EUROPEO DELL'ANNO. COSCIONI: GRAZIE MARCO.
Dichiarazione di Luca Coscioni, Presidente di Radicali Italiani:
“Ho appreso dal tg1 delle 13.30 che il nostro deputato europeo della lista Emma Bonino, Marco Cappato è stato eletto Europeo dell'anno dal settimanale di affari europei European Voice. Complimenti a Marco che è non solo in Europa, voce e corpo delle battaglie non violente radicali di libertà e di democrazia e di legalità contro i massacri di donne ed uomini e dei loro diritti attuati da regimi dittatoriali e illiberali. Molto potrà ancora fare e mi auguro di cuore che possa essere rieletto sì, ma deputato europeo. Io lavorerò anche per questo in vista delle prossime elezioni europee.
Ringrazio Marco per avermi dedicato il premio e per aver versato i 5000 euro all'associazione per la libertà di ricerca scientifica che porta il mio nome di cui Rita Bernardini è segretaria e tesoriera ed io il presidente. Colgo la presente occasione per invitare Marco Cappato al I Congresso dell'associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica che si terrà a Roma il prossimo 21 e 22 dicembre 2002. Quella sarà l'occasione per definire e approvare il programma annuale e per decidere come l'Associazione dovrà organizzarsi per perseguire i suoi obiettivi.
A mano a mano che passano i giorni, mi rendo conto che siamo determinanti - e non solo in Italia - per imprimere una svolta laica a tutto ciò che riguarda i diritti civili ed umani. Francamente mi sono posto il problema se non stavamo per dare vita ad una delle decine di migliaia di associazioni che già si occupano dei diritti del malato, ma strada facendo, guardando a me stesso, alla mia vita e alla condizione di tante persone, alle idee che mi e ci animano, mi sono reso conto che stavamo per dare vita a qualcosa di cui c'è assoluta necessità”.
4 Dicembre 2002
=============================================
Se vai all'estero e dici: "....sono italiano", ti rispondono: MAFIA!! Poi sorridono e aggiungono: -pizza, spaghetti, CAPPATO e BONINO" .........sono angeli
p.s. ovviamente non si farà vivo nessuno perchè le cose buone non sanno gradirle.....troppi Ultras
Wolare
informato privilegiato da
www.radioradicale.it