User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito e se diventassi antisemita? (col nome di elfo sombrero)

    tanto clone più clone meno....
    scherzi a parte , guardate la simpatica trasmissione su rai 3,col professore laico che più che laico sembra...un manifesto di propaganda antisemita..
    mah la trasmissione mi sembra una specie di ibrido , appena meglio della trasmissione sui marziani della 7.
    Elfo stà arrivando

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,266
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    caro elfo sombrero,

    Ho guardato un po' il programma su indicazione di un carissimo forumista ma poi il cuore non ha retto.
    Ravasi è un "biblista" degno di vogare sulle galee.
    Forse li incomincerà a perdere il vizio di fare "esegesi" neo-modernistica.

    un saluto

    Guelfo Nero

    p.s.: Tu antisemita? Molto meglio se abbracci l'auspicabilissimo antigiudaismo teologico cattolico, dai retta a me...

  3. #3
    Ludovico van
    Ospite

    Predefinito Re: e se diventassi antisemita? (col nome di elfo sombrero)

    Originally posted by shambler
    tanto clone più clone meno....
    scherzi a parte , guardate la simpatica trasmissione su rai 3,col professore laico che più che laico sembra...un manifesto di propaganda antisemita..
    mah la trasmissione mi sembra una specie di ibrido , appena meglio della trasmissione sui marziani della 7.
    Elfo stà arrivando

    Trasmissione da dimenticare. Il secondo fine (che in realtà è sempre il primo) era quello di scardinare le Verità e i dogmi della Chiesa Cattolica (dall'astronomia al numero dei Magi), altro che manifesto di propaganda antisemita...

    Un saluto

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ho la clonite anche io

    il manifesto di propaganda era la facciona del professore laico.
    a parte Elfo Sombrero (di cui devo ancora definire i caratteri; come personaggio Angelodi centro mi sembra ancora inarrivabile: surreale a livelli estremi e per nulla tetro come altri..non voglio dar vita ad un personaggio approsimativo)
    dicevo, a parte Elfo , il sottoscritto è di sinistra e non certo antisemita.
    anzi, un forum sull'ebreismo, uno magari islamico
    dove le persone scrivano senza scannarsi necessariamente mi farebbe felice.
    quello che non sopporto è essere preso per c..o: la visione del cristianesimo ,snaturata dal processo di
    sussuzione islamico o ebraico è una visione parziale e meno importante della visione del cristianesimo..dei cristiani questo andrebbe detto..
    un conto è il laicismo..un conto sono le c.....e
    le c.....e stanno al laicismo come i fedeli che si rotolano per terra nelle messe cantate stanno al cristianesimo..



    Elfo stà arrivando

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Cermenate (CO)
    Messaggi
    23,266
     Likes dati
    134
     Like avuti
    264
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    scusami per la digressione: sono molti i cloni in Pol? Io ammetto di farci mai caso.

    un saluto

    Guelfo Nero

  6. #6
    scemo del villaggio
    Data Registrazione
    01 Jul 2002
    Località
    Villafranca Padovana
    Messaggi
    2,222
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ho la clonite anche io

    Originally posted by shambler
    il manifesto di propaganda era la facciona del professore laico.
    a parte Elfo Sombrero (di cui devo ancora definire i caratteri; come personaggio Angelodi centro mi sembra ancora inarrivabile: surreale a livelli estremi e per nulla tetro come altri..non voglio dar vita ad un personaggio approsimativo)
    dicevo, a parte Elfo , il sottoscritto è di sinistra e non certo antisemita.
    anzi, un forum sull'ebreismo, uno magari islamico
    dove le persone scrivano senza scannarsi necessariamente mi farebbe felice.
    quello che non sopporto è essere preso per c..o: la visione del cristianesimo ,snaturata dal processo di
    sussuzione islamico o ebraico è una visione parziale e meno importante della visione del cristianesimo..dei cristiani questo andrebbe detto..
    un conto è il laicismo..un conto sono le c.....e.
    le c.....e stanno al laicismo come i fedeli che si rotolano per terra nelle messe cantate stanno al cristianesimo..



    Elfo stà arrivando

    "Sussuzione": questa non l'avevo ancora sentita. Che cos'è, una suzione dall'alto? Urge chiarimento. Da tetro moderatore, deploro poi il linguaggio "spregiudicato": non potresi effettuare una lieve rielaborazione stilistica, anche considerato che la funzione liberatoria del turpiloquio è uno dei tanti falsi miti del sessantotto?

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by guelfo nero
    scusami per la digressione: sono molti i cloni in Pol? Io ammetto di farci mai caso.

    un saluto

    Guelfo Nero
    praticamente tutti i personaggi sopra le righe sono cloni; personalità artificiali che non riflettono necessariamente quella del loro creatore.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: ho la clonite anche io

    Originally posted by franco damiani



    "
    appunto.
    il termine indica un processo mediante il quale una teoria (o un sistema di pensiero) che opera una rottura nel sistema tradizionale viene fatto rientrare come "caso particolare" nel processo tradizionale stesso , depurato però delle sue principali caratteristiche rivoluzionarie.
    Gesù era un ottimo rabbino o il profeta issà o una figura rimarchevole ma mitologica sono tutti esempi di sussuzione.

  9. #9
    Registered User
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    napoli
    Messaggi
    1,203
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: ho la clonite anche io

    Originally posted by shambler

    appunto.
    il termine indica un processo mediante il quale una teoria (o un sistema di pensiero) che opera una rottura nel sistema tradizionale viene fatto rientrare come "caso particolare" nel processo tradizionale stesso , depurato però delle sue principali caratteristiche rivoluzionarie.
    Gesù era un ottimo rabbino o il profeta issà o una figura rimarchevole ma mitologica sono tutti esempi di sussuzione.
    In realtà il verbo sussumere (da cui l'orrido sostantivo sussunzione, che non ha nulla di erotico, invero) è di uso corrente tra gli operaisti che affrontano questioni di diritto e di dottrina dello Stato

    Così l'ottimo Caminiti:
    "E' la società del diritto quella che espropria, attraverso la forma del rapporto giuridico, l'attività produttiva operaia. Rapporto giuridico che sussume ormai quello singolo del contratto tra operaio e capitalista nel contratto sociale tra individuo e Stato".

    Così altri, sulle metamorfosi del politico:
    "In Vico, il 'politico' non si sussume mai sotto lo Stato e lo Stato non rompe mai le interrelazioni tra diritto naturale e legge positiva, tra comunità naturale, istituzioni civili e socievolezza, fra tradizione e modernità"

    Così "Società e conflitto" una rivista prodotta in Campania da ex brigatisti dissociati:
    "la fase della crisi: dal '68 alla prima metà degli anni '80; il siste-ma dei partiti sussume sotto di sé lo Stato, le istituzioni e la società"

    Infine in una recensione dell'ultimo libro del segretario del PRC si legge:
    "Al contrario, affermano Bertinotti e Gianni, il capitale oggi sussume sotto di sé non soltanto la prestazione lavorativa, ma tutto l'insieme di relazioni umane che precede e circonda queste ultime, senza essere peraltro in grado di garantire il pieno impiego".

    Basta? Direi di sì...
    umt

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "sussuzione " mi sembra che renda bene l'idea; include il sottoinsieme ma anche lo depura degli aspetti che confliggono col sistema.
    dispiace che non sia di tuo gusto.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E se diventassi anticlericale?
    Di merello nel forum Cattolici
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 11-10-09, 23:21
  2. Io ti Assolvo (Nel nome del Papa o nel nome di Dio)?
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 01:57
  3. Fantasy..........l'elfo nero Drizzt!
    Di Granitico nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-11-06, 02:02
  4. Un «antisemita» di nome Menuhin
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-11-05, 23:46
  5. Dopo Jung "antisemita", ora Marconi "antisemita"
    Di Patrizio (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-03-02, 18:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito