E' NATA GLOBALIA - VIVA LA GLOBALIZZAZIONE!

In questi giorni le parole "globalizzazione" o "libero mercato" sembrano un'eresia. In Italia esiste un pensiero unico, il pensiero unico illiberale, che unisce destra e sinistra nell'avversione ai principi del libero mercato e della libertà individuale.

Oggi arriva GLOBALIA. E' una scialuppa di salvataggio: nasce un punto d'incontro, di riflessione, di dibattito per tutti coloro che non si arrendono al pensiero illiberale.

Per chi sa che la globalizzazione può essere ben diversa dalla sciagura di cui scrivono i gazzettieri di regime. Per chi non crede che si possa barattere la libertà con la sicurezza. Per chi non crede che la proprietà sia un furto. Per chi ha il coraggio di non inseguire "terze vie".

Globalia non ha un programma né un colore politico. Non è di destra e non è di sinistra: ambisce ad essere MEGLIO. Meglio dei pensieri illiberali precotti, delle risposte preconfezionate dei no-global.

Globalia c'è, eppure non c'è ancora. Il sito web (www.globaliaonline.com) è solo un punto di partenza. O meglio, è un punto di ritrovo: per conoscerci, per misurare le nostre forze, per affilare i nostri argomenti.


Cosa aspetti? Visita www.globaliaonline.com, e partecipa anche tu alla grande avventura della globalizzazione!


Globalia - http://www.globaliaonline.com - redazione@globaliaonline.com