Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56
  1. #41
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by XT



    Il rotolo al braccio Carlo Giuliani probabilmente lo portava anche in altre occasioni.
    Un mio amico si ricorda di aver notato, qualche giorno o settimana prima (non mi ricordo) un ragazzo che lo indossava al concerto di manu chao cui ha assistito anche lui.
    Ed infatti gli era rimasta impressa questa "stranezza", subito ricollegata vedendo le immagine del giovane a terra.

    Asserire che il rotolo gli servisse per sigillare molotov e' squallido, senza portare prove.
    Buono a sapersi.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  2. #42
    Registered User
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by XT



    Il rotolo al braccio Carlo Giuliani probabilmente lo portava anche in altre occasioni.
    Un mio amico si ricorda di aver notato, qualche giorno o settimana prima (non mi ricordo) un ragazzo che lo indossava al concerto di manu chao cui ha assistito anche lui.
    Ed infatti gli era rimasta impressa questa "stranezza", subito ricollegata vedendo le immagine del giovane a terra.

    Asserire che il rotolo gli servisse per sigillare molotov e' squallido, senza portare prove.
    E mio cuggino ha visto un tizio con il passamontagna che con un rotolo di nastro aggiustava le vetrine del McDonalds.
    Comunque ho già chiesto scusa più volte per aver ingiustamente accusato il nostro eroe di aver tenuto comportamenti non proprio pacifisti a Genova.
    Non fu certamente così.
    Certamente il nostro eroe era un ragazzo che mai avrebbe lanciato sassi o altro contro chicchessia. Lo si evince dalle moltissime immagini. Purtroppo si trovò suo malgrado in mezzo a un gruppo di facinorosi che lo hanno coinvolto.

  3. #43
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    pthome, ti stai rendendo ridicolo e basta.

    Domanda: chi fa legittima difesa?


  4. #44
    ITALIANO ROZZO
    Data Registrazione
    28 Oct 2002
    Località
    Cecina (Li)
    Messaggi
    1,147
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    chi la fa?
    Dillo tu.

  5. #45
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by locke


    Quello ritratto nella foto è Giuliani?

    Se sì, allora le pietre le ha lanciate. Purtroppo non è possibile appurare a cosa servisse il rotolo di adesivo che aveva infilato nel braccio. Se non è lui.....

    Cordiali Saluti
    Osservando la foto, la dimensione della pietra, non crede che si stia attaccando a una stupidaggine?

    Se un manifestante avesse avuto la pistole, e un carabiniere lo stesse pestando a sangue, per il PM franz il manifestante aveva diritto a difendersi, visto il pericolo per la vita.

    Se tutti ragionassimo cosi', vincerebbe chi ha la pistola piu' grossa.

    E' questo il mondo che volete?

  6. #46
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Legione, ma voi CC l'hanno aumentato lo stipendio ?

    io vedo uno con la pistola gia' in mano. Uno, sentendosi in pericolo di vita, secondo il Pm Franz, puo' reagire e difendersi con quello che gli capita.

    Quante persone al mondo sono mai morte per un lancio di estintore (mai avvenuto) da quella distanza, da una posizione piu' bassa, con le gambe che proteggono il corpo?

    E perche' il cc non ha sparato alla sua sinistra, dove c'era la trave?

    E perche' i CC non ci dicono chi era il quarto uomo?

    E chi decise gli scontri nelle "alte" sfere?

    Domande che non troveranno mai una risposta senza una commissione di indagine parlamentare o un dibattimento in un processo.

  7. #47
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://italy.indymedia.org/news/2002/06/56140.php

    Tutti i link alle controinchieste, immgini etc etc


  8. #48
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    cagliari
    Messaggi
    2,033
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    è inutile girarci intorno...
    io ho partecipato ad alcune manifestazioni durante l'anno...(...sono, per indole, un tipo poco propenso a scendere in piazza ma credo che questo governo abbia piu' volte oltrepassato il limite della decenza ) e, comunque, mai mi sognerei di metermi il passamontagna, lanciare sassi, spaccare vetrine...
    e' sempre una tragedia che in una manifestazione, come e' accaduto a Genova, ci sia qualcuno che perde la vita...ma non credo che Giuliani fosse un eroe...ne' , a giudicare dalle foto, un manifestante pacifico....
    ne' mi va di addossare le colpe di quel che e' accaduto a un altro giovane che, in qualita' di tutore dell'ordine , stava dall'altra parte e, magari inesperto o forse spaventato, ha sparato, ucidendo Carlo Giuliani....
    occorrerebbe mettersi nei panni di quei giovani Carabinieri e, le responsabilita'di una cattiva gestione dell'ordine pubblico, che cmq c'e' stata,andrebbero eventualmente cercate altrove...
    per cui ritengo che male abbia fatto il padre di CArlo a non voler ascoltare e incontrare quel giovane Carabiniere, quasi addossando interamente a lui le responsabilita' dell'accaduto...
    l'avvrebbe dovuto incontrare cercando di vedere in lui non l'assassino del figlio ma un giovane che si e' trovato sulle spalle una responsabilita' grandissima in un momento o situazione dove e' difficile esigere , sopratutto da un giovane e inesperto, che si mantenga la massima calma e la non reazione di fronte a palesi aggressioni..
    tuttavia e' VERGOGNOSO che, oggi, a margine di quella tragedia, vi siano gruppi di fascisti cioe' esponenti di AN che , durante una manifestazione utilizzino slogan come questi :
    «Carlo Giuliani dov’è? Uno di meno. Voi siete uno di meno. Un regalo di Natale? Un comunista in ospedale». Corteo per la «Giornata anticomunista» organizzata dagli on. Ascierto e Totaro di An (Firenze 28 novembre). I due hanno detto: «Ringraziamo i partecipanti, veri camerati».

    Davvero complimenti...
    Antonio

  9. #49
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    tony, ma a te non interessa la verita'?

  10. #50
    Asteroids
    Ospite

    Predefinito

    lo vedi o no che c'è una camionetta bloccata, in uno dei due lati delinquenti criminali dei centri sociali aggrediscono con assi di legno e lancio di sassi i carabinieri ferendoli, il Placanica giustamente punta l'arma nell'unica direzione possibile per allontanare con la minaccia i manifestanti dal retro del veicolo e quindi rendere possibile la manovra di retromarcia senza investire nessuno ed uscire da quella situazione critica, ora il Giuliani nonostante l'arma puntata e cosciente del fatto che i suoi amici asseddiavano in quel momento la camionetta in uno dei lati prende un estintore a terra e minaccia direttamente il carabiniere armato, ma che dovevano fare lasciarsi linciare senza reagire? I carabinieri erano li a svolgere il loro lavoro, i manifestanti invece erano intenzionati a fargli del male e distruggergli i mezzi. Tutto è stato ripreso dai mezzi televisivi e quindi alla conclusione della leggittima difesa e all'archiaviazione del caso si poteva giungere già da molto tempo.

 

 
Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 456 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la legittima difesa
    Di Haxel nel forum Cattolici
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 21-10-13, 21:26
  2. Per legittima difesa
    Di Napoli Capitale nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-10-13, 18:54
  3. Omicidio Giuliani, per la Corte Europea fu "legittima difesa"
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-09-09, 22:23
  4. G8: MORTE DI GIULIANI, CORTE DIRITTI UMANI: FU LEGITTIMA DIFESA
    Di famedoro nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-08-09, 07:44
  5. Legittima Difesa
    Di araknerosso nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-01-05, 14:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito