Oggi un mitico bar(anzi "IL BAR") della citta' dove vivo(aperto nel 1921) chiude i battenti,i gestori,dei carissimi amici di famiglia(figli dei primi propietari)vanno in pensione,e chiudono per sempre:In quel bar-gelateria davanti a casa ci sono nato e cresciuto,andavo a comperare il gelato artigianale quando ero piccolo,mi comperavo la granite (rigorosamente artigianale,la mitica granite al limone naturale fatta in casa,non quella delle macchine industriali),mi bevovo il fantastico caffe "Barbera" miscela e tostatura perfetta.E si parlava,ci si sentiva a casa.I propietari mi hanno visto crescere.Q!uesta mattina sono stato invitato insieme ai miei genitori ed altri storici clienti ad un piccolo rinfresco offerto dai propietari.Un pezzo della storia della mia cittadina e della mia vita,se ne va'.
Da oggi per avere notizia fresche e "veritiere" su argomenti quali politica,sport,gastronomia dovro' seguire i telegiornali.
Chiude il mitico locale che ha sempre abbinato la sublime arte del creare gelati(dal 1921,tradizione di famiglia)a quella non meno importante,di essere il preciso archivio vivente della storia della mia citta'.
Dove andro' ora a bere il caffe' sentendomi a casa mia?
Nel gigantesco centro commerciale,dove non sei nessuno?
Che tristezza![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

),