Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito REGIONE LOMBARDIA - DEMENZIALE PROVVEDIMENTO

    Un imprenditore milanese ieri mi ha segnalato questo demenziale provvedimento della Regione Lombardia: vengono finanziate le aziende che portano il lavoro via dalla Lombardia.
    Complimenti politici "amici del Nord" che Sgovernate in Regione.
    Ma quando i Lombardi comiceranno ad usare le buone e vecchie maniere con voi ?????? :0009039:

    marketpress INTERNAZIONALIZZAZIONE, LA RUSSA:8 MILIONI PER PMI IN LOMBARDIA CONTRIBUTI FINO A 200.000 EURO, DI CUI IL 40% A FONDO PERDUTO

    INTERNAZIONALIZZAZIONE, LA RUSSA:8 MILIONI PER PMI IN LOMBARDIA CONTRIBUTI FINO A 200.000 EURO, DI CUI IL 40% A FONDO PERDUTO


    Milano, 6 aprile 2009 - Da giovedì 2 aprile, le piccole e medie imprese lombarde che puntano allo sviluppo internazionale, con programmi di investimento all´estero, possono beneficiare di un contributo regionale fino a 200. 000 euro (60% da rimborsare, 40% a fondo perduto). E´ quanto prevede il Fondo di Rotazione per l´Internazionalizzazione (Fri) da 8 milioni di euro, attivato da Regione Lombardia e gestito da Finlombarda. "Regione Lombardia - spiega l´assessore all´Industria, Piccola e Media Impresa e Cooperazione, Romano La Russa - crede fortemente nelle capacità del nostro tessuto produttivo. Dando attuazione alla nostra legge per la competitività (1/2007), mettiamo a disposizione delle nostre imprese tutti gli strumenti possibili affinché non smettano di investire". Il Fondo è destinato alle piccole e medie imprese del settore manifatturiero, costituite in forma di società di capitali, con sede operativa in Lombardia da almeno 2 anni. Possono essere finanziati investimenti per la realizzazione all´estero di nuove strutture permanenti quali insediamenti produttivi, centri di assistenza tecnica e strutture logistiche di transito e di distribuzione di prodotti. "Il finanziamento - aggiunge La Russa - copre fino al 40% dell´investimento presentato. Il 60% della somma erogata è a rimborso (finanziamento a tasso agevolato pari allo 0,25% semestrale) e avrà una durata massima di 7 anni, mentre il rimanente 40% è a fondo perduto (contributo in conto capitale) e verrà erogato al termine del programma di investimento e ad avvenuta verifica del rendiconto finale di tutte le spese regolarmente sostenute e quietanzate". "I programmi di investimento - conclude La Russa - devono essere avviati successivamente alla data di presentazione della domanda di partecipazione e devono concludersi entro 18 mesi dalla data di concessione dell´intervento finanziario. Il Fri è l´ennesima dimostrazione che, come Governo regionale, abbiamo definitivamente detto basta a contributi a pioggia. In un periodo difficile, premiamo i migliori". Come Presentare Domanda Le domande dovranno essere presentata esclusivamente per via informatica collegandosi al sito www. Regione. Lombardia. It. , cliccando sul menù "Servizi", selezionando "Finanziamenti on line". . .
    LOMBARDIA LIBERA IN LIBERA EUROPA

  2. #2
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,209
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,797
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: REGIONE LOMBARDIA - DEMENZIALE PROVVEDIMENTO

    Magari la ditta di Dragonball ne ha pure usufruito , vedo che gli è sfuggita questa notizia :mmm:
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  3. #3
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,036
     Likes dati
    0
     Like avuti
    23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: REGIONE LOMBARDIA - DEMENZIALE PROVVEDIMENTO

    Scudo fiscale e aiutini di Stato!

    Quando lo stato non solo è canaglia, ma è anche schizofrenico

    Dato che questa è una Magnum 44, cioè la pistola più precisa del mondo, che con un colpo ti spappolerebbe il cranio, devi decidere se è il caso. Dì, ne vale la pena? ("Dirty" Harry Callahan)

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito