Forse qualcuno di voi avrà sentito al telegiornale o letto sui giornali di quel fatto di sangue accaduto ieri notte a Fiesso d'Artico in provincia di Venezia, e poco lontano da me.
La cosa mi aveva si colpito, ma mi ha sconvolta sentendo oggi parlare la moglie......la rassegnazione nelle parole di quella donna, la richiesta che gli assassini siano presi e la speranza che non succeda ad altri quanto accadutole.
Io veramente, non so, forse era preda a qualche calmante perchè mi faceva quasi rabbia la calma con cui parlava, come che non ci fosse più speranza, mi sembrava dicesse, cosa possiamo fare oramai è così. Per la cronaca come saprete, presumibilmente sono degli extracomunitari, coloro che con tanta ferocia le hanno ucciso il marito di 57 anni operaio dell'Enichem di Marghera, e il tutto per € 200. Io mi chiedo fin quando è possibile che la nostra gente non reagisca, oramai ogni notte per molti di noi è un incubo, per favore e ve lo chiedo veramente per favore, ho scritto questo post con tutta l'intenzione di non fare polemiche o di portare le cose a destra o sinistra, sapete che sono sempre la prima a dire di non volere politica sul fondo, ma mi ha incoraggiato il thread di Oli sull'aborto, dove si stanno esprimendo le nostre posizioni senza offenderci e litigare, quindi spero lo vogliate fare anche qui. Ditemi voi cosa si può fare difronte a questa criminalità dilagante e così feroce, anche noi abbiamo i nostri delinquenti, ma credetemi certe cose i nostri non le fanno, quello di addormentarti con lo spray, e qui da me è successo a parecchie famiglie, e poi risvegliarti pulito di tutto punto, i nostri ladruncoli non l'hanno mai fatto e così come molti altri comportamenti....Che dobbiamo fare? E' giusto vivere in questa maniera? Così terrorizzati?