Visualizzazione Stampabile
-
Idea geniale per non fare la fine del tacchino ripieno, anche se, lo so, tra un pò mi tocca andare dalla materna mamma e farmi rimpinzare di tutto il peggio del nostro meglio, slurp, mentre ci penso e secerno, cliccate qua , non è cinese, ma l'insulto sheikspiriano è una delizia (perchè? perchè? perchè?), lo usavo un tempo come I-Ching mattutino, poi ho scoperto che potevo impostare il messaggio di buongiorno sul cellulare...
-
Urca, se lo sapevo che il premio della partecipazione era ricevere un insulto dal signor Scecspir, morto si ma ancora incazzoso, me ne guardavo bene. :D
-
Citazione:
Originally posted by Pentothal
Urca, se lo sapevo che il premio della partecipazione era ricevere un insulto dal signor Scecspir, morto si ma ancora incazzoso, me ne guardavo bene. :D
Ma no, il link è una fonte e una fonte è un mezzo che si può adattare ai più disparati fini.
Sono io che lo usavo per farmi insultare in inglese arcaico (col beneficio del dubbio che, nella mia personalissima traduzione si potesse rivelare un intrinseco complimento oppure in un consiglio...ehhh, fatalismo, come rendi drogati a volte i figli illegittimi tuoi...!, vabbè).
Te, invece, per esempio, potresti usarlo quale fonte ispirativa per dire pane al pane senza usare la parola "pane".
Se devo dirla tutta è da un pò di tempo che mi frulla in testa l'aprire un thread sull'insulto creativo: una specie di pensatoio-fucina dove ci si ingegna onde dire vituperevolissimi improperi senza mai usare parole d'uso comune, estrinsecando in versi sciolti la poetica che sta dietro la parola "Stronzo" o "Cazzo".
Io e mio fratello, nel decidere chi dovrebbe pulire la cucina, siamo in questo finissimi artisti, in genere finisce che rido, comunque, a volte, e solo io so perchè, mi chiama "Petunia", e "Ettore", e "George", ogni personaggio, di individuate ascendenze e genealogia immorale, compie una determinata serie di schifezze, non so se mi conviene essere esplicita, ma vabbè, capita...:)