Colpa dell'azienda o del governo?
Giusti o non giusti i provvedimenti previsti nel piano di risanamento?
E gli operai?
Metto in rilievo questa discussione.


Colpa dell'azienda o del governo?
Giusti o non giusti i provvedimenti previsti nel piano di risanamento?
E gli operai?
Metto in rilievo questa discussione.


Prevalentemente la colpa è del managment dell Azienda che non ha saputo arginare la caduta libera dei propri prodotti, voglio ricordare che a metà degli anni '80 su scala nazionale il gruppo Fiat - Alfa Lancia Industriale possedeva il 70% delle quote di mercato, ora invece suddette quote si aggirano sul 30%Originally posted by Red River
Colpa dell'azienda o del governo?
Giusti o non giusti i provvedimenti previsti nel piano di risanamento?
E gli operai?
Metto in rilievo questa discussione.
Una buona mano alla Fiat ad andare nel fosso l' ha data il Governo dell' Ulivo con il becero provvedimento sulla rottamazione, ingolfando di fatto il mercato dell' Auto
Saluti


Cazzo è sempre colpa nostra!
Avete fatto l' accordo con i dirigenti Fiat e già partono le lettere di Cig.


Dunque ricapitoliamo:Originally posted by Oasis
Cazzo è sempre colpa nostra!
Avete fatto l' accordo con i dirigenti Fiat e già partono le lettere di Cig.
Gli incentivi del Governo sulla rottamazione portano la firma di Prodi oppure no ??
Quando venne varato questo provvedimento il gruppo Fiat aveva già da anni un TREND PERDENTE sulle quote di mercato, per cui mi sembra OLTREMODO EVIDENTE che se vari una legge sulla rottamazione senza che la Fiat abbia messo in pista un piano vincente il risultato che ottieni è quello di fare perdere ancora più quote al mercato di auto di produzione NAZIONALE a vantaggio dei produttori ESTERI o NO ???????????????????
Questi sono i risultati della conduzione demagogica che avete tenuto, ovvero accontentiamo il grosso industriale d' auto che come lobby ci sostiene la coalizione economicamente accontentiamo il popolino che gli facciamo risparmiare un po' di soldi sull' acquisto dell' auto nuova e siamo tutti contenti .... MA BRAVI..... tanto i casini gli aggiusterà chi verrà dopo, e se non li aggiusterà si prenderà la colpa........ MA BRAVI ...........
Cominciate forse a capire ora cosa vuol dire AVERE CULTURA DI GOVERNO ????????????????????????


Sì, cultura di governo significa non farsi leggi per proprio uso e consumo, significa per un ministro non fare accordi con l'azienda, passando sulla testa dei lavoratori di quell'azienda, significa per un altro ministro non spostare giudici per compiacere il proprio padrone. Significa non fare tutte le cose che questo governo di bambocci sta facendo.Originally posted by Antonio Banderas
Dunque ricapitoliamo:
Gli incentivi del Governo sulla rottamazione portano la firma di Prodi oppure no ??
Quando venne varato questo provvedimento il gruppo Fiat aveva già da anni un TREND PERDENTE sulle quote di mercato, per cui mi sembra OLTREMODO EVIDENTE che se vari una legge sulla rottamazione senza che la Fiat abbia messo in pista un piano vincente il risultato che ottieni è quello di fare perdere ancora più quote al mercato di auto di produzione NAZIONALE a vantaggio dei produttori ESTERI o NO ???????????????????
Questi sono i risultati della conduzione demagogica che avete tenuto, ovvero accontentiamo il grosso industriale d' auto che come lobby ci sostiene la coalizione economicamente accontentiamo il popolino che gli facciamo risparmiare un po' di soldi sull' acquisto dell' auto nuova e siamo tutti contenti .... MA BRAVI..... tanto i casini gli aggiusterà chi verrà dopo, e se non li aggiusterà si prenderà la colpa........ MA BRAVI ...........
Cominciate forse a capire ora cosa vuol dire AVERE CULTURA DI GOVERNO ????????????????????????
Ricordi le promesse fatte da chi tu appoggi? Ricordi il contratto sbandierato? Ricordi le parole prive di senso, le montagne traforate per costruire strade, i pensionati che dovevano diventare tutti dei ricconi, il miliardo di posti di lavoro, le tasse a zero e tutte le altre baggianate?
Ecco, tutto quello non è cultura di governo.


GLI OPERAI DELLA FIAT SONO PROPRIO IMBECILLI! CONTINUANO A FARE CASINO PERKè SONO STATI MESSI I KASSA INTEGRAZIONE ! E INTANTO SI PRENDONO L'80% DELLO STIPENDIO SENZA FARE NIENTE E IN PIù SE TROVANO UN ALTRO LAVORO DI STIPENDI SE NE PRENDONO BEN 2 AL MESE!!!!!!è INKREDIBILE!!!!!!


Di imbecilli ce ne sono solo due. Il primo sei tu, il secondo è chi suggerisce il lavoro nero.Originally posted by righeeweb
GLI OPERAI DELLA FIAT SONO PROPRIO IMBECILLI! CONTINUANO A FARE CASINO PERKè SONO STATI MESSI I KASSA INTEGRAZIONE ! E INTANTO SI PRENDONO L'80% DELLO STIPENDIO SENZA FARE NIENTE E IN PIù SE TROVANO UN ALTRO LAVORO DI STIPENDI SE NE PRENDONO BEN 2 AL MESE!!!!!!è INKREDIBILE!!!!!!
Mi spieghi perchè non hai il coraggio di scrivere con il tuo vero nick? Ti ho già detto che su questo forum non sei gradito e non ho più intenzione di ripetertelo. Quindi, gira alla larga cretinetti.


IL MIO VERO NIK NON FUNZIONA PIù E L'HO DOVUTO CAMBIARE; PER QUANTO RIGUARDA LA CRISI FIAT , NELL'ATTESA DI ESSERE RIASSUNTI(ENTRO UN ANNO), IN QUESTI CASI IL LAVORO NEROè MOLTO UTILE,ARRIKKISCE DI PIù LE FAMIGLIE!!COSA CE DI COSI' TRAGICO NE LAVORARE MASSIMO UN ANNO IN NERO!!QUESTO è TUTTO A VANTAGGIO DEL LAVORATORE!!
VOI DELLE SINISTRE AVETE PROPRIO LA TESTA DURA COME IL CEMENTO ARMATO


Noi avremo la testa dura, ma tu non sai cosa è legale e cosa no. La sinistra ha combattuto da sempre il lavoro nero, il caporalato, lo sfruttamento in genere fatto da gentaglia e adesso questa sinistra deve combattere non più contro gentaglia ma contro un presidente del consiglio che incita i cassintegrati a trovare un lavoro in nero. Pensa solo a che punto siamo, a che punto è arrivata la "classe politica" italiana...Solo una parte, per fortuna, la parte più becera.Originally posted by righeeweb
IL MIO VERO NIK NON FUNZIONA PIù E L'HO DOVUTO CAMBIARE; PER QUANTO RIGUARDA LA CRISI FIAT , NELL'ATTESA DI ESSERE RIASSUNTI(ENTRO UN ANNO), IN QUESTI CASI IL LAVORO NEROè MOLTO UTILE,ARRIKKISCE DI PIù LE FAMIGLIE!!COSA CE DI COSI' TRAGICO NE LAVORARE MASSIMO UN ANNO IN NERO!!QUESTO è TUTTO A VANTAGGIO DEL LAVORATORE!!
VOI DELLE SINISTRE AVETE PROPRIO LA TESTA DURA COME IL CEMENTO ARMATO


Le colpe sono, in ordine decrescente:
1 - degli operai che invece di lavorare sabotavano la produzione "per non far arricchire il padrone". E che a tutt'oggi bloccano l'uscita delle auto ultimate ritardando la loro vendita;
2 - della Fiat che, vista l'aria che tirava, invece di costruire gli stabilimenti in Italia li doveva costruire in Inghilterra o in altri paesi rispettosi delle imprese;
3 - dei governi ante 13 Maggio che invece di permettere il licenziamento degli operai sovversivi, regalavano soldi alla Fiat per "compensare" tale svantaggio.