I giovani del Carroccio allestiranno 100 gazebo
Solidarietà padana
Cento gazebo in tutta la Lombardia a sostegno dei Comuni alluvionati. Un’imponente manifestazione che abbraccerà simbolicamente tutta la Regione per portare la solidarietà dei lombardi ai concittadini colpiti dai drammatici eventi dei giorni scorsi.
L’iniziativa del Movimento giovani padani della Lombardia avrà luogo in oltre cento piazza nei giorni 14 e 15 dicembre. I cittadini potranno versare un contributo in contanti oppure sull’apposito conto corrente postale numero 29953213 intestato a: Movimento Giovani Padani, via Bellerio 41, 20161 Milano, specificando la causale: «Aiuti agli alluvionati».
«Era il minimo che potessimo fare - ha spiegato Davide Galani, membro del coordinamento nazionale Mgp - Di fronte a queste calamità non ci siamo mai tirati indietro e vogliamo portare il nostro aiuto concreto ai fratelli lombardi. Saremo noi di persona a consegnare la somma raccolta ai Comuni interessati sostenendo uno o due progetti e vigileremo che il contributo vada a buon fine. Abbiamo già sponsorizzato l’iniziativa tramite la nostra Radio e la risposta dei lombardi è stata ammirevole».
Secondo il coordinatore nazionale Igor De Biasio, «questa è la dimostrazione di un Movimento maturo che conserva l’idea del far politica tra la gente. Abbiamo la forza e i mezzi per coprire tutta la Lombardia per un’iniziativa di solidarietà che riteniamo doverosa. Speriamo che la gente risponda come sempre e che, tra un anno, potremo guardare con orgoglio ai risultati di una manifestazione che impegnerà oltre un migliaio di giovani che, per due giorni, metteranno a disposizione gratuitamente il proprio tempo credendo ancora in un ideale di solidarietà».