualcuno amava fare il paragone della ruota e dei raggi. Il cristianesimo altro non è che uno dei raggi che dal cerchio portano al centro. Le vie spirituali orientali sono altri raggi ancora. Ed altri raggi potrebbero, invece, rappresentare le vie precedenti il cristianesimo che non è una religione antica se la paragoniamo a quella egiziana, per esempio o a quella greco/romana (giusto per rimanere nel bacino mediterraneo.

    Salute

  3. #3
    Dasanudas Das
    Data Registrazione
    06 Sep 2006
    Località
    Villa Govinda Ashram- Olgiate Molgora - Lecco
    Messaggi
    292
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...
    Studiando la storia del mondo, si scopre che la scienza spirituale raggiunse la sua vetta a Navadwip. La Suprema Verità Assoluta è il solo oggetto d’amore per le entità viventi. Tuttavia, fino a quando non Lo adorerà con attaccamento, l’entità vivente non potrà mai raggiungerLo. Perfino se una persona abbandona ogni affetto per questo mondo e pensa al Signore Supremo, Egli ancora non è facilmente ottenibile. Egli è controllato e ottenuto solo con mature relazioni trascendentali. Queste relazioni sono di cinque tipi (santa, dasya, sakhya, vatsalya e madhura: pacifica aderenza, servizio, amicizia, genitoriale o protettiva, e dolcezza coniugale).
    Vatsalya-rasa (relazione genitoriale) si manifestò per l’India in differenti forme e in diversi momenti. Tra le varie forme, vatsalya mescolato di opulenza, attraversò l’India e apparve in una grande personalità chiamata Gesù Cristo, che era il predicatore dei principi religiosi giudaici.

  4. #4
    Instaurare Omnia in Cristo
    Data Registrazione
    30 Mar 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    51
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Risposta sulle tendenze orientalistiche e pagane nel momento attuale.

    Citazione Originariamente Scritto da Ichthys Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensate di quelli che, snobbando l'ascesi cristiana o per lo meno ritenendola insufficente, si rivolgono a forme di ascesi appartenenti alle tradizioni religiose del Tibet, della Cina e del Giappone riferendo cose incredibili da ritenerle inenarrabili?

    Io personalmente diffido molto di tutto quello che non trova riscontro o parallelismo almeno nella mia forma di cristianesimo.
    Sentendosi vuoti del proprio materialismo zoologico, come è naturale che sia in un essere umano dotato di anima razionale, ed avendo conosciuto il cattolicesimo solo sotto la forma annacquata e modernista del post concilio vaticano II°, si rivolgono ad oriente(siano essi gli eretici scismatici greci ,che altri eretici orientali siffatti, siano essi o meno in comunione con il romano pontefice) sperando di trovare un senso di pace e di rilassamento dallo stress della vita quotidiana, oppure sperano di assistere ad emozioni forti, magari rendendosi spettatori di qualche antico rito pagano o di qualche sacrificio(animale) rituale a qualche simulacro vuoto, personalmente li accomuno a coloro che vanno a farsi fare i massaggi od i fanghi nel weekend(disinteressandosi totalmente della ripetizione incruenta del sacrificio di Nostro Signore Gesù Cristo, chiamata anche Santa Messa) per trovare benessere psico-fisico o che vanno al lunapark per divertirsi sulle giostre più disparate, CON L'AGGRAVANTE(e non è poco) DELL'ERESIA, CHE SE NON SANATA, TRAMITE LA CONFESSIONE ED IL PENTIMENTO INTERIORE PUò PORTARE DRITTI DRITTI ALL'INFERNO.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-04-12, 17:51
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-08, 09:59
  3. Intercessione, ascesi e perfezione cristiana nella teologia
    Di Eugenius nel forum Chiesa Ortodossa Tradizionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-11-07, 21:01
  4. Domanda sull'arte cristiana
    Di Talib nel forum Arte
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-08-05, 12:21
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-08-03, 17:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito