Citazione:
Originally posted by Muhaddip
...."Lega data all'8% prima delle ultime politiche?" Scusa ma non ricordo assolutamente. Ricordo diverse fonti che ,poco prima delle elezioni davano una Lega un po' scarsina numericamente ed un po' all'ombra della "Casa".Anche per una forte critica interna. Scollamenti. Protesta. Non voto .Secessionisti ed indipendentisti locali che si staccavano etc..Fonti che includevano la stessa Datamedia.Ora invece,nella mia ultima visita a Modena ho avuto la netta impressione+ voci ed informazioni che davano una Lega che teneva, una Lega in .."ritorno di consensi"..come movimento,all'interno del centro-destra ,dovuto ad una certa intransigenze ,con Ce' e Bossi "anti-centrini ,D'antoni ed assistenzialismo al sud" ed ora con la devolution.E che raccoglierebbe o ritornerebbe ad affascinare classi-medie produttive al nord,libertari e liberisti,in questo modo. Questa ,assieme al crollo dell'UdC ,e' per me,una buonissima notizia. Anzi,ne vorrei approfittare per introdurre un altro discorso: Credo che bisognerebbe trovare il modo di RIUNIRE tutte le anime liberiste ,libertarie,individualiste od indipendentiste all'interno di vari movimenti(Lega,F.I. ,((Per esempio..Martino!))vari movimenti autonomisti ,indipendentisti o secessionisti ed anche tra alcuni radicali)..un movimento trasversale o..partito..( Libertario?..individualista? liberista? secesionista?..quello che e'.ma credo..libertario sia la parola piu' corretta e fondamentale.)..I numeri ,in "demograzzia",purtroppo ,sono l'unica cosa che conta. E forzare riforme liberista,indipendentiste etc. ..e ,con i NUMERI,che in quel caso sarebbero forti....Forzare il centro-destra a FARE le cose ed emarginare un po' i D'antoni ,democristi centro-sinistri riciclati al sud. Credo sarebbe l'unico modo di fare le cose ed emarginare o forzare un po' fuori i "centristi" ,"destri sociali" ,i semplici buffoni arraffa-poltrone etc. Ma..tutto questo sarebbe un altro discorso,molto piu' complesso,che pero' mi piacerebbe introdurre proprio qui,sul forum della Padania,altrimenti...boh..spiegatemi un po' voi come fare le cose se non attraverso i numeri e la strategia politica? Ciao.