User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Nuovi voli AZ

  1. #1
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Nuovi voli AZ

    quello che vedete riportato sotto è un estratto di una notizia proveniente da un newsgroup...spero sia vero ma per ora non ne conosco la veridicità nè tantomeno i modi e tempi, ammesso che la cosa divenga realtà!!!

    certo è che qualcosa di nuovo dovrà pur essere aperto visto che i B777 saranno in tutto nove e sostituiranno 8 MD11 mentre a breve arriverà il 13° B767.

    "ALITALIA will resume soon regular flights from Italy to China (Peking and Shanghai, Hong Kong)."

    qualcuno sa qualcosa???

    Ciao
    Lorenzo

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie per le news Lorenzo.

    Anche io l'ho letto nella sezione news del sito MXPspotter in più la voce della ripresa dei voli da Pechino era riportata anche in un articolo del Corriere della Sera Lombardia di Domenica 17/11, in cui il presidente Formigono si lamentava di dover volare LH via FRA per la Cina, ma era soddisfatto di aver ricevuto una nota da AZ dell'imminente annuncio di ripresa dei voli. Se non sbaglio il problema principale dei voli per Pechino era dovuto agli accordi bilaterali Italia/Cina che limitavano a 3 frequenze settimanali il numero do voli per ogni compagnia nazionale.
    Però Honk Kong dovrebbe essere avere accordi bilaterali separati che impongono a CX di poter volare anche su MXP solo se AZ opera su HKK da FCO e MXP.

  3. #3
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    È vero che che i 777 sono 9 mentre gli M11 sono solo 8, però prima c'erano anche i 742... io spero sempre nella conferma delle opzioni per gli altri 12 772/3...
    Per la storia degli accordi bilaterali c'è poco da dire... la cosa è alquanto vergognosa... speriamo che qualcuno metta mano ad accordi ormai obsoleti e che si apra finlamente il cielo sopra malpensa a nuovi vettori e nuove rotte. Così almeno potrei vedere qualche colore nuovo (cathay, singapore e thai sarebbero già un buon inizio )

    Grazie 1000 per la news!!!

    ciaociao
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    DaV, hai perfettamente ragione

    Oltre alle compagnie che hai citato (Thai, Singapore Air, Cathay), credo anche Mas, Qantas, Korean Air e China Airlines se potessero estendere i loro voli su FCO anche a MXP non esiterebbero un minuto.

  5. #5
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io mi riferivo all'attuale rete di lungo raggio e non facevo raffronti con la flotta AZ completa dei Jumbo.
    bisogna tener presente che dopo l'avvio del contingency plan post 11 settembre l'attività dei 747 era ridotta all'osso e che mancavano dalla flotta i tre 767 ex Eurofly.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Jun 2002
    Località
    Trento
    Messaggi
    316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dave, ma le opzioni per il 773 sono diventate 12?
    io ero fermo a 6!!
    Ti credo che con tutti questi 777 AZ può permettersi di usarli sulla Milano-Roma!!

  7. #7
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Jun 2002
    Località
    Trento
    Messaggi
    316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    oops, sorry!
    Ho letto male il tuo post: ho letto 777/3 invece di 772/3...
    Ho capito che intendevi 6 772 e 6 773!
    pardon

  8. #8
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ora che mi viene in mente... domandina: ma i 3 772 che AZ acquisirà in leasing non fanno parte delle opzioni, vero? Se no, perchè affittarli invece che ordinarli direttamente a Boeing? È una question di tempi di consegna, di denaro o entrambe? A questo punto perchè non affittare i 777 che offriva Air France?

    sono un po' confuso...

    byez

    I-DAVE
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Della domanda DaV....

    ecco l'idea che mi sono fatto:

    credo che dipenda dal fatto che AF intenda darli in dry-leasing (che se non sbaglio, ma non ne sono sicuro, è il termine tecnico per indicare il noleggio dell'aeromobile senza equipaggio) per un periodo di tempo determinato e relativamente breve, mentre il leasing fatto da AZ è più simile ad un acquisto (come per i B763 che sono in leasing, ma ormai i primi esemplari sono nella flotta di AZ da 7 anni).
    Inoltre noleggiarli da AF per un breve tempo rendeva inoltre anti economico cambiare l'allestimento interno a 3 classi usato da AF.

    Curiosità: i B772 di AF come sono motorizzati??

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Jun 2002
    Località
    Trento
    Messaggi
    316
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutti i 777 di Air France montano motori GE90 proprio come quelli di AZ, quindi da quel punto di vista il noleggio sarebbe stato compatibile.

    Airblue, il termine dovrebbe essere corretto: dry-leasing senza equipaggio e wet-leasing quello con equipaggio.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. nuovi voli da LIN di GJ?
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-10-05, 21:15
  2. Nuovi voli HLX da BRI?
    Di Bari Palese nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-05-05, 19:35
  3. nuovi voli MXP-TRN !
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-04-05, 18:42
  4. nuovi voli air one
    Di francesco1974 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-05-04, 22:18
  5. Nuovi voli da VRN/FLR
    Di SkySurfer nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-02-04, 15:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito