Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: La crisi della FIAT

  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    20 Aug 2009
    Messaggi
    10,473
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La crisi della FIAT

    Colpa dell'azienda o del governo?

    Giusti o non giusti i provvedimenti previsti nel piano di risanamento?

    E gli operai?

    Metto in rilievo questa discussione.

  2. #2
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Re: La crisi della FIAT

    Originally posted by Red River
    Colpa dell'azienda o del governo?

    Giusti o non giusti i provvedimenti previsti nel piano di risanamento?

    E gli operai?

    Metto in rilievo questa discussione.
    Prevalentemente la colpa è del managment dell Azienda che non ha saputo arginare la caduta libera dei propri prodotti, voglio ricordare che a metà degli anni '80 su scala nazionale il gruppo Fiat - Alfa Lancia Industriale possedeva il 70% delle quote di mercato, ora invece suddette quote si aggirano sul 30%
    Una buona mano alla Fiat ad andare nel fosso l' ha data il Governo dell' Ulivo con il becero provvedimento sulla rottamazione, ingolfando di fatto il mercato dell' Auto
    Saluti

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cazzo è sempre colpa nostra!
    Avete fatto l' accordo con i dirigenti Fiat e già partono le lettere di Cig.

  4. #4
    4° class schedina 2015
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    71,210
     Likes dati
    45,615
     Like avuti
    17,919
    Mentioned
    1104 Post(s)
    Tagged
    54 Thread(s)

    Predefinito Forse hai la memoria corta.....

    Originally posted by Oasis
    Cazzo è sempre colpa nostra!
    Avete fatto l' accordo con i dirigenti Fiat e già partono le lettere di Cig.
    Dunque ricapitoliamo:
    Gli incentivi del Governo sulla rottamazione portano la firma di Prodi oppure no ??
    Quando venne varato questo provvedimento il gruppo Fiat aveva già da anni un TREND PERDENTE sulle quote di mercato, per cui mi sembra OLTREMODO EVIDENTE che se vari una legge sulla rottamazione senza che la Fiat abbia messo in pista un piano vincente il risultato che ottieni è quello di fare perdere ancora più quote al mercato di auto di produzione NAZIONALE a vantaggio dei produttori ESTERI o NO ???????????????????
    Questi sono i risultati della conduzione demagogica che avete tenuto, ovvero accontentiamo il grosso industriale d' auto che come lobby ci sostiene la coalizione economicamente accontentiamo il popolino che gli facciamo risparmiare un po' di soldi sull' acquisto dell' auto nuova e siamo tutti contenti .... MA BRAVI..... tanto i casini gli aggiusterà chi verrà dopo, e se non li aggiusterà si prenderà la colpa........ MA BRAVI ...........
    Cominciate forse a capire ora cosa vuol dire AVERE CULTURA DI GOVERNO ????????????????????????

  5. #5
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Forse hai la memoria corta.....

    Originally posted by Antonio Banderas


    Dunque ricapitoliamo:
    Gli incentivi del Governo sulla rottamazione portano la firma di Prodi oppure no ??
    Quando venne varato questo provvedimento il gruppo Fiat aveva già da anni un TREND PERDENTE sulle quote di mercato, per cui mi sembra OLTREMODO EVIDENTE che se vari una legge sulla rottamazione senza che la Fiat abbia messo in pista un piano vincente il risultato che ottieni è quello di fare perdere ancora più quote al mercato di auto di produzione NAZIONALE a vantaggio dei produttori ESTERI o NO ???????????????????
    Questi sono i risultati della conduzione demagogica che avete tenuto, ovvero accontentiamo il grosso industriale d' auto che come lobby ci sostiene la coalizione economicamente accontentiamo il popolino che gli facciamo risparmiare un po' di soldi sull' acquisto dell' auto nuova e siamo tutti contenti .... MA BRAVI..... tanto i casini gli aggiusterà chi verrà dopo, e se non li aggiusterà si prenderà la colpa........ MA BRAVI ...........
    Cominciate forse a capire ora cosa vuol dire AVERE CULTURA DI GOVERNO ????????????????????????
    Sì, cultura di governo significa non farsi leggi per proprio uso e consumo, significa per un ministro non fare accordi con l'azienda, passando sulla testa dei lavoratori di quell'azienda, significa per un altro ministro non spostare giudici per compiacere il proprio padrone. Significa non fare tutte le cose che questo governo di bambocci sta facendo.
    Ricordi le promesse fatte da chi tu appoggi? Ricordi il contratto sbandierato? Ricordi le parole prive di senso, le montagne traforate per costruire strade, i pensionati che dovevano diventare tutti dei ricconi, il miliardo di posti di lavoro, le tasse a zero e tutte le altre baggianate?
    Ecco, tutto quello non è cultura di governo.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Dec 2002
    Messaggi
    5
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    GLI OPERAI DELLA FIAT SONO PROPRIO IMBECILLI! CONTINUANO A FARE CASINO PERKè SONO STATI MESSI I KASSA INTEGRAZIONE ! E INTANTO SI PRENDONO L'80% DELLO STIPENDIO SENZA FARE NIENTE E IN PIù SE TROVANO UN ALTRO LAVORO DI STIPENDI SE NE PRENDONO BEN 2 AL MESE!!!!!!è INKREDIBILE!!!!!!

  7. #7
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by righeeweb
    GLI OPERAI DELLA FIAT SONO PROPRIO IMBECILLI! CONTINUANO A FARE CASINO PERKè SONO STATI MESSI I KASSA INTEGRAZIONE ! E INTANTO SI PRENDONO L'80% DELLO STIPENDIO SENZA FARE NIENTE E IN PIù SE TROVANO UN ALTRO LAVORO DI STIPENDI SE NE PRENDONO BEN 2 AL MESE!!!!!!è INKREDIBILE!!!!!!
    Di imbecilli ce ne sono solo due. Il primo sei tu, il secondo è chi suggerisce il lavoro nero.
    Mi spieghi perchè non hai il coraggio di scrivere con il tuo vero nick? Ti ho già detto che su questo forum non sei gradito e non ho più intenzione di ripetertelo. Quindi, gira alla larga cretinetti.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Dec 2002
    Messaggi
    5
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    IL MIO VERO NIK NON FUNZIONA PIù E L'HO DOVUTO CAMBIARE; PER QUANTO RIGUARDA LA CRISI FIAT , NELL'ATTESA DI ESSERE RIASSUNTI(ENTRO UN ANNO), IN QUESTI CASI IL LAVORO NEROè MOLTO UTILE,ARRIKKISCE DI PIù LE FAMIGLIE!!COSA CE DI COSI' TRAGICO NE LAVORARE MASSIMO UN ANNO IN NERO!!QUESTO è TUTTO A VANTAGGIO DEL LAVORATORE!!
    VOI DELLE SINISTRE AVETE PROPRIO LA TESTA DURA COME IL CEMENTO ARMATO

  9. #9
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by righeeweb
    IL MIO VERO NIK NON FUNZIONA PIù E L'HO DOVUTO CAMBIARE; PER QUANTO RIGUARDA LA CRISI FIAT , NELL'ATTESA DI ESSERE RIASSUNTI(ENTRO UN ANNO), IN QUESTI CASI IL LAVORO NEROè MOLTO UTILE,ARRIKKISCE DI PIù LE FAMIGLIE!!COSA CE DI COSI' TRAGICO NE LAVORARE MASSIMO UN ANNO IN NERO!!QUESTO è TUTTO A VANTAGGIO DEL LAVORATORE!!
    VOI DELLE SINISTRE AVETE PROPRIO LA TESTA DURA COME IL CEMENTO ARMATO
    Noi avremo la testa dura, ma tu non sai cosa è legale e cosa no. La sinistra ha combattuto da sempre il lavoro nero, il caporalato, lo sfruttamento in genere fatto da gentaglia e adesso questa sinistra deve combattere non più contro gentaglia ma contro un presidente del consiglio che incita i cassintegrati a trovare un lavoro in nero. Pensa solo a che punto siamo, a che punto è arrivata la "classe politica" italiana...Solo una parte, per fortuna, la parte più becera.

  10. #10
    God, Gold & Guns
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    La democrazia è due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a colazione. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto. (Benjamin Franlink)
    Messaggi
    14,798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le colpe sono, in ordine decrescente:
    1 - degli operai che invece di lavorare sabotavano la produzione "per non far arricchire il padrone". E che a tutt'oggi bloccano l'uscita delle auto ultimate ritardando la loro vendita;
    2 - della Fiat che, vista l'aria che tirava, invece di costruire gli stabilimenti in Italia li doveva costruire in Inghilterra o in altri paesi rispettosi delle imprese;
    3 - dei governi ante 13 Maggio che invece di permettere il licenziamento degli operai sovversivi, regalavano soldi alla Fiat per "compensare" tale svantaggio.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I motivi della crisi Fiat (sarcastico)
    Di Oli nel forum Auto & Moto
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-12-02, 02:45
  2. La crisi della Fiat? Colpa dei governi di csx!
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 24-06-02, 18:30
  3. La dura crisi della FIAT: via anche i camerieri
    Di Österreicher nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-05-02, 18:37
  4. la fiat in crisi...colpa della Punto...
    Di DEMONBOMBACCI nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-05-02, 23:32
  5. Crisi Fiat - E' l'effetto della globalizzazione
    Di Roderigo nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-05-02, 22:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito