Cha, cha … prometto che non ti farò nessuno scherzetto in diretta su Radio Padania Libera .. però …
… la prossima favola che racconterai una favola Maramao, ti prego di aggiungere un appello a favore dei neonati, ad esempio con una frase quale questa (occhio, neh! Il Copy Right è del sottoscritto):
>> Quando vedo un NeoNato, resto senza fiato <<
Lascio a te il compito di riformularla con migliore stile.
Occhio, neh! Non è una battuta. Non più che tanto … giacché i neonati costituiscono l’ultima chance di salvezza per questa cosiddetta umanità.
Magari aggiungerei anche: “NEONATI DI TUTTO IL MONDO: UNITEVI”
Inoltre vorrei suggerirti un’altro paio d’iniziative:
1) Organizzare un concorso su RPL rivolto alle giovani ascoltatrici e lettrici per la composizione di una bella favola per le festività di fine/inizio anno;
2) Chiedere a Walter di Gemma di comporre una speciale canzoncina da mandare in onda a fine/inizio anno proprio per i NeoNati di tutto il mondo. Walter ha il talento poetico e musicale necessario per portare a compimento questa che, a mio avviso, potrebbe essere una “favolosa” impresa, nel buon doppio senso della parola.
Che te ne pare?
Ciao Bambola
Johnny Maramao Buleghin![]()




Rispondi Citando