Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 44

Discussione: Ma non è un mito????

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    In volo
    Messaggi
    931
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma non è un mito????

    Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    Fortissimo!!
    non so a quale partito appartenga,ma è ininfluente rispetto al significato del suo intervento.
    Vorrei richiamare la vostra attenzione sulla provocazione intellettuale del deputato Rivellini: egli ha detto fra le righe che l'Europa deve saper ascoltare e preoccuparsi anche delle comunità europee interne ad essa e che non conosce.
    Si preoccupi meno degli extra-comunitari che vogliono entrare in europa perchè ne hanno una visione edulcorata e che non comprendono ma vogliono cambiarla per non sentirsi fuori casa.
    L'Europa è innanzitutto un'opportunità per gli europei: gli africani si sforzino di costruire una grande Africa in cui essi si sentano felicemente a casa propria.
    Non direi proprio "fortissimo".
    Ma perchè a Napoli e dintorni, devono sempre essere gli altri a risolvere i problemi dei napoletani.
    L'eurodeputato in questione, oltre al piagnisteo, perchè non ha presentato una proposta di rilancio della sua terra, affinchè la comunità europea potesse valutarla e possibilmente approvarla.? Era troppo difficile.? E' più facile fare il "Pulcinella".
    Ultima modifica di Il profumo della vita; 17-09-09 alle 09:34
    Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi. (J.M)

  2. #22
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma non è un mito????

    Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Ma visto che il tuo solito parere non mi interessa minimamente, puoi anche tenerlo per te.
    Non sei obbligato a leggerlo, mi pare...
    quindi credo di avere la facoltà di poter esprimere il mio parere.
    Ultima modifica di ugolupo; 17-09-09 alle 09:44

  3. #23
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    462
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma non è un mito????

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Non sei obbligato a leggerlo, mi pare, quindi credo di avere la facoltà di poter esprimere il mio parere.


    E allora esprimiti. Scrivi. Posta. Insomma fai quello che vuoi.

  4. #24
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,955
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,904
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma non è un mito????

    Citazione Originariamente Scritto da Il profumo della vita Visualizza Messaggio
    Non direi proprio "fortissimo".
    Ma perchè a Napoli e dintorni, devono sempre essere gli altri a risolvere i problemi dei napoletani.
    L'eurodeputato in questione, oltre al piagnisteo, perchè non ha presentato una proposta di rilancio della sua terra, affinchè la comunità europea potesse valutarla e possibilmente approvarla.? Era troppo difficile.? E' più facile fare il "Pulcinella".
    Perfetto.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  5. #25
    Unrepentant Fenian
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma non è un mito????

    in mio parere nn è un mito. Ha fatto niente per il sud se nn mostrare che siamo peggio del nord.

    l'ho gia scritto in un altro post qua
    con questo intervento è probabile che ha rovinato ogni possibilità di aiutare il sud

  6. #26
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma non è un mito????

    Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    E allora esprimiti. Scrivi. Posta. Insomma fai quello che vuoi.
    Grazie!

    Ora sto meglio.
    :sofico:

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    In volo
    Messaggi
    931
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma non è un mito????

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Perfetto.
    Già.
    E sai cosa rende secondo me la cosa ancora più triste!!? Che tra i tanti che l'hanno votato, ci sarà stato sicuramente qualcuno che l'avrà fatto in buona fede, sicuro che questi difendesse e rilanciasse il territorio napoletano, e non a chiedere l'ennesimo aiuto agli altri.
    Non c'è proprio via d'uscita. :sofico::sofico:
    Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi. (J.M)

  8. #28
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma non è un mito????

    Citazione Originariamente Scritto da irlandese Visualizza Messaggio
    in mio parere nn è un mito. Ha fatto niente per il sud se nn mostrare che siamo peggio del nord.
    Non ci sono dubbi!
    Citazione Originariamente Scritto da irlandese Visualizza Messaggio
    l'ho gia scritto in un altro post qua
    con questo intervento è probabile che ha rovinato ogni possibilità di aiutare il sud
    Non ti sembra che il sud abbia avuto fin troppi aiuti?

    Forse proprio per questo non ha imparato a camminare con le proprie gambe, limitandosi a "fare la carogna" come i "bamboccioni" che succhiano le energie dei loro genitori e a 40 anni non sanno ancora cosa fare da grandi.

  9. #29
    Unrepentant Fenian
    Data Registrazione
    30 Jul 2009
    Messaggi
    2,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma non è un mito????

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    Non ci sono dubbi!
    grazie...penso....
    Non ti sembra che il sud abbia avuto fin troppi aiuti?
    tanti fondi dell'UE sono arrivati al sud si e purtroppo sono andati "persi" anche per questo che l'UE ha tolto la maggior parte dei fondi per svillupare il territorio. Ma possono anche dire che 40% di questi fondi erano dati ai imprenditore del nord (senza polemica) per aiutare il svillupo del sud, cosa che poi nn hanno fatto. Dall'altra parte sono fermati alla regione e nn ci sono spostati da la. Sbagliatissimo entrambe le cose ed anche per questo che la classe politica al sud deve cambiare. Deve essere piu controllato e se il federalismo nn va bene sarei contenta che il governatore di ogni regione viene dimesso e Roma controlla tutto il territorio perche altrimenti corriamo il rischio di avere un nord super moderna e un sud a livello piu basso del terzo mondo. Al sud dobbiamo imparare come svillupare il territorio, come far funzionare il turismo, come dare e nn sempre prendere
    Forse proprio per questo non ha imparato a camminare con le proprie gambe, limitandosi a "fare la carogna" come i "bamboccioni" che succhiano le energie dei loro genitori e a 40 anni non sanno ancora cosa fare da grandi.
    vedi...secondo me il Sud sa bene camminare...anche troppo bene, ma la classe politica che c'e qua (io parlo per la Campania perche ci vivo ogni giorno le caxxate ch fanno alla Regione) e troppo comodo avere i soldi in una mano, prendere la loro parte con l'altra e poi dire che c'e un debito, un deficit. Facciamo un sopratasse per i residence qua. Cosi hanno altri soldi in tasca. E la classe politica che va cambiato, piu controlli da Roma e dell'UE per i fondi e piu controlli che le legge vanno rispettati.

    un esempio. La maestra unica per l'elementare. E' legge giusto? ci deve essere una maestra per classe. Giusto? Allora perche qua la 1° elementare ne ha ben 7?
    Allora vado alla scuola per chiedere il perche dopo avermi informato presso il Ministero e dico:
    "scusate ma c'e dovrebbe essere la maestra unica, perche siete in 7?"
    "nn è ancora legge signora"
    "si che è legge, ho chiamato il Ministero"
    "ah..um...ok...beh è perche facciamo il tempo pieno signora"
    "ma che c'entra? anche con il tempo pieno deve essere la maestra unica con un insegnate di sostengo per il pommeriggo"
    "ma no signora nn è cosi, lei sbaglia perche e straniera"
    (punto dove mi incazzo)
    "machecaxxo dice? Sono straniera si ma nn sono scema, sono pure io insegnate e conosco le legge"
    "ah ma qua le legge sono diverse che al tuo paese"
    "conosco le legge italiane perche mi informo"
    "ah ma qua siamo a Napoli"

    Dimmi tu che devo fare io!? Se questa è la mentalità di alcune persone qua come pensa che noi gente normale al sud ci possiamo far valere?

  10. #30
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Ma non è un mito????

    Citazione Originariamente Scritto da irlandese Visualizza Messaggio
    ... Deve essere piu controllato e se il federalismo nn va bene sarei contenta che il governatore di ogni regione viene dimesso e Roma controlla tutto il territorio perche altrimenti corriamo il rischio di avere un nord super moderna e un sud a livello piu basso del terzo mondo. Al sud dobbiamo imparare come svillupare il territorio, come far funzionare il turismo, come dare e nn sempre prendere
    Questo rischio lo abbiamo già corso, e le conseguenze sono da decenni una tragica realtà.

    Citazione Originariamente Scritto da irlandese Visualizza Messaggio
    vedi...secondo me il Sud sa bene camminare...anche troppo bene, ma la classe politica che c'e qua (io parlo per la Campania perche ci vivo ogni giorno le caxxate ch fanno alla Regione) e troppo comodo avere i soldi in una mano, prendere la loro parte con l'altra e poi dire che c'e un debito, un deficit.
    Si, il sud sa camminare fin troppo bene, ma (furbescamente) nella direzione sbagliata.

    Per tutto il resto ti sei già resa perfettamente conto di cosa significhi vivere in ITALIA...

 

 
Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. " Noi abbiamo creato il nostro mito. Il nostro mito e' la Nazione "
    Di Gaius Iulius Caesar nel forum Destra Radicale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-02-14, 00:09
  2. 6 1 mito!!!
    Di codino nel forum Destra Radicale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-04-07, 20:55
  3. Il Mito...
    Di BlousonNoir nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-12-06, 17:02
  4. Il Mito
    Di thejaguar nel forum Auto & Moto
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-02-05, 21:10
  5. Un mito
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-06-02, 17:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito