Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    17 Nov 2002
    Località
    santa margheita
    Messaggi
    70
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito l'alluvione, i tafferugli e la politica

    mi dispiace avere sentito dire che della gente si è scagliata contro il sindaco e i dipendenti del comune che lavoravano per l'alluvione.

    cosa c'entra il sindaco e chi lavora ?
    Se piove, mica è colpa del sindaco, semmai. ditemi un po' A COSA SERVE IL PARCO DEL MONTE DI PORTOFINO se ci sono tre impiegati e venti politici e il monte nun san mancu duve u l'è ????
    IO volevo dare la mia solidarietà alla gente aggredita SINDACO COMPRESO..perchè se cioeve miga l'è curpa du scindicu..
    giusto ???

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    31 Aug 2002
    Località
    riviera ligure di levante
    Messaggi
    1,269
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    bravo marghe.., hai colpito nel centro !!!!!!
    IL CAVALCARE L'ALLUVIONE PER CONDANNARE UN'AMMINISTRAZIONE E' UN ERRORE ANZI UN'IDIOZIA POLITICA CHE POTREBBE RITORCERsi CONTRO LA MINORANZA " attiva " ( visto che minoreanze a santa, è appurato che ve ne sono parecchie ed anche fasulle )
    Un atto di lealtà e correttezza sarebbe - QUESTA E' UNA PROPOSTA - l'affissione di manifesti da parte di AN in tutta la città, con su scritto " AN SANTA MARGHERITA LIGURE oltre che DARE LA propria solidarietà alle prsone e commercianti danneggiati, significa tutto il suo appoggio al sindaco per il raggiungimento di quegli obiettivi atti a ......( vedete voi ) "


    bravo margheitin....

    bomb

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Nov 2002
    Località
    santa margherita ligure
    Messaggi
    198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito siamo diventati un "borgo di fango"

    ...............non sono daccordo, perchè caro Bombacci, ognuno deve prendersi le propie responsabilità, non puoi pensare che AN debba spendere dei soldi per consolare il tuo primo cittadino.
    L'unica cosa che può fare AN è,un manifesto ringraziando tutte quelle persone che si sono adorerate per rendere il paese in poche ore agibile.

    Per Margheitin
    Nu saia curpa du sindicu, però, saieva l'ua cu fasciese quarcosa de ciu cuncretu pe santa. bisorieva che fisse ciu presente,nu sulu quandu ghe da mangià.

    Scusa per il mio genovese ma scriverlo è molto difficile

  4. #4
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cari amici,
    mi pare che qui qualcuno abbia la memoria molto corta, quindi vale la pena di fare qualche passo indietro.
    5 ottobre 1995 dopo trentanni esatti, alluvione devastante a S.M.L. con purtroppo miliardi di danni ma per fortuna nessuna vittima (ricordo che successe tutto tra le 14 e le 14,30 quando per fortuna i negozi erano chiusi e x strada non c'era praticamente nessuno).
    Nei mesi a seguire si aprì un dibattito che investì un po tutti, politici, categorie, semplici cittadini x individuare quei rimedi necessari a scongiurare eventi del genere.
    Gli interventi principali individuati (a parte la pulizia dei torrenti di competenza della Provincia) furono essenzialmente 2:
    1) Intervento a monte del Torrente San Siro con opere di rinforzo all'altezza della Centrale Elettrica (lavoro fatto)
    2) Creazione dei canali scolmatori (per i non addetti ai lavori sono canali che in caso di piena del torrente consentono il deflusso dell'acqua in un canale parallelo)
    Il punto 2 che era ed è di vitale importanza non fu fatto, e sapete xchè? Per mancanza di soldi.
    Allora qui ce qualcuno che bara, si xchè nel corso di questi 7 anni soldi ne sono stati spesi tanti, e tra l'altro neanche tanto bene.
    Vale la pena di ricordarli x chi ha la memoria corta:
    P.zza San Siro
    Parco del Flauto Magico
    P.zza F.lli Bandiera (un vero e proprio scandalo)
    Porto (solo il progetto è costato circa 800 milioni di lire!)
    Villa Durazzo (con le sue belle persiane verde pisello!)
    Palazzo Comunale (molto bello ma snaturato rispetto a quello che era)
    E mi fermo qui x carità di Patria.
    Ora mi si viene a dire che chi ha subito i danni ha insultato il Sindaco. Senza dubbio a certi estremi non ci si dovrebbe arrivare, ma da qui a santificare il "povero" Bottino mi sembra che si voglia stravolgere la realtà dei fatti.
    Amministrare vuol dire prendersi gli onori ma anche gli oneri, quindi quando si sbaglia invece di rigettare le accuse (come ha fatto ieri Vezzali sul Secolo XIX) bisognerebbe avere l'onestà morale di chiedere scusa alla città.
    Ce un altro fatto che vorrei sottolineare.
    Il responsabile della Protezione Civile (credo si dica tecnicamente Coordinatore) è il Sig. Marco Ferrini.
    Il quale mi risulta più che coordinare le forze del dipartimento della Protezione Civile, si preoccupi di organizzare elezioni di Miss, sagre paesane (Nozarego), castagnate e frisciolate (sempre per sostenere "Borgo di Mare"). Credo che se rassegnasse le dimissioni, dopo quello che è accaduto a S.M.L. con i ritardi registrati negli interventi, farebbe il miglior servizio alla città.
    Mi scuso x la lunghezza del post, ma vedere la realtà così stravolta e ribaltata come in alcuni interventi del Forum, meritava questa replica.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Nov 2002
    Località
    Santa Margherita Lig.
    Messaggi
    204
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito di nuovo sono pienamente d'acordo!

    ...... c'è poco da dire oltre a quello che così bene hai già detto tu, carissimo amico Ataturk!

    E' vero che quando piove piove, è vero che il tempo sta cambiando ed il nostro clima pure, ma di lì ad adombrare l'dea che l'alluvione non potesse essere evitata ce ne passa!

    Qualcosa di più forse si poteva e doveva fare per salvaguardare la città!!!!

    Che poi certe opere siano trascurate perchè non hanno un positivo riscontro politio-clientelare mi sembra che in questo caso sia lapalissiano.
    Certo chi mai avrebbe guardato un canale scolmatore
    e chi una pompa idraulica nuova onde evitare in estate di restare senz'acqua?
    oppure delle nuove condotte idriche per portare l'acqua con più pressione in alto sulle colline?

    Portare avanti le opere " a vista" ( le piazze nuove, i giardini,
    gli arredi urbani ecc..) con le altre è ottima amministrazione,
    se poi questo non è possibile causa magari la mancanza di risorse, si fa come nelle famiglie: quello che si può, ma prima di tutto il necessario!!
    Questa è buona amministrazione e forse la gente era arrabbiata perchè ha intuito tutto questo.
    Penelope

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    260
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ..è straripato l'ADDA, Pordenone è allagata eD in etiOpia non piove...

    AZZZZZZZ. STO BOTTINO CHE PORTA SFIGA...

    distinti saluti

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Nov 2002
    Località
    Santa Margherita Lig.
    Messaggi
    204
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito scusate, .......

    ...chi ha seguito l'ultimo Consiglio Comunale sull'alluvione?
    C'è qualcuno che ha voglia di farci un sunto della serata?

    Ringrazio anticipatamente!
    Penelope

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Dec 2002
    Messaggi
    11
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito x il presidente....


    Bravo presidente... ognuno deve assumersi le proprie responsabilita'....... allora chi e' il responsabile di una opposizione cosi' moscia????????????:ò

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Nov 2002
    Località
    Santa Margherita Lig.
    Messaggi
    204
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito i cittadini che l'hanno votata!!!

    ......naturalmente!!!!!
    Penelope

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Nov 2002
    Località
    santa margherita ligure
    Messaggi
    198
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito x stratocaster

    Se rispondo alla tua domanda potrei essere troppo di parte, invito te e tutte le persone che frequentano questo forum, a venire e partecipare ad un consiglio comunale.
    Questo è l'unica maniera per capire cosè e chi è l'opposizione.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tafferugli a sede Pdl Torino
    Di SPYCAM nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-02-11, 17:54
  2. Tafferugli a Milano
    Di Canaglia nel forum Destra Radicale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 26-09-10, 09:49
  3. [Tafferugli]Le Pen a Palermo
    Di resistente71 nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 165
    Ultimo Messaggio: 12-07-07, 11:49
  4. Banlieue: tafferugli a Les Mureaux
    Di King Z. nel forum Politica Estera
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 06-02-07, 19:20
  5. Cremonese-Alessandria: tafferugli
    Di Aug83 nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-03-03, 23:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito