Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66
  1. #51
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by brunik


    Quindi l'euro svamntaggia le nostre imprese ma avvantaggia le imprese degli altri paesi dell'area euro.

    Non è che per caso invece dell'euro c'entra il differenziale di inflazione, visto che con l'ulivo avevamo un'inflazione inferiore alla media e ora abbiamo un'imnflazione dell'1% in più rispetto agli altri?

    Per quanto riguarda gli investimenti stranieri crollati, è una palla di Berlusconi. Chissà da dove ha preso quelle statistiche, il noto pallista.

    Dai retta al vecchio Brunik, e nota come fino al 2000 le spese per investimenti in Italia aumentavano al ritmo del 5-6-7-8% e dal mese di entrata in vigore della Tremontibis e di abolizione della Visco sono scesi all'1-0,5%.

    Uhei, ma secondo voi Berlusconi è solo uno sfigato, che tutto gli va storto, o ci mette anche del suo?
    " Quindi l'euro svamntaggia le nostre imprese ma avvantaggia le imprese degli altri paesi dell'area euro."

    Brunik ci puoi mettere tute le faccine sorridenti che vuoi, ma pur sarcasticamente hai detto il giusto, cioe' che le nostre aziende per la maggiore sono meno preparate alla concorrenza che l' introduzione dell' euro ha implicato, non e' mica un mistero che il nostro sistema produttivo si basi sulle piccole e medie aziende e che quindi si sono flessibili ma non possono certo produrre a costo "relativamente" bassi o coconrrenziali, per molti anni ci ha salvato la "flessibilita'" della vechia lira, (le ripresina economica dei primi anni 90 dopo la svalutazione..ne e' un bel chiaro esempio). Quindi e' inutile che facciamo sarcasmo su di un qualcosa che e' di conoscimento comune.

    "Non è che per caso invece dell'euro c'entra il differenziale di inflazione, visto che con l'ulivo avevamo un'inflazione inferiore alla media e ora abbiamo un'imnflazione dell'1% in più rispetto agli altri?"

    Certo che l' inflazione gioca la sua parte, ma mica siamo poi cosi distanti dalla media Europea (l' 1% di differenza da dove lo prendi scusa?), considerando poi che storicamente siamo sempre piu' o meno stati al di sopra di tale media, tale impattto non e' certamente diversa dal pasato. In sostanza l' efetto inflazione nel passato era in parte compensato dalle "svalutazioni" della lira (che poi alla larga cio' portasse piu' inflazione e' un' altra cosa), oggi non e' piu' cosi.
    A questo aggiungici che, come detto, molte delle nostre aziende non si sono preparate seriamente (fra i miei fornitori v'e' ne son parecchi che si stanno svegliando solo ora).

    "Per quanto riguarda gli investimenti stranieri crollati, è una palla di Berlusconi. Chissà da dove ha preso quelle statistiche, il noto pallista."

    Veramente quella sull' anno nero degl' investimenti diretti in Italia (e la fuga dei capitali) non e' una balla di Berlusconi, semmai e' una notizia diffusa da vari media nostrani un paio d' anni fa basandosi sui dati di BankItalia.

    "Dai retta al vecchio Brunik, e nota come fino al 2000 le spese per investimenti in Italia aumentavano al ritmo del 5-6-7-8% e dal mese di entrata in vigore della Tremontibis e di abolizione della Visco sono scesi all'1-0,5%."

    Beh sionceramente propi oieri e' uscito un dato che l' Italia e' uno dei pochi paesi fra i piu' importanti che un mercato di rinnovazioni parco macchinme e "veicoli pesanti (quindi le BMW non rientrano....) che nel caso dei "pesanti" e' fra quelli che anno avuto la minore contrazione (la notizia la puoi leggere sul sito www.giornale.it che non e' Il Giornale) e nel caso dei veicoi leggeri ha avuto un incremento del 14 e qualcosa %. Certo e' un dato temporaneo dato che quando finira' la Tremonti Bis tale avanzo diminuira, ma almeno fino ad ora e' servita a qualcosa.....
    Inoltre da come mi stia scrivendo tu, gli investimenti di cui tu parli sono investiemnti Italiani, io parlo di investimenti diretti stranieri, bel sinonimo di fiducia estera nei confronti nostri.

    "Uhei, ma secondo voi Berlusconi è solo uno sfigato, che tutto gli va storto, o ci mette anche del suo? "

    Brunik, tu posti dati ma poi non li spieghi, inoltre quale risposta hai sul fatto che la "crisi e' iniziata" propio sotto il governo Ulivista per protrarsi fino buona parte del 2001 e riprendersi poi?

  2. #52
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yurj
    Per amati75 lo scopo del mondo e' produrre merci infinite, da consumarsi preferibilmente entro il XX/XX e in Occidente
    Yurj ma a parte le solite battutine senza senso e immaginate dopo troppi bicchieri.... v´é qualcos´altro?

  3. #53
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Quella e' la visione che hai tu del mondo, niente battutine.

  4. #54
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yurj
    Quella e' la visione che hai tu del mondo, niente battutine.
    Eh mi dica...chi l´avrebbe detto che la mia visione del mondo e´quella?
    La mia visione ideale del mondo e´una cosa la realta´evidente e´ un´altra. I paesi e le persone megliorano il loro livello di vita intercambiando beni e servizzi e nel farlo avendo un profitto sia a livello nazionale che internazionale. Gli ideali sono belli certo ma poi devono essere REALIZZABILI, quindi creando benefici REALI alle persone, se gli ideali non sono realizabili e non traggono benefici allora non servono assolutamente a nulla.

  5. #55
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,980
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Libero

    se va beh, fai finta anche tu di non capire!
    Non c'è proprio niente da capire o da interpretare; è tutto li sotto gli occhi di chi non gira la testa dall'altra parte.

  6. #56
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by brunik


    Eh certo che lo scenario è diverso da allora. Eravamo secondi in Europa, se non lo ricordi. Forse Berlusconi e Tremonti si sono sempre dimenticato di dirtelo, ma te lo dice l'Eurostat, in cambio.

    Ora siamo penultimi. Un conto è sforare dello 0,4% con il 2,3% di PIL, e diminuire comunque il debito pubblico, un conto sforare del 2,1% con il PIL a zero e aumentare il debito pubblico nello stato in cui ci troviamo. Ora nei prossimi anni l'UE non ammetterà più deroghe: si deve scendere al ritmo del 4% l'anno, per cui la tua amata IRAP te la tieni per sempre. E stop Tremontibis. Paga e taci, somaro imprenditore lombardo.

    Per quanto riguarda il pacco dei 100 giorni (ti ricordo comunque la frase storica di Berlusconi prima delle ferie 2001: "in 48 giorni abbiamo completato il programma dei 100 giorni", cosa insinui, che racconta palle? Chi, il Silvio?), ricordi come al solito male: le leggi sono state promulgate in settembre, mi pare al 108° giorno di governo, come si sono vantati.

    Per quanto riguarda i terremoti, le alluvioni, le torri gemelle, i mondiali di calcio, i disastri ferroviari, le siccità, i crolli della borsa, le Enron, le Fiorentine, i campionati di serie A rimandati, la spiegazione è piuttosto semplice: BERLUSCONI E' UNO CHE PORTA SFIGA. Dimostrami tu il contrario, se ci riesci.


    1)I PROVVEDIMENTI DEI 100 GIORNI PARTIVANO DALL'ANNO DOPO, GIUSTO LA TREMONTI SI POITEVA SFRUTTARE PRIMA MA CON NOTEVOLI DIFFICOLTA', VISTO CHE LE AZIENDE MEDIO GRANDI NON POSSONO INVENTARSI NUOVI INVESTIMENTI A FINE GIUGNO!!!

    2)L'irpeg è passata al 34% con questa finanziaria.
    Di che mi dovrei lamentare?
    Paga la tua Irpef e taci, somaro commercialista bergamasco

    3)Ah, ecco. Berlusconi porta sfiga.
    Se sono questi gli argomenti, ora capisco perchè la CdL è tornata alla percentuale BULGARA del 53%

    4)Lo sò anch'io che conta il pil, MA L'AZIONE DI GOVERNO HA COME PRIMA VALUTAZIONE QUELLA DELLA FINANZA PUBBLICA, E ORA QUELLA ITALIANA NON HA PRESO NESSUNA SANZIONE, QUELLA TEDESCA, PORTOGHESE E A BREVE QUELLA FRANCESE SI'!!!.
    Berlusconi, in altre parole, NON CI PUO' FARE UN CAZZO SE LA FIAT E' DIRETTA DA INCOMPETENTI, SE IMPROVVISAMENTE GLI INVESTITORI HANNO DATO BUCA ALLA NEW ECONOMY, SE HANNO TIRATO GIU' DUE TORRI...

    5)La Borsa italiana è la prima fra le grandi europee. Te l'ho fatto vedere nell'altro thread. A venerdì scorso, ad un anno il MIB 30 era davanti al Dax, al Cac40 e e anche all'FTSE100 (solo quest'ultimo potrebbe essere ritornato in "vantaggio" alla fine di questa settimana, perchè era solo l'1% di differenza).
    Questo è un segno di fiducia nel nostro paese, evidentemente PREFERISCONO BERLUSCONI A SHROEDER

    Ripeto, tanto che parlo a fare. A ragioneria evidentemente ti insegnavano solo a far battutine storpiando i nomi ("Treconti", "Tres montes", ecc...), a fare i copia e incolla e t'aiutavano col Photoshop a storpiare i jpgs.
    Per il resto, uno che dia la colpa al governo quando MEZZA EUROPA HA PRESO SANZIONI DALL'UE mentre l'Italia le ha evitate, è semplicemente un incompetente.
    O forse no. E' uno a cui và di far propaganda.

    P.S.: complimenti, la Germania ha fatto lo 0,1% meglio di noi in Pil. MINCHIA, SONO SETTE CIELI SOPRA DI NOI!

  7. #57
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by MrBojangles


    Non c'è proprio niente da capire o da interpretare; è tutto li sotto gli occhi di chi non gira la testa dall'altra parte.
    uè, MrBoiate, che t'hanno fatto, hanno riesumato il tuo cadavere?
    Cos'è, non ha postato per un mese di fila per abbassare quella media di posts per day da fancazzista che ti ritrovavi (era arrivata a 26, ora è solo 16)?

  8. #58
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    5)La Borsa italiana è la prima fra le grandi europee. Te l'ho fatto vedere nell'altro thread. A venerdì scorso, ad un anno il MIB 30 era davanti al Dax, al Cac40 e e anche all'FTSE100 (solo quest'ultimo potrebbe essere ritornato in "vantaggio" alla fine di questa settimana, perchè era solo l'1% di differenza).
    Questo è un segno di fiducia nel nostro paese, evidentemente PREFERISCONO BERLUSCONI A SHROEDER
    Ma non eri tu ad ammettere che economia reale e borsa non sono legate ?

    Trovo queste discussioni sui numeri, stupide. Soprattutto se legate ad azioni di governo. Saremo si e no fra 10 anni in grado di valutare le azioni dei governi e se sono state in grado di incidere nell'economia che, ricordo,e' il risultato combinato dell'opera di milioni di persone e non di un'ideologia o di una scienza.

  9. #59
    Forumista senior
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    2,962
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yurj


    Ma non eri tu ad ammettere che economia reale e borsa non sono legate ?

    .

    Appunto. E' legata al clima di fiducia per gli investitori finanziari. Che evidentemente Berlusconi dà

  10. #60
    Forumista senior
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,018
     Likes dati
    2
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by EMPEROR DOLLAR $



    Appunto. E' legata al clima di fiducia. Che evidentemente Berlusconi dà






    Perchè non mi restituiscono il "fiscal drag"? Visto che c'è un clima di fiducia, sto aspettando.

 

 
Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. dati definitivi
    Di Emoned nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-10-06, 17:04
  2. Dati Definitivi ore 19
    Di MarcoSv nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-04-06, 23:13
  3. Dati definitivi in Germania
    Di Padanik (POL) nel forum Politica Estera
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 17:00
  4. dati definitivi congresso ds
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-01-05, 19:07
  5. cta fontanarossa: dati definitivi del 2004
    Di fontanarossa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-01-05, 13:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito