User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
  1. #11
    Moderatamente estremista
    Data Registrazione
    14 Mar 2002
    Messaggi
    1,555
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by falcorosso
    Credo e basta leggere i nostri documenti che nulla sia più lontano dalla nostra linea politica che il togliattesimo, noi non rivendichiamo nessuna eredità da esso se non quella storica, anche se non mi piace non posso negare ad un mio nonno il fatto di esserlo,e se tu citi il Bertinotti di qualche anno fa, io dalla rifondazione di oggi posso citare altre cose.
    La questione nazionale, di fronte ai secessionismi non cultarali, ma politici, o meglio economici proposti dalla Lega, va salvata, questo vuol dire che certe cose sono spettanza dello stato, che solo può garantire l'eguaglianza di tutti i cittadini, tutto questo fatte salve le reali autonomie locali, che nel vostro caso riguardano anche cultura e tradizioni e lingua, ed è per questo che la vostra situazione e estremamente diversa da quella dei leghisti che pretendono indipendenza per territori che non hanno nulla in comune, hanno dialetti, usanze che però non sono comuni a territori vasti, ma semmai usanze comuni di piccoli territori classici di ogni cultura contadina o di mare, ma che nulla hanno a che fare con una cultura. o lingua, o letteratura, come invece voi avete, io noncredo che la soluzione sia una nazione sarda, ma un patto federativo con l'Italia, dentro al medesimo stato, ma con le autonomie ad esempio dei land tedeschi o egli stati americani o svizzeri, non conosco però molto bene quali siano i margi di decisioni in questi casi, forse qualcuno di voi può illuminarmi meglio.
    In un periodo di neoliberismo sfrenato, piccoli stati, senza risorse, sono facile preda della finanza neoliberista, basta gurdare la fine che hanno fatto tutti gli staterelli del baltico o quelli in cui si è frantumata la ex Juguslavia, se non sono direttamente governati dalla malavita internazionale, sono succubi delle pretese delle grandi finanziarie, senza alcuna difesa per la loro debolezza, quindi in questo particolare momento la vostra terra libera , o diventa uno stato canaglia o una stato non stato, ma solo un vassallo del grande capitale finanziario e guerrafondaio, una piccola insignificante provincia ai confini dell'impero.
    Con queste parole non voglio ovviamente offendere voi, ma semplicemente prospettare la fine che fareste in questo momento particolare della storia, altro caso se si parla di reali autonomie.
    solo una reale società socialista, di democrazia, libertà ed uguaflianza può garantire le reali aspirazione di libertà di tutti i popoli, in caso contrario piccole nazioni come sarebbe la vostra sarebbe destinate a soccombere o con le buone o con le cattive.
    non per contraddire le tue illusioni, falcorosso, ma guarda che "i piccoli stati senza risorse", come li chiami tu, sono ovunque quelli dove si vive meglio, con il piu' alto tenore di vita e nel modo piu' pacifico. E questo soprattutto se c'e' liberta' di scambio - quello che tu chiami, chissa' perche', "neoliberismo sfrenato". Guardati intorno...

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    511
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo dove lo hai letto o visto, forse su Giornale-Libero- Riformista, o su di uno dei sei canali Mediaset?
    Nelle repubbliche baltiche il tenore di vita è altissimo per i nuovo ricchi, ma la percentuale di poveri e nullatanenti raggiunge fra tutte le repubbliche ben il 35/40% della popolazione, per non parlare dei vari staterelli della ex Yuguslavia, in caso contrario spirgami perchè
    migliaia di croati sloveni Kossovari vengono in Italia, lavorano come manovali o si prostituiscono pur di raggranellare quattro soldi da mandare a casa.
    Questa estate ho lavorato con due sloveni, alla domanda mia e di altri sul perchè siano venuti in Italia, loro hanno risposto che nel loro paese vive bene solo chi vive di turismo, ma i padroni di impianti, alberghi e ristoranti sono solo il 10% della popolazione e le grandi catene internsazionali hanno depredato il paese costringendo la genyte a lavorare per salari bassissimi, con condizioni di precarietà e sicurezza inesistenti, questo è il tuo paradiso.
    Per capire la volagarità di certi programmi posso tranquillamente riferirmi ad un servizio del TG1 sul natale in Russia, dopo aver esaltato il natale capitalista, delle luci e dei regali, qualche intervista a signore impellicciate e giovani cretini, un piccolo deficit del servizio?
    Essersi dimenticati che secondo la denuncia dell'ONU ben 50000 bambini abbandonati vivono nelle fogne del nuovo paradiso della ricchezza per pochi, che solo nell'ultimo mese ben 150 persone sono morte di freddo, che come denunciato da ong ed associazioni di volontariato come la Caritas, nella sola Mosca i poveri, senzatetto, disoccupati da oltre 2 anni, cioe le persone che vivono in povertà sono ben il 50% della popolazione.
    Questa è la realtà dei dati, molto diversa dal luccichio delle stelline di natale!

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. E bravi gli indipendentisti Sardi!
    Di Furlan nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 16:07
  2. Ma gli indipendentisti sardi?
    Di lerimini nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 21-03-06, 17:10
  3. Indipendentisti Sardi
    Di Naitmer nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-10-02, 16:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito