Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: L'Italia atterra

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,246
     Like avuti
    18,162
    Mentioned
    1825 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito L'Italia atterra

Un imbecille aveva detto che l'Italia stava volando, mi sa che dopo il brevissimo volo l'Italia sta atterrando:

Disoccupazione in aumento, mezza Italia in sciopero, oramai non passa giorno che non ci sia una manifestazione contro questo governo, all'interno della stessa maggioranza non si fa altro che litigare, la devoluzione che per ogni partito che compone la cdl e' una cosa diversa, l'inflazione e' alle stelle, le spese per le feste natalizie sono ai minimi storici, eppure il nostro caro ministro continua mad invocare i buchi e a dire che in Italia sono diminuiti ipoveri, come se con 75 € in piu' al mese un poveraccio si trova improvvisamente ricco, quando deve pagarsi gran parte dei servizi sanitari.
    Sono riusciti ad arrotondare un po' il bilancio con la vendita degli immobili, immobili che adesso non sono piu' di proprieta dello stato. Adesso spenderanno milioni di € per dividere l'Italia, gia' l'Italia dei ricchi e quella dei poveri, proprio come hanno fatto per le scuole.
    In tutto questo bariamine il signor Berlusconi non trova di meglio che parlare di presidenzialismo, gia' perche adesso vuole fare il presidente scacciare Ciampi e fare tutto lui, ma forse qualcuno gli dovrebbe dire che prima di fare il presidente deve essere eletto dal popolo con il doppio turno, forse se sapesse fare i conti avrebbe capito che avrebbe perso anche alle scorse elezioni.
    Roba da matti, l'Italia di Berlsuconi, l'Italia dei balocchi , quest'uomo per la sua sete di potere e la sua voglia di sfuggire dal carcere sta portando l'Italia alla rovina e con essa gran parte degli Italiani.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,803
    Mentioned
    3949 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

(Del 7/12/2002 Sezione: Economia Pag. 4)

Grandi imprese, occupati ancora giù
    A settembre persi altri 33.600 posti, retribuzioni in calo del 2,4%

ROMA

E´continuato a settembre il trend negativo per l'occupazione nelle grandi imprese industriali. Secondo i dati Istat la variazione annua dell'occupazione al lordo della cassa integrazione è stata del 3,5% (-3,3% ad agosto) pari a una riduzione di 27.100 posti di lavoro. Nei primi nove mesi del 2002, invece, il calo è stato pari al 3,9%. Inversione di tendenza per le ore di cassa integrazione: su base annua c'è stata una diminuzione del 18,9%, mentre tra gennaio e settembre c'è stato un incremento del 46,3%. Al netto della cassa integrazione, la variazione di settembre è stata negativa del 3,2%. Nel settore dei servizi c'è stato un calo tendenziale dell'occupazione, al lordo della cassa integrazione, pari allo 0,6% con una perdita di 6500 posti di lavoro in termini assoluti. Complessivamente, sommando i posti persi nelle grandi imprese industriali e in quelle di servizi si arriva a quota 33.600. Per quanto riguarda le retribuzioni lorde medie quelle delle grandi imprese industriali segnano una diminuzione annua del 2,4% a settembre e un aumento del 3,3% nei primi nove mesi. Nel comparto dei servizi, invece, si è avuto un aumento annuo del 2,6% La variazione media da gennaio a settembre è stata del +4,4%. Il costo medio del lavoro nelle grandi industrie per dipendente diminuisce a settembre del 2,1% annuo, del 2,7% nei primi nove mesi dell'anno. Nei servizi il costo medio aumenta del 2,1% annuo, del 4,2 % nei primi nove mesi dell'anno.

Ospite

Predefinito Re: L'Italia atterra

Originally posted by FLenzi
    Un imbecille aveva detto che l'Italia stava volando, mi sa che dopo il brevissimo volo l'Italia sta atterrando:

quest'uomo per la sua sete di potere e la sua voglia di sfuggire dal carcere sta portando l'Italia alla rovina e con essa gran parte degli Italiani.
    Speriamo di no MA se dovesse portare l'Italia alla rovina, i veri responsabili saremmo noi, tutti noi, perche' forse incapaci di PREVENIRE.

Giacobino 1799
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: L'Italia atterra

Originally posted by vtucci

Speriamo di no MA se dovesse portare l'Italia alla rovina, i veri responsabili saremmo noi, tutti noi, perche' forse incapaci di PREVENIRE.
    E perchè? Io mica l'ho votato, nè l'ho sostenuto, ed ho avvisato coloro che si facevano abbagliare di non votarlo e di non sostenerlo. Io non mi sento responsabile della ca°°ata che hanno fatto milioni di italiani votando Berlusconi e la Cdl. Che altro devo fare per PREVENIRE, se non già quello che sto facendo (scioperi, manifestazioni, discussioni ovunque mi trovi, ecc.)? Perchè mi dovrei sentire responsabile e colpevole di ciò che avventatamente hanno fatto altri, sordi e ignoranti, se non in mala fede, portando Berlusconi al governo?

Likes dati
    14,246
     Like avuti
    18,162
    Mentioned
    1825 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: L'Italia atterra

Originally posted by vtucci

Io non mi sento affatto responsabile, non l'ho votato, non lo votero mai, non mi rappresenta, forse un po' di colpa ce l'hanno i Siciliani?????????, Chissa se, si facessero adesso le elezioni al sud, la cdl avrebbe ancora la maggioranza?????

Ospite

Predefinito Re: Re: Re: L'Italia atterra

Originally posted by patatrac

E perchè? Io mica l'ho votato, nè l'ho sostenuto, ed ho avvisato coloro che si facevano abbagliare di non votarlo e di non sostenerlo. Io non mi sento responsabile della ca°°ata che hanno fatto milioni di italiani votando Berlusconi e la Cdl. Che altro devo fare per PREVENIRE, se non già quello che sto facendo (scioperi, manifestazioni, discussioni ovunque mi trovi, ecc.)? Perchè mi dovrei sentire responsabile e colpevole di ciò che avventatamente hanno fatto altri, sordi e ignoranti, se non in mala fede, portando Berlusconi al governo?
    Neanche io l'ho votato e, come te e tanti altri, non mi sento
    responsabile per la sua nomina a capo del governo. Ma per quanto concerne il PREVENIRE penso, da quello che hai scritto, che tu sei relativamente uno dei pochi, rispetto alla moltitudine che partecipa a manifestazioni, discussioni, ecc,. Secondo me, la maggioranza anche di quelli che non l'hanno votato, forse si lamentano ma niente di piu'. Lo stesso Montanelli ci chiamava candidamente "popolo bue" e, a mio avviso, aveva ragione.
    Non voglio farla troppo lunga pero' voglio dirti, per esempio, che io ho vissuto sotto il fascismo, sotto un dittatore; non mi piaceva ma assieme a tutti gli altri ho avuto paura di ribellarmi. Si puo' capire dal punto di vista strettamente umano ma ero sicuramente corresponsabile, malgrado tutto. Cosa potremmo fare per PREVENIRE un eventuale disastro? Io credo che potremmo fare molto di piu'.
    Un piccolo esempio: Hanno messo a tacere Biagi e Santoro, dopo che il capo del governo li ha accusati di "atti criminosi"---ebbene, noi dovremmo tenere spenta la TV fintantoche vige tale censura.
    Ma noi non siamo capaci di arrivare istintivamente a una tale decisione. Se io, nonostante tutto, continuo a guardare la TV e a pagare il canone, senza che sia fatta giustizia, allora mi ritengo in qualche modo corresponsabile. Ultima domanda e chiudo: Vuoi che l'Argentina non ci abbia insegnato niente? Secondo te, non c'e' niente che potremmo fare, se necessario, per evitare eventualmente di copiarla? Forse mi sbaglio ma se malauguratamente dovessimo prendere quella stessa direzione, io mi sentirei corresponsabile se non cercassi di provocare assieme a tantissimi altri, anche a un alto prezzo, un'inversione di tendenza. Anche se meno responsabilie di chi ha votato il vero responsabile.

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Scusate, se apporto una voce contro nei vostri interventi. Il "declino" dell' Italia non e' certo iniziato quest'anno, e visto che a tale discussione partecipa pure Brunik, vorrei ricordargli che nelle tabelle da lui esposte si nota come la "discesa" in termini di crescita PIL sia inizata nel 2000, cioe' prima del governo della CDL. Per quello che riguarda l' inflazine, l' entrata in vigore dell' Euro no aiuta a parte che come livello d' inflazione siamo non poi ocsi distanti dal livello Europeo, e su cio' non vi e' niente di nuovo dato che Storicamente siamo sempre stati piu' alti della media Europea.
    Sul fatto degli scioperi, mah molti sincermaente sono scioperi puramente politici che non fanno certamente bene al paese. Sulla situazione FIAT incolpare il governo e' a parte fazioso, idiota, dato che la situazione FIAT e' semrpe stata precaria negl' ultimi anni per colpe interni della FIAT e ne l' attuale governo ne il precedente possono ne avrebbero realmente potuto fare qualcosa,, dato che da noi le nazionalizzazioni non si possono fare (grazie a Dio), quindi dettar legge in una azienda privata e' alquanto difficile.
    Caro FLenzi su quello del doppio turno sincermaente ti hanno gia' risposto bsandosi sui numeri in un altra discussione (nonmi ricordo il forumista) ma poi ogniuno "vede" cio' che gli interessa.
    Inoltre non capisco tutto questo parlare contro la devolution, che e' applicata in molti altri paesi e sopratutto quando il precedente governo se ne riempiva la bocca. Inoltre tale riforma era nel programma della CDL, che ha vinto l' elezioni e che quindi DEVE rispettare il programma elettorale.

Likes dati
    14,246
     Like avuti
    18,162
    Mentioned
    1825 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Amati75
    Scusate, se apporto una voce contro nei vostri interventi. Il "declino" dell' Italia non e' certo iniziato quest'anno, e visto che a tale discussione partecipa pure Brunik, vorrei ricordargli che nelle tabelle da lui esposte si nota come la "discesa" in termini di crescita PIL sia inizata nel 2000, cioe' prima del governo della CDL. Per quello che riguarda l' inflazine, l' entrata in vigore dell' Euro no aiuta a parte che come livello d' inflazione siamo non poi ocsi distanti dal livello Europeo, e su cio' non vi e' niente di nuovo dato che Storicamente siamo sempre stati piu' alti della media Europea.
    Sul fatto degli scioperi, mah molti sincermaente sono scioperi puramente politici che non fanno certamente bene al paese. Sulla situazione FIAT incolpare il governo e' a parte fazioso, idiota, dato che la situazione FIAT e' semrpe stata precaria negl' ultimi anni per colpe interni della FIAT e ne l' attuale governo ne il precedente possono ne avrebbero realmente potuto fare qualcosa,, dato che da noi le nazionalizzazioni non si possono fare (grazie a Dio), quindi dettar legge in una azienda privata e' alquanto difficile.
    Caro FLenzi su quello del doppio turno sincermaente ti hanno gia' risposto bsandosi sui numeri in un altra discussione (nonmi ricordo il forumista) ma poi ogniuno "vede" cio' che gli interessa.
    Inoltre non capisco tutto questo parlare contro la devolution, che e' applicata in molti altri paesi e sopratutto quando il precedente governo se ne riempiva la bocca. Inoltre tale riforma era nel programma della CDL, che ha vinto l' elezioni e che quindi DEVE rispettare il programma elettorale.
    Ma ci faccia ridere, lei caro AM, non sa assolutamente neinte ne dell'inflazione che abbiamo oggi in italia ne del resto, gli sciperi ci sono perche ci sono milioni di persone scontente di questo governo formato da ladri ai quali interessa solo salvarsi il didietro.
    Per quanto riguarda il doppio turno caro AM, si torni a leggere il post e vedra' che ho ragione, a meno che lei non epnsi che RC e Lista di Pietro siano disposti a votare il suo amico Berlusconi, ma si sa essendo un puro AM puo' credere anche a questo, del resto lei e' uno di quelli che crede che Bush faccia la Guerra all'Iraq per il terorirsmo.
    La CDL del programma non ha rispettatoniente, niente meno tasse, niente un milione al mese a tutti i pensiaonati, niente citta' piu' sicure, niente di niente e' stato attuato, solo leggi per salvare Berlusconi , Previti e camerati.
    Adesso poi con la davoluzione stanno cedendo al ricatto di Bossi, pensate divideranno l'Italia per un 6% di voti.
    RIDICOLI

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by FLenzi

Ma ci faccia ridere, lei caro AM, non sa assolutamente neinte ne dell'inflazione che abbiamo oggi in italia ne del resto, gli sciperi ci sono perche ci sono milioni di persone scontente di questo governo formato da ladri ai quali interessa solo salvarsi il didietro.
    Per quanto riguarda il doppio turno caro AM, si torni a leggere il post e vedra' che ho ragione, a meno che lei non epnsi che RC e Lista di Pietro siano disposti a votare il suo amico Berlusconi, ma si sa essendo un puro AM puo' credere anche a questo, del resto lei e' uno di quelli che crede che Bush faccia la Guerra all'Iraq per il terorirsmo.
    La CDL del programma non ha rispettatoniente, niente meno tasse, niente un milione al mese a tutti i pensiaonati, niente citta' piu' sicure, niente di niente e' stato attuato, solo leggi per salvare Berlusconi , Previti e camerati.
    Adesso poi con la davoluzione stanno cedendo al ricatto di Bossi, pensate divideranno l'Italia per un 6% di voti.
    RIDICOLI
    Prima di risponderle nel merito del suo post, vorrei chiederl ocme mia deve per forza attacrmi semrpe, non lo capisco non riesce ad avere una discussione "normale:?
    Cmq, e mi dica per quale motivo non saprei assolutamente niente dell' inflazione in Italia o degli scioperi..? Semplicemtne perche' vivo all' estero...guardi che non siamo mica nel medio evo eh, a parte tutte le novita' tecnologiche e mediatiche in tempo reale esistono gli aerei ch epensi un po' ci permettono di attraversare l' oceano in poche ore. A parete cio' io importo dall' Italia tutti i giorni, quinid ho rapporti diretti con i miei connazionali nell' ambito commerciale e non solo, sa com'e' la Riviera Maya e' piena d' Italiani...e sopratutto i conti che devo pagare li pago in Italia quindi so come aumentano i prezzi... insomma prima di parlare sarebbe opportuno riflettere.
    Gli scioperi per quello che posso vedere sono per la maggiore a fini politici e strumentali, che sinceramente hanno l' unico efetto d' essere dannosi al paese. saranno forse punti di vista, secondo lei non sono strumentali, secondo me si e pure seocndo milioni di cittadini Italiani, dato che parla di milioni. Vi saranno sicuramente milioni non contenti ma vi sono milioni che non la pensano cosi, sa mica vige un pensiero uniformato.
    Parlando del post sul doppio turno, piu' che avere ragione lei si ostinava ad avere ragione, il che e' diverso, dato che scusi non l'aveva, ma si autoconvinca pure da solo (la discussione l'ho letta per bene tutta).
    Le ripeto, se il nomigonolo AM viene da lei e' un privilegio, dato che le ho detto piu' volte che ho incontrato AM che sono di gran lunga piu' svegli di lei, se ne dia pace.
    Come sempre cerca di mettermi in bocca parole che ne ho detto ne insinuato, e come sempre le chiedo di indicarmi e di farmi il paste di dove avrei affermato che io:

"del resto lei e' uno di quelli che crede che Bush faccia la Guerra all'Iraq per il terorirsmo."

Ma come sempre non lo fara' dato che come sempre s' inventa le cose, forse lo fara' perche' e' l' unica forma che ha per dare peso ai suoi ragionamentini, contento lei.

"La CDL del programma non ha rispettatoniente, niente meno tasse, niente un milione al mese a tutti i pensiaonati, niente citta' piu' sicure, niente di niente e' stato attuato, solo leggi per salvare Berlusconi , Previti e camerati.
    Adesso poi con la davoluzione stanno cedendo al ricatto di Bossi, pensate divideranno l'Italia per un 6% di voti."

Questa e' la sua opinione, scusi se non mi accosto al suo delirio.
    La devolution era nel programma o no? Risponda questa semplice domanda.
    I programmi devono essere rispettati ?
    Dato che era nel; programma e la CDL ha VINTO l' Elezioni, tale punto dev' essere realizzato, che a lei piaccia o no, sinceramente non cambia nulla. Richiedo inotlre, il passto governo si riempiva la bocca con devolution, Federalismo ecc..... ora non piu' che siano ipocriti?

Asteroids
    Ospite

Predefinito

Originally posted by Amati75

I programmi devono essere rispettati ?
    Dato che era nel; programma e la CDL ha VINTO l' Elezioni, tale punto dev' essere realizzato, che a lei piaccia o no, sinceramente non cambia nulla. Richiedo inotlre, il passto governo si riempiva la bocca con devolution, Federalismo ecc..... ora non piu' che siano ipocriti?
    Ci siamo salvati grazie alle elezioni del 2001 un altro periodo di malgoverno di sinistra, c'è stato l'undici settembre e basta questo per dire che ci siamo salvati dall'ingovernabilità, poi alla fine è questo uno dei punti fondamentali, se tutto va bene sarà il miglior manifesto alle prossime elezioni, gli scioperi e l'uso strumentale della piazza sono l'unica arma che usa l'opposizione che spera nel disastro economico.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima