a quale classe sociale ritenete di appartenere?
classe dirigente
classe alta
classe media
classe lavoratrice / proletaria
sottoproletariato / disoccupati cronici

a quale classe sociale ritenete di appartenere?

per come magno, alla classe diGErente;
per la fortuna che ho con l'altro sesso, un sottoproletario.

Qui, Upper Middle Class, o Well-off, come tanti milioni. Ma se spostassi con tutto in itaglia e continuassi ad avere lo stesso livello di vita, un semidio. Comunque, per certo, la classe che lavora sodo e produce tanto!
-N-

Se ci fosse stata l'opzione avrei risposto Borghesia medio-alta, non essendo ancora dirigente, mi sono classificato momentaneamente classe media.
Cordiali Saluti
E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
Che di me degno un dì questo mio figlio
Sia spendor della patria, e de Troiani
Forte e possente regnator. Deh! fate
Che il veggendo tornar dalla battaglia
Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
E il cor materno nell'udirlo esulti.

Bah...anch'io non so cosa intenda come alta Felix....io lavoro in proprio in famiglia non so se possa considerarsi alta......da che dipende dai quattrini Felix? se è quello che intendi....beh....si lavora sodo senza orario ma in fatto di schèi si hanno gran soddisfazioni.....secondo me avresti dovuto specificare meglio cosa comprenda "classe sociale".....Originally posted by locke
Se ci fosse stata l'opzione avrei risposto Borghesia medio-alta, non essendo ancora dirigente, mi sono classificato momentaneamente classe media.
Cordiali Saluti

Personalmente non ritengo che la classe sociale sia determinata solamente dal reddito, ma anche dall'educazione e da una comunanza di valori.Originally posted by pensiero
Bah...anch'io non so cosa intenda come alta Felix....io lavoro in proprio in famiglia non so se possa considerarsi alta......da che dipende dai quattrini Felix? se è quello che intendi....beh....si lavora sodo senza orario ma in fatto di schèi si hanno gran soddisfazioni.....secondo me avresti dovuto specificare meglio cosa comprenda "classe sociale".....
Cordiali Saluti

Originally posted by locke
Personalmente non ritengo che la classe sociale sia determinata solamente dal reddito, ma anche dall'educazione e da una comunanza di valori.
Cordiali Saluti
più che comunanza di valori, parlerei di stili di vita e quindi trasversale alla disponibilità economica

Ok ma secondo me lo stile di vita è fortemente influenzato dai valori propri di ogni singola persona.Originally posted by enrique lister
più che comunanza di valori, parlerei di stili di vita e quindi trasversale alla disponibilità economica
Cordiali Saluti

hai dimenticato un'opzione felix,
e cioè "outcast - intellettuale"

Kshatryia