mi sembra che l'argomento sia passato velocemente in secondo piano, nonostante la fiammata iniziale.
Mi pare importante gettare le basi su una interessante idea proposta da taturk condivisa poi da parecchi .
Non molliamo la presa, continuiamo a parlarne , vedendo poi come amalgamare eventuali soggetti prrovenienti da diverse culture ed ideologie.
A mio modesto parere la politica di oggi e soprattutto la deludente politica del c. destra condurrà o meglio potrebbe condurre le sinistre a prossime importanti vittorie.
L'idea del listone, prendendo alla larga gli aspetti della politica/scienza, potrebbe - sempre a mio avviso - ricordare quella "terza via" auspicata da grandi personaggi politici ideologicamente a me vicini: ( ROSSONI - PANUNZIO etc )
L'INCONTRO ( E NON SCONTRO ) DI IDEOLOGIE, DI CETI SOCIALI PER IL BENE COMUNE DELLA COLLETTIVITA' E DELLA CITTA''.
Come arrivare a tutto cio' ?
Come spiegare al cittadino che QUESTO LISTONE E' LONTANO DALLE LOGICHE DI PARTITO ?
( e mille altri aspetti...che non sto ad elencare )
OCCORRE, SE SI FOSSE INTENZIONATI, LAVORARE IN TAL SENSO FIN DA DOMANI ( INTESO COME 11/12/2002 )
E' l'unico modo per migliorare la vita politica cittadina..ridotta ormai a pettegolezzo da caruggio....
DERMATO CHE NE PENSI ????