Rif: Ma non è un mito????
Citazione:
Originariamente Scritto da
ugolupo
Si da il caso che ieri al parlamento europeo nessuno capiva il DIALETTO napoletano...
Dato che a New York lo parlano tutti, provate alle Nazioni Unite.:D:postridicolo:
Infatti ridevano tutti.
Citazione:
joseph
Fortissimo!!
non so a quale partito appartenga,ma è ininfluente rispetto al significato del suo intervento.
Vorrei richiamare la vostra attenzione sulla provocazione intellettuale del deputato Rivellini: egli ha detto fra le righe che l'Europa deve saper ascoltare e preoccuparsi amche dedlle comunità europee interne ad essa e che non conosce.
Si preoccupi meno degli estra comunitari che vogliono entrare in europa perchè ne hanno una visioneedulcorata e che non comprendono ma vogliono cambiarla per non sentirsi fuori casa.
L'Europa è innanzitutto un'opportunità per gli europei: gli africani si sforzino di costruire una grande Africa in cui essi si sentano felicemente a casa propria.
Io sono abituato da tempo alle "provocazioni intellettuali" ad opera di polentoni, quinidi, figurati se non apprezzo l'intervento di Rivelli...
Metto in discussione l'onestà intellettuale di chi si bea di questo intervento dopo aver sputato sentenze contro analoghi interventi fatti da leghisti, e tentativi del Carroccio di dare dignità alle lingue locali
Citazione:
Eridano
Infatti ridevano tutti.
Anche perché la "musicalità" di questo dialetto è adatta a sceneggiate napoletane con "guappi" e "fetenti" più che a dibattiti seri.
Citazione:
Italianista
Io non l'avrei mai fatto... anche se il suo è un modo di attirare l'attenzione dell'EuroINUTILParlamento.
Sappiamo che i siciliani sono più "riservati"...:D
Citazione:
ugolupo
Sappiamo che i siciliani sono più "riservati"...:D
Eh si infatti. Qualcosa da ridire? :D
Citazione:
Italianista
Eh si infatti. Qualcosa da ridire? :D
Ci sarebbe MOLTO da ridire...
Citazione:
ugolupo
Ci sarebbe MOLTO da ridire...
Ma visto che il tuo solito parere non mi interessa minimamente, puoi anche tenerlo per te.
Citazione:
Italianista
Ma visto che il tuo solito parere non mi interessa minimamente, puoi anche tenerlo per te.
È un problema tuo.
Citazione:
alexeievic
no. il milanese non lo capisco. il napoletano si parla pure a new york. il milanese no
Mi dispiace ma da Napoletana l'intervento di questo signorotto mi ha offeso.
Il dialetto, qualunque esso sia, è una realtà locale, avvalendosi di questo linguaggio al Parlamento Europeo, costui, non ha fatto altro che ridurre i miei disagi sociali ad una realtà locale.
Il baraccone lo facesse coi suoi di problemi, non con i miei, io preferisco che mi si rispetti perchè capace di rapportarmi anche ad una realtà come l'Europa, non che mi si respinga perchè provinciale.
E poi serve un pò di onestà intellettuale, se si critica la Lega per l'introduzione del dialetto non si può accettare un intervento del genere, da qualunque parte venga.
Non difendiamo l'indifendibile.
Citazione:
Eridano
È un problema tuo.
Mai detto il contrario. :ciaociao: