(RadioRadicale.it, 29Nov - 131) -
Mohammad Khatami

In migliaia, la maggior parte appartenenti alle milizie volontarie islamiche, hanno partecipato oggi in Iran ad una manifestazione contro Israele e a sostegno del popolo palestinese. Tra loro, anche il presidente della Repubblica iraniana, Mohammad Khatami: "I palestinesi - ha detto il presidente in un messaggio, riferito dall'agenzia Irna - sono stati vittime di incessanti e disumani attacchi soltanto perché difendono la loro patria".

"I palestinesi - ha aggiunto Khatami - hanno bisogno di un immediato e persistente sostegno della comunità internazionale per difendersi dalle aggressioni e attacchi israeliani e vedere rispettati i loro innegabili diritti, specialmente il diritto di decidere il loro destino".

Rafsanjani, il vero pericolo sono i "cristiani sionisti"

Messaggi ostili a Israele dall'Iran anche dall'ex presidente della repubblica islamica Akbar Rafsanjani, che ha parlato durante la preghiera del venerdì a Teheran. Ha sostenuto che il più grande pericolo per il mondo musulmano non è rappresentato dagli "ebrei sionisti", ma dai "cristiani sionisti", che vogliono dominare il mondo. Ed è "per questo che gli Usa e alcuni Paesi occidentali non reagiscono contro la catastrofe di cui è responsabile il regime sionista". Lo ha detto oggi l'ex presidente iraniano

L'ex presidente si è rivolto ai fedeli da una tribuna sotto la quale era riportata a grandi lettere una frase dell'Imam Khomeini: "Israele deve essere cancellato dalla faccia della Terra".

Rafsanjani ha messo in guardia dal grande pericolo rappresentato da alcune sette apocalittiche cristiane che, ha detto, attendono una grande guerra santa in seguito alla quale il Cristianesimo dominerà il mondo. A dimostrazione dei suoi timori, ha citato anche Hollyood con il film 'Armageddon' e con un altro in cui "l'Fbi combatte dei terroristi arabi", creando "il sospetto che l'11 settembre fosse tutto un piano preparato".

"Di fronte a questo scenario, i Paesi islamici stanno reagendo troppo debolmente", ha affermato ancora l'ex presidente iraniano, aggiungendo che si deve "salvare l'Islam e il Corano salvando i palestinesi". (RRFP