User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Le fondamenta di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    5,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Gerardo D'Ambrosio, Irma la Rossa e la Corte di Cassazione

    Mandato da ABC Flash Venerdì, 06 dicembre 2002, 15:25 uur.
    Il 3 dicembre scorso ha avuto luogo, com’è noto, la presentazione dell'ultimo numero della rivista Micromega, nella sede della Camera del Lavoro di Milano.

    E vi ha partecipato oltre a Sergio Cofferati anche, come invitato, Gerardo D'Ambrosio, il Procuratore della Repubblica di Milano messo in pensione nei giorni scorsi.

    E costui ha fatto anche un intervento in cui ha dichiarato -citiamo testualmente da « La Stampa » del 4 dicembre : "La democrazia è in pericolo. La Cirami non è una legge garantista, non riguarda singoli giudici ma l'intero corpo della magistratura milanese. E' una cosa mostruosa, neppure il fascismo era arrivato a tanto".

    Già. Solo che questo D'Ambrosio è lo stesso che, denunciato da Stefano Surace per abuso di potere ed altro, dopo appena qualche ora dalla presentazione della denuncia lo fece arrestare e rinchiudere abusivamente nel carcere di Poggioreale.

    E non avendo trovando il minimo appiglio per farlo "legalmente", data l'adamantina onestà di questo celebre filantropo italo-francese (giornalista, scrittore e maestro di Arti Marziali di rinomanza mondiale) che ha fatto ?

    Ha inventato l'esistenza di una condanna "definitiva" a suo carico per… traffico di droga (vedi documenti ufficiali in basso rilasciati dalla direzione del carcere di Poggioreale e dalla cancelleria del Tribunale di Napoli).

    Condanna che in realtà non era mai stata emessa.

    Non solo, ma Surace non era mai stato mininimamente accusato di cose del genere.

    Venuto fuori l’imbroglio, invece di affrettarsi a liberare Surace, che ha fatto il D’Ambrosio?



    Comportamento criminale
    Per « giustificare » comunque la detenzione, ha addotto quattro articoli di Surace pubblicati… oltre 30 anni prima.

    E per i quali erano stati erogate, oltre 20 anni prima, quattro condanne per pretesa diffamazione a mezzo stampa.

    Ed ha inventato che quelle condanne erano « definitive ed esecutive » mentre erano nulle, e comunque non definitive, poiché erano state emesse in sua assenza. Secondo quanto sancito con estrema chiarezza dalla Corte Costituzionale, dalla Corte di Cassazione italiane, nonché dalla Corte europea dei diritti dell’uomo di Strasburgo.

    Sicché per far uscire Surace c’è voluta la reazione massiccia dei media del mondo intero, dei politici e intellettuali di ogni orientamento e degli organismi rappresentativi dei giornalisti.
    Quello del D’Ambrosio è stato quindi un comportamento a caratteristiche nettamente criminali.

    E il bello è che questo figuro viene ora a parlare di democrazia in pericolo, e che la legge Cirami sul legittimo sospetto (riguardante appunto i comportamenti di certi giudici) non sarebbe a garanzia dei cittadini, ma un attentato “all’intero corpo della magistratura milanese”...

    Eh già, ma è proprio nella magistratura milanese che si sono annidati in questi anni personaggi come lui, in gran parte suoi stretti collaboratori che ora ovviamente, colti con le mani nel sacco dal Suracegate, tremano all’idea di dover render conto delle loro malefatte.

    Sicché, dopo essersi coperti di ridicolo tentando invano di criminalizzare Surace gettando nella vergogna mondialmente l'intera magistratura italiana, cosa hanno cercato ora di fare ?
    Di criminalizzare addirittura la Corte di Cassazione che, come massimo organo italiano di legittimità, cerca di porre limiti ai loro arbitrii.

    Ed è così che uno dei membri di quell’allegra accolita meneghina, certa Irma Boccassini, detta anche Irma la Rossa, si è lanciata, addirittura nel corso di una pubblica udienza, a una vera aggressione intimidatoria nei confronti dei giudici della Cassazione.
    Arrivando, lei, a definirli "corrotti"...

    Cioé una Procura - che col caso Surace ha squalificato l'intera magistratura italiana, e si trova quindi in pratica del tutto delegittimata - tenta né più né meno che di criminalizzare la Corte di Cassazione massimo organo, appunto, di legittimità.

    Vero che la Corte Suprema è stata una vera fonte di guai per quella Procura, con alcune precise e civili sentenze che Stefano Surace non ha mancato di utilizzare per dimostrare che il comportamento di quella Procura nei suoi riguardi era stato, appunto, illecito.
    E che hanno permesso agli avvocati Vittorio Trupiani e Sergio Simpatico di denunciare tutti i magistrati implicati nel Suracegate.
    Stando così le cose non è che vogliamo dare consigli ai dirigenti di Micromega visto che sono, fino a prova contraria, adulti e vaccinati.

    Ma, insomma, potrebbero sceglierseli un pò meglio certi invitati…

    Ad maiora !

    ABCFlash per www.legnostorto.com

  2. #2
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,850
     Likes dati
    3,224
     Like avuti
    12,986
    Mentioned
    2577 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Bravo Osterreicher, buonista del cacchio.

    Mi state mandando in prescrizione i pedofili, gli infoibatori, i boss camorristi, gli idraulici, i killer mafiosi e tu stai a rompere le palle con queste minchiate.

    Il tuo problema è che sei una persona faziosa e di parte. Tifi contro la Bocassini solo perchè è la PM del processo Previti, dì la verità, dai, che a me non la fai.

    Salutami il tuo amico Sandokan.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Jul 2002
    Messaggi
    10,207
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gerardo D'Ambrosio, Irma la Rossa e la Corte di Cassazione

    Originally posted by Österreicher
    Mandato da ABC Flash Venerdì, 06 dicembre 2002, 15:25 uur.
    .....

    ABCFlash per www.legnostorto.com
    dai, dicci qualcosa su questa ABC Flash...

    te la sei inventata te o è Surace che spaccia le sue calunnie nascondendosi dietro una fantomatica "Agence Européenne de Presse" e tu e il legnostorto ve la bevete?

  4. #4
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,850
     Likes dati
    3,224
     Like avuti
    12,986
    Mentioned
    2577 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Gerardo D'Ambrosio, Irma la Rossa e la Corte di Cassazione

    Originally posted by pcosta


    dai, dicci qualcosa su questa ABC Flash...

    te la sei inventata te o è Surace che spaccia le sue calunnie nascondendosi dietro una fantomatica "Agence Européenne de Presse" e tu e il legnostorto ve la bevete?
    Quindi Osterreicher è una persona faziosa e di parte. Un tipico Berluschino, insomma. Un Elio Vito in miniatura.

    Hey, Osterreicher, te l'ho già detto che ormai voi disinformatori berluschini siete "out".

    L'Ulivo è già in vantaggio del 4%, vedi di prendere in considerazione il fatto di cambiare sponda.

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Aug 2002
    Località
    sardegna
    Messaggi
    150
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ma l'evidenza no he.... ?!?

    Il "vostro" problema è che non avete niente da dire, e allora l'unica cosa che vi rimane da fare è ripetere le cose che dice "IL MAFIOSO" e ripeterle all'infinito. Magari, così facendo vi autoconvincete che il vostro voto non è andato ad ingrassare una banda di delinquenti veri, gentaccia che si fa le leggi per salvarsi il culo in extremis, depenalizza i reati che li porterebbe sino alla giusta punizione...galera! E non stò quì ad elencare tutte le malefatte di questo "governo", tanto anche se non lo ammetterete mai il vostro UNTO ve l'ha messa al culo, prima a voi che quindi avete in più un problema di coscienza, e poi a tutta l'Italia che ormai sta nella merda sino al collo.Già ma tanto adesso dopo la devolution...si farà un'altra importante ed essenziale riforma: IL PRESIDENZIALISMO, che senza questa l'Italia crolla...vero??? E si, è proprio vitale per la ripresa economica, per mantenere i posti di lavoro, e per crearne degli altri...per di più promessi...bugie, per aumentare le pensioni...bugie, per pagare meno tasse...bugie, per una maggiore sicurezza...bugie...per un mondo meraviglioso
    tanto promesso...bugiardo maledetto! Avesse fattoUNA dico UNA
    legge per il popolino....niente, nulla esiste solo LUI con i suoi PICCIOTTI, e con i suoi STALLIERI...e magari non è vero neanche questo!!! Forza belli, siete una "squadra" che aspira al posto di quel servo viscido di schifani (lo dice la parola stessa...) ma non vi cederà il posto, strappatevi i capelli perchè per dare il culo dovete fare la fila, perchè in questa Italia di servi, la fila è lungaaaaaaa!!!berlusconi e i suoi tirapiedi, in galeraaaaaa e senza "alcun sospetto" sarebbe solamente che "legittimo" !!!!!

  6. #6
    Sospeso
    Data Registrazione
    01 Nov 2002
    Località
    san gavino
    Messaggi
    276
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    e ricodiamoci e ricordiamolo sopratutto a Ost che Jannuzzi defini Falcone e De Gennaro "Cosa Nostra 2"..e ricordiamoci che lo stesso Jannuzzi intasco' 5 milioni da Pippo Calo' per dar contro a Falcone e Buscetta...
    e ricordiamoci del tipo che incontrava , casulamente, a londra il mafioso Di Carlo..e che, ritornato in Italia, si e' candidato giusto per ambire all'immunita'..

 

 

Discussioni Simili

  1. Gerardo D'Ambrosio presidente
    Di Piotr (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 20-04-06, 14:23
  2. Gerardo D'Ambrosio
    Di blanco nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 00:50
  3. Gerardo D'Ambrosio, ex pool mani pulite, candidato DS in Lombardia
    Di Max64 (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 01-02-06, 19:09
  4. Dichiarazioni di Gerardo D’Ambrosio a BALLARO
    Di =BLIX= nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-05-05, 15:07
  5. Gerardo D'Ambrosio "Non direi di No a una candidatura nei DS"
    Di Michele S- nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-01-04, 09:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito