User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 30 di 30
  1. #21
    fiorirà l'aspidistra
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    2,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by bom-bim-bom


    Incredibile proprio un altro mondo rispetto alle mie esperienze scolastiche.

    E' proprio vero che il mondo è vario e che cmq i bolsceviki tramano sempre nell'ombra, mascherati da semplici oppositori del divino.

    Proprio una giusta lotta la vostra crociata contro il komunismo.
    Pazienza se il komunista Ferrara si permette facili ironie.

    E' questione di principi democratici e senso di equità e giustizia.

    Da questo anelito, connaturato ad ogni berluskino, non ne possono che conseguire iniziative quali quelle di garagnani.

    E' giusto che tu le esalti e ne abbracci interamente la causa.
    E' un proporci un pò di te e della tua maturità democratica.
    Non faccio crociate contro il comunismo. Mi spiace, ma sei imbottito di pregiudizi e ti dà fastidio il fatto che abbia riportato un'esperienza personale e non le solite balle propagandistiche che, vedo, continuate a postare. Liberi voi di non credere alla mia versione dei fatti, libero io di ritenere ciò che ho vissuto in prima persona qualcosa di totalmente diverso rispetto a tutto il resto del mondo. Doesn't matter. Non ho fatto altro che riferirmi a cose vissute sulla mia pelle. Insegnanti di sinistra in uno dei comuni più destrorsi d'Italia. Tutto qui.

    C&C
    Franci

  2. #22
    fiorirà l'aspidistra
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    2,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by brunik


    Hey, non ti permettere di prendere in giro anche tu il Franci, che fa parte della categoria "berluschini permalosi", lui è per la libertà di critica (da parte dei berluschini, ovvio, la libertà è un bene prezioso che non va sprecato col primo fazioso che capita, se la devono tenere solo loro)


    La sua battaglia contro la faziosità komunista che ci circonda va sostenuta e combattuta con tutti i mezzi, dai sondaggi Datamedia alle interviste al TG1 di Tremonti.

    E' un mondo difficile, se non hai una bussola tipo "l'Italia che ho in mente" che ti possa orientare tra le fandonie dell'iSTAT, che certi taglia-incollatori senza cervello si ostinano a pubblicare per ingenerare confusione.

    Naturalmente al soldo dell'Ulivo, si sa che i komunisti sono fancazzisti per definizione e campano di pubbliche provvidenze avendo ormai finito le scorte di rubli del KGB.


    una bella giornata di sole.
    Il sinistro catastrofista ci vedrebbe la nebbia perchè è accecato dalla sua faziosità e ci riempirebbe di noiosi articoli copiati dai siti metereologici.
    Ma noi non ci caschiamo mica.
    Cagate

  3. #23
    fiorirà l'aspidistra
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    2,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by yurj


    Tu cosa proponi per questo grave problema, visti i tagli alla scuola e all'assistenza agli handicappati a favore della scuola privata?

    Devono parlarne bene? Di alla Moratti di fare una circolare.

    Sono curioso: tu cosa proporresti? Che gli studenti possano segnalare al Preside gli insegnanti e prendere provvedimenti? Oppure ai genitori e chiedere un risarcimento per "tentato comunismo"?

    Fai una proposta, ti ascolto.

    Io ai prof che esprimevano opinioni rispondevo tranquillamente.

    Ne avevvo una fan di Craxi che parlava dell'inflazione sotto il 4% grazie a lui. E io gli rispondevo mostrandogli la curva del debito pubblico. Non ha piu' parlato

    Avevo un prof che si lamentava del fatto che nesuno parlava dei morti di Stalin ma solo di quelli di Hitler. Gli ho risposto che erafvfamo in Italia e che i comunisti italiani hanno difeso questa democrazia, anche contro Stalin eventualmente.

    Avevo dei compagni di classe alle medie che mi chiamavano "sporco ateo" e gli ho risposto facendomi gli affari miei durante l'ora di religine, con il consenso del prete di religione (ancora non c'era l'ora alternativa alle medie).

    Come vedi, meglio la democrazia che il regime. In democrazia si risponde, si dialoga e si porta a casa. Col regime, si passa tutto il giorno alla finestra a denunciare sovversivi, amorali e compagnia bella.

    Io ho scelto la prima strada. E tu?
    Che i Comunisti italiani abbiano difeso il nostro paese da Stalin è cosa ancora da dimostrare.
    Io non avanzo proposte perchè non sono colui che è deputato a farlo. Non possiedo gli strumenti per immaginare una soluzione al (grave) problema della faziosità degli insegnanti. Di destra e di sinistra. Preferisco dire una cosa in meno che improvvisarmi Segretario delle Nazioni unite come fa il nostro amatissimo Brunik. Semplicemente scrivo ciò che vedo con i miei occhi: una riforma sconnessa e mal concepita, ma che non ha visto alcuna opposizione responsabile, nessuna proposta alternativa valida, nessun dibattito ragionato. Colpa della Moratti? Possibile. Ma quando la nostra scuola si è riunita, neanche 200 studenti, in un auditorium per parlare della Riforma, la maggioranza (80%) è stata dalla parte dei contrari. Proposte? Idee? Suggerimenti? Nessuno. Soltanto stereotipi e attacchi personali, sul modello di quella sinistra scolastica e politica che più che insulti non sa vomitare.
    Certo, secondo il vostro ragionamento è possibile che proprio a 30 km da lì si svolgesse una suprema riunione di tutti gli studenti anti-Moratti e non che esprimevano intelligenti giudizi e mature, responsabili, opinioni. Ma ho forti dubbi in merito. Ciao.

    C&C
    Franci

    p.s. Suggerire di rivedere libri di testo e metodi di insegnamento in funzione di una visione più obiettiva della storia ha il sapore di una buona concezione, in senso liberale e democratico, della scuola. (Ovviamente bisogna saperla condurre con i giusti metodi). Tutto mi pare fuorchè un'operazione da regime, come tu la concepisci.

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    168,254
     Likes dati
    48,362
     Like avuti
    37,777
    Mentioned
    8546 Post(s)
    Tagged
    147 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Franci
    Laureata a Padova 110 e lode.
    In politica?
    Semplicemente scrivo ciò che vedo con i miei occhi: una riforma sconnessa e mal concepita, ma che non ha visto alcuna opposizione responsabile, nessuna proposta alternativa valida, nessun dibattito ragionato. Colpa della Moratti? Possibile.
    Anzi, probabile. Ma ti sfugge che il centro sinistra aveva già fatto e approvato una riforma scolastica, sicuramente perfettibile, ma che il governo attuale ha semplicemente abrogato (si chiamava controriforma?) per partorire il mezzo aborto Moratti. E tu, che vai a scuola, hai il coraggio di difenderla? Bravo!!
    Cum Feris Ferus

  5. #25
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Franci

    Suggerire di rivedere libri di testo e metodi di insegnamento in funzione di una visione più obiettiva della storia ha il sapore di una buona concezione, in senso liberale e democratico, della scuola. (Ovviamente bisogna saperla condurre con i giusti metodi). Tutto mi pare fuorchè un'operazione da regime, come tu la concepisci.


    Io?



    il mondo civilizzato, non io!!!

    Anche tu a stereotipi viaggi a mille. Nessuno in parlamento vi ha impedito di fare le riforme. Siete stati votati dalla maggioranza degli italiani, potevate chiudere la scula pubblica e trasformarla in privata, dare buoni scuola a tutti oppure toglierci la parte relativa di tasse. Idem per la sanita', ad esempio.

    Perche' non lo fate? Sembrava tutto cosi' semplice e facile.

    I problemi della scuola li possono risolvere solo gli insegnanti, studenti e genitori, in autonomia. Non le scuole-azienda che guardano ai bilanci in una materia che non ne ha da sfornare!!!

  6. #26
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,850
     Likes dati
    3,224
     Like avuti
    13,003
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Franci

    Cagate
    Finalmemte un'autocritica.

    Poco a poco mi migliori, bravo Francino, parlero' bene di te al colloquio con i genitori.

  7. #27
    Estremista del Welfare
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4,314
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Franci

    Non faccio crociate contro il comunismo.
    Tu no, tu le appoggi e basta.
    Mi spiace, ma sei imbottito di pregiudizi e ti dà fastidio il fatto che abbia riportato un'esperienza personale e non le solite balle propagandistiche che, vedo, continuate a postare. Liberi voi di non credere alla mia versione dei fatti, libero io di ritenere ciò che ho vissuto in prima persona qualcosa di totalmente diverso rispetto a tutto il resto del mondo. Doesn't matter. Non ho fatto altro che riferirmi a cose vissute sulla mia pelle.
    Ma anch'io ho fatto la scuola e assolutamente non ho avuto alcun problema, ogni professore di dx o di csx se capitava diceva la sua parlando di politica.
    Così sono 2 esperienze vissute sulla nostra pelle.
    Insegnanti di sinistra in uno dei comuni più destrorsi d'Italia. Tutto qui.
    Questo che testimoni è effettivamente sconcertante e preoccupante.

  8. #28
    fiorirà l'aspidistra
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    2,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Dario
    In politica? Anzi, probabile. Ma ti sfugge che il centro sinistra aveva già fatto e approvato una riforma scolastica, sicuramente perfettibile, ma che il governo attuale ha semplicemente abrogato (si chiamava controriforma?) per partorire il mezzo aborto Moratti. E tu, che vai a scuola, hai il coraggio di difenderla? Bravo!!
    Sveglia. Non la difendo, anzi la critico. Ma la precedente, con cui la prima presenta comunque analogie, faceva schifo comunque.

  9. #29
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Franci

    Sveglia. Non la difendo, anzi la critico. Ma la precedente, con cui la prima presenta comunque analogie, faceva schifo comunque.
    Ma com'e' che voi studenti fancazzisti vi permettete di criticare la riforma della Preg.ssima Signora Moratti? Andate a studiare, e fate castita'!!

  10. #30
    fiorirà l'aspidistra
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    2,830
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Franci
    (...)la precedente, con cui la prima presenta comunque analogie(...)
    Correggo: con cui la seconda presenta...

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 25-10-12, 14:47
  2. Perchè in fila la gente perde un sacco di tempo?
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-10-10, 12:10
  3. Un sacco di gente mi copia il nick!
    Di Naitmer nel forum Fondoscala
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 08-07-08, 19:47
  4. Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 23-10-05, 13:35
  5. L'amico ebreo di un sacco di gente...
    Di quichotte nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-04-03, 18:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito