Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Verona 30/11/02

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Verona 30/11/02

La manifestazione organizzata da FN, a cui hanno aderito anche altre associazioni d'area, ha avuto un notevole successo. Quasi un migliaio i partecipanti da tutto il nord Italia, nessun problema d'ordine pubblico e una lunga serie di interventi nel comizio finale di notevole interesse. Unica nota negativa la militarizzazione della zona della manifestazione (inutile) e la ghettizzazione della piazza in cui si è svolto il comizio al quale i cittadini veronesi (molti dei quali si sono dimostrati solidali con i manifestanti) non è stato concesso di assistere se non dalle vie adiacenti. Si tratta della terza manifestazione di ampio risalto che in pochi mesi viene organizzata dal movimento FN nel nord-est a testimonianza della sua notevole capacità di mobilitazione e di organizzazione. Ma la lotta continua e la destra radicale è pronta a tornare in piazza nonostante tutti e tutti.

Pulchra Paucis
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Verona 30/11/02

Originally posted by dilex
    La manifestazione organizzata da FN, a cui hanno aderito anche altre associazioni d'area, ha avuto un notevole successo. Quasi un migliaio i partecipanti da tutto il nord Italia, nessun problema d'ordine pubblico e una lunga serie di interventi nel comizio finale di notevole interesse. Unica nota negativa la militarizzazione della zona della manifestazione (inutile) e la ghettizzazione della piazza in cui si è svolto il comizio al quale i cittadini veronesi (molti dei quali si sono dimostrati solidali con i manifestanti) non è stato concesso di assistere se non dalle vie adiacenti. Si tratta della terza manifestazione di ampio risalto che in pochi mesi viene organizzata dal movimento FN nel nord-est a testimonianza della sua notevole capacità di mobilitazione e di organizzazione. Ma la lotta continua e la destra radicale è pronta a tornare in piazza nonostante tutti e tutti.
    Io quella manifestazione purtroppo l'ho vista. Qualche centinaio di ragazzotti che scaricavano il testosterone gridando slogan e sventolando bandiere. La solita commistione poi tra calcio e politica, con buona parte dei manifestanti che indossava sciarpe dell'Hellas e cantava inni da stadio.
    Senza contare poi che più che "la solidarietà dei veronesi" io ho visto l'incazzatura dei veronesi che hanno visto la città tagliata in due per quanto riguarda il traffico, veronesi tra i quali io che ho dovuto fare un giro della madonna a piedi per tornare a casa.

A livello d'impatto sul pubblico poi, sfido che una sola persona che ha visto la manifestazione sia tornata a casa con un parere più positivo di prima su FN. Se si vuole che FN raggiunga un risultato migliore di quello che raggiunge col suo elettorato di nicchia, bisogna cambiare, e radicalmente.