User Tag List

Pagina 21 di 55 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 547
  1. #201
    Araldo
    Data Registrazione
    08 Feb 2004
    Messaggi
    525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Lincoln
    E' proprio la consapevolezza politica del reale che ha spinto La Malfa a proporre la scelta adottata dal Congresso di Bari .
    Guarda che non faccio una questione di “volemose bene” (ma se c’è non guasta) ; il punto è un altro: il problema è nostro. Evito di riprendere la storia Bogi, Battaglia e anche Sbarbati ma credimi: è un po’ più articolata e anche differenziata per soggetti. In ogni caso io fino a Bari le scelte le ho condivise, sostenute e contribuito, --anche in maniera significativa in Romagna- ad affermarle. Sono responsabilità anche mie e non le rigetto. E non voglio, sul piano storico, riaprire neanche la discussione su Bari. Però su una cosa permettimi di puntualizzare: il bipolare non ce lo ha imposto il padre eterno; non sarebbe contato niente opporsi. Ma non ci siamo opposti. Ricordo bene che solo dire doppio turno alla francese era considerato in quella temperie una vergognosa difesa dello statu quo. Figurarsi spezzare una lancia per il proporzionale! Dai è stato un carnevale dei folli, come tutte le epoche di trapasso e tutti abbiamo portato la nostra fascina; io con gli altri. Ma anche gli altri cioè tutti noi. Poi i tempi erano quelli che erano ma non inventiamoci la leggenda del Saggio Timoniere che conosceva la rotta. Abbiamo navigato a vista, con la nebbia, al buio e per di più anche con gli occhiali da sole. Ah: la nave aveva anche il timone rotto. Dai: si era visto anche di meglio nel Pri! Ma certamente non se ne può fare colpa a uno solo.

    Poi dopo, con il determinante contributo dell’insipienza altrui – intendo i big del centro sinistra e mettici pure la spocchia di D’Alema, il democristianismo dei popolari ecc ecc- ma anche la nostra incapacità di stabilire un rapporto che fosse uno, siamo andati in avvitamento continuando a prendercela con il destino cinico e baro. Continuo a sottolineare che ci sono dentro fino al collo. Se non altro per non essere riuscito a convincere qualche mio amico che era ora di darsi una svegliata.

    E finalmente la grande trovata: chi non ci ama non ci merita! Come se la politica fosse la rappresentazione dell’Otello: “Di ben su Desdemona mo dove casso l’hai messo quel fazzoletto. Aspetta mo che ti accoppo; così – va là -che impari!!”.

    Adesso siamo qui, cioè là; voi con soddisfazione noi con sofferenza. Se vogliamo continuare a ripeterci che il peggio è passato e che stiamo sfebbrando temo che ci raccontiamo una pietosa bugia.

    A me sembra che siamo accomodati maluccio perché, nonostante tutti i sorrisi di circostanza, la compagnia di centro destra è impresentabile – e oggi, con devolution e riforma costituzionale pasticciata, pericolosa- il centro sinistra, che io preferisco decisamente se mi si impone una scelta di campo, di sfighe certamente non ne ha poche. Ma resto convinto che il nostro ruolo lì l’avremmo potuto esercitare meglio. Con la nostra identità naturalmente.

    Una finestra d’uscita c’è ancora e lavorare sull’autonomia- anche prescindendo da tutte le ambiguità, stumentalità e furbinismi di cui l’abbiamo condita – potrebbe consentirci di riprendere una strada difficile e tutta in salita. Ma è chiaro che bisogna un po’ mortificare l’orgoglio , bisogna rendersi conto che non si governa un partito snobbando una minoranza di un terzo; che in un partito ridotto al lumicino non si può cercare la resa dei conti con le zone storiche “eretiche”, ne coltivarne la disgregazione, tenendo alimentata una tensione che non ha nulla di politico e molto di…boh lasciamo perdere…

    Come si fa a non vedere che al punto in cui siamo il luogo geometrico, il baricentro di tenuta del sistema Pri è lì in un disegno di rilancio della politica autonomistica. Che significa sganciarsi dalla Casa delle Libertà nazionalmente, ridarsi un look nazionale più presentabile su alcune tematiche che non ci mancano e convenire un sistema di vera autonomia delle collocazioni amministrative locali che è ampiamente nella storia del partito. Smettendola con la guerricciola. Evitando tutte ste messe in scena del prima si parla con questi poi di risulta con quegli altri…Ma chi è che fa politica così?

    Le elezioni europee, per loro natura, per gli argomenti in campo, quelli di politica estera che più ci unificano, per il meccanismo elettorale proporzionale, potrebbero essere una occasione interessante. Se non altro, te lo dico con i nervi saldissimi, perché oramai mi pare l’ultima. Ma se, come ho letto da qualche parte, pensiamo di fare gli intrappola-scontenti del Polo temo veramente che ci stiamo giocando le ultime carte. E piuttosto male.
    Saluti fraterni.

    Un saluto anche ad Arsena...adesso hai capito perchè non riuscivo a digerire.

  2. #202
    Ex Primo Ministro
    Data Registrazione
    28 Sep 2002
    Località
    pub
    Messaggi
    9,616
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si può avere un riassuntino?

    sai, a quest'ora...

  3. #203
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2003
    Località
    centro Italia
    Messaggi
    2,800
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Hai ragione Barney

    sul periodo di Tangentopoli e della crisi della cosiddetta prima repubblica.Quello è stato(anche)un carnevale dei folli.Noi avremo pure le nostre responsabilità ma essendo un piccolo partito non è che potessimo fare molto.....Per quanto riguarda la nostra identità,mi sembra che l'abbiamo difesa contro coloro che volevano annullarla pur avendoci come alleati e le scelte fatte(Bari compresa)sono state fatte anche per difendere l'autonomia del Partito.Converrai con me spero che sarebbe stato impossibile difenderla(la nostra identità)LIQUIDANDOLA che è ciò che sarebbe avvenuto se avessimo aderito alla lista unica,nel soggetto unico o partito unico che sarà.Noi siamo in campo amico Barney,piccoli e poveri,ma ci siamo,il nostro Partito è vivo ed il nostro simbolo è tornato sulle schede elettorali.Se non modificano la legge elettorale(e a questo punto mi pare difficile)alle europee ci presenteremo da soli in splendida autonomia ed avremo di nuovo il piacere di ritrovare su una scheda per un elezione nazionale un unico simbolo repubblicano.Il nostro,quello di sempre.Diamoci sotto Barney,rafforzare il PRI,è per parte nostra, l'unico modo utile per dare corpo e sostanza a quel disegno di autonomia politica (anche in prospettiva dagli attuali poli)che tu giustamente raccomandi.
    Un saluto
    omar proietti

  4. #204
    Iscritto
    Data Registrazione
    22 Jan 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    245
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Paolo Arsena
    Preferisco nuotare nel minestrone piuttosto che fare il mozzo alle tue dipendenze.
    Ovvio che è una battuta per rispondere a tono, perché lo scioglimento nel minestrone è un'eventualità molto lontana, cosa che chi ha partecipato alla convenzione ha potuto cogliere con molta nettezza. E da qui all'eventualità che si discuta di uno scioglimento c'è tutto il tempo per far crescere i repubblicani europei. Tutto il tempo, tutte le premesse, tutta la volontà.
    Che poi questo vada a scapito vostro, caro mio, credo sia tu rimasto il solo a non capirlo.
    Sono perfettamente d'accordo con te,inoltre ti devo dire che penso che l'operazione MRE possa essere utile a distinguere i Repubblicani,anche se usciti dal P.R.I,dai mercenari,quelli delle doppie tessere basta che stanno in Poltrona,anche se non contano davvero un c...o.

  5. #205
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2003
    Località
    centro Italia
    Messaggi
    2,800
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Ok fgr

    Ma se dell'MRE fanno parte e ne sono dirigenti anche quelli che hanno la tessera dei DS o della Margherita in tasca,Bogi in primis.....Suvvia fgr,capisco e condivido da un punto di vista morale la distinzione di cui sopra ed apprezzo per esempio le buone intenzioni di Arsena quando dice che lui nei DS non entrerà mai,ma se non la fanno loro per primi questa distinzione!Chi è giovane e sinceramente entusiasta come il nostro amico Arsena può anche non accorgersene ma la politica ha logiche e regole alle quali non si sfugge.Non ti preoccupare,la Sbarbati(che non è nata ieri) sa cosa deve fare non perchè sa scegliere ma perchè non ha alternative.E si è già messa al lavoro......
    omar proietti

  6. #206
    Iscritto
    Data Registrazione
    22 Jan 2004
    Località
    ROMA
    Messaggi
    245
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ok fgr

    Alle sincere parole di Arsena occore dire: VEDREMO se non confluite;se non lo fate in futuro ci potrebbero essere novita';se lo fate allora non ci sara' nessuna novita'.

    Chiaro che se si sostiene di voler rappresentare un partito in grado di recuperare gli ex Repubblicani,poi se si confluisce in qualcos'altro allora non bastera' un lifting,ma occorrera' cambiare i connotati del volto,se si avra' voglia di continuare a parlare.
    Capito Lincoln.

  7. #207
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2003
    Località
    centro Italia
    Messaggi
    2,800
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma certo,piuttosto fgr vieni anche tu al pranzo che si sta cercando di mettere in piedi a Nettuno sotto la regia di Mc Candry?
    omar proietti

  8. #208
    Ex Primo Ministro
    Data Registrazione
    28 Sep 2002
    Località
    pub
    Messaggi
    9,616
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    certo che viene, ma è d'obbligo che NON si parli di FGR... ok?

  9. #209
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito se arsena sta a capotavola

    gli possiamo tirare le molliche appallottolate?

  10. #210
    Ex Primo Ministro
    Data Registrazione
    28 Sep 2002
    Località
    pub
    Messaggi
    9,616
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: se arsena sta a capotavola

    assolutamente no...

    eppoi bye bye e non by by...

 

 
Pagina 21 di 55 PrimaPrima ... 1120212231 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. F.G.R. - Federazione Giovanile Repubblicana
    Di nuvolarossa nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 18:54
  2. Risposte: 58
    Ultimo Messaggio: 11-11-07, 23:31
  3. Federazione Giovanile Repubblicana Europea
    Di McFly nel forum Repubblicani
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 05-08-07, 10:55
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 17:55
  5. Federazione Giovanile Comunisti Italiani
    Di Bart nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 130
    Ultimo Messaggio: 03-01-06, 18:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito