User Tag List

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 174
  1. #101
    F***ing stubborn
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Carrara Ribelle
    Messaggi
    5,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ragazzi il presidente del consiglio

    Originally posted by calvin
    non ha detto che non si deve perseguire chi evade o chi viola la legge. Ha detto una cosa di buon senso, quale quella che se un cittadino paga più del 50% del suo stipendo in tasse, sarebbe giustificato moralmente ad evadere. Che significa bisogna abbassare le tasse, non che bisogna evaderle! Poi possiamo dire che i termini usati non sono propri perchè passibili di interpretazioni dubbie . Cosa che il linguaggio di una figura istituzionale, come la sua, non dovrebbe permettersi. Ma questo è il problema di Berlusconi ed anche la ragione del suo successo popolare. Possiamo anche decidere di fare la campagna elettorale per le europee sostenendo che si deve pagare il 60% del proprio stipendio in tasse allo Stato, se volete. Lo proporrò in direzione domani così la mettiamo in quel posto a Berlusca!
    Ma senti un pò una cosa:" Poi possiamo dire che i termini usati non sono propri perchè passibili di interpretazioni dubbie . Cosa che il linguaggio di una figura istituzionale, come la sua, non dovrebbe permettersi. Ma questo è il problema di Berlusconi ed anche la ragione del suo successo popolare. " Ma quando andiamo a votare andiamo a votare per un Governo con un Presidente del Consiglio o per un imbonitore da fiera?? Lavorando in un ufficio che si occupa di commercio ti posso assicurare che gente con il banco in piazza ne saprebbe sparare anche di più grosse, ma non mi sognerei mai di mettergli in mano i destini manco del condominio dove abito.
    Calvin, che tu propornga in Direzione di far pagare il 60% di tasse non mi fa ne caldo ne freddo, perchè il PRI è da sempre il "Partito del Bilancio". La Tassa sulla Europa l'abbiamo sostenuta a spada tratta o sbaglio?? E li furono lacrime e sangue, con le truppe di FI che facevano le manifestazioni con diretta TV.E noi che si si rispondeva, nel nostro piccolo, che erano una banda di sciagurati e che non si permettessero di mettere Ugo La Malfa fra gli dei del loro falso Olimpo. Sono passati così tanti anni che ora siamo arrivati a giustificare il "Moralmente approvabile" dell'evasione dopo che questo Governo ha fatto 16, dicesi 16, Condoni???
    saluti
    echiesa

  2. #102
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito sempre meno del condono tombale

    del nostro buon visentini. Insomma io non ne ho idea, ma incomincio a chiedermi quanti sono gli italiani che pagano le tasse e che quindi un governo si deve porre il problema di recuperare l'evasione. Per cui porre un giusto limite al prelievo fiscale sarebbe un obiettivo condivisibile. Ascoltando la conferenza stampa del premier non vi ho letto nessuna giustificazione dell'evasione, piuttosto la sua disperazione per non essere riuscito ad abbassare le tasse come aveva promesso. Da qui il segnale dal sapore demagogico, ma mi sembra che sia stato appesantito troppo dalla libera interpretazioni delle parti. Berlusconi si sta misurando con il fallimento della sua coalizione e riincomincia a giocare in proprio. A me non dispiace. La tassa sull'euro è stata necessaria all'epoca Berlusconi era contrario e noi stavamo da un'altra parte, ma se qualcuno ha interpretato il discorso di Berlusconi come l'elogio dell'evasione, lo ripeto: sbaglia interpretazione.

  3. #103
    F***ing stubborn
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Carrara Ribelle
    Messaggi
    5,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: sempre meno del condono tombale

    Ero ad aspettarti, giuro ero ad aspettarti.......RECUPERARE L'EVASIONE DICENDO CHE E' MORALMENTE CONDIVISIBILE FARE GLI EVASORI??? MA CHE E', LA SETTIMANA ENIGMISTICA???
    Continuo a ripetere, LE PAROLE IN POLITICA CONTANO O NO???SPECIE SE DETTE DAL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO??E PRIMA I VILLAGGI VALTUR DI VENTOTENE, E POI QUESTA, E POI I POLITICI LADRI ( QUORUM I NOSTRI RAPPRESENTANTI). L'interpretazione delle parole di Berlusconi??? MA CHE ABBIAMO, UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DISLESSICO???DICE UNA COSA PER DIRNE UN ALTRA??
    Si mette in gioco lui e noi gli reggiamo la coda?? O già bello e capito che comunicato verrà fuori oggi dalla D.N. Incentrato tutto sul voto diviso del C.S. sulla guerra. Sentiti stamani Follini e La Russa?? Il LAVORATORE Bossi tace.......ma minaccia.........per fortuna che sono rotti gli altri

    saluti
    echiesa

  4. #104
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito quello che i giornali ... non dicono

    senti papero al vertice Fini voleva mettere lo sbarramento alle europee del 4%, "l'ulivo sarebbe d'accordo" ha detto". Lui è terrorizzato dalla fiamma della Mussolini e l'ulivo immagino che voglia regolare verdi e occhetto. Poi ha sfidato la lega e l'udc a superarlo, se no che cosa vogliono. E Berlusca: "ma così eliminiamo la tradizione repubblicana dal parlamento europeo! Questo non lo possiamo permettere".

    Non mi è parso dislessico.

  5. #105
    F***ing stubborn
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Carrara Ribelle
    Messaggi
    5,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: senti papero

    Wowowowowowow, la quelle generositè!!! E noi ci saremmo anche cascati???
    Una curiosità Calvin: secondo te quanti voti ci vogliono per un rappresentante europeo????
    Pensa bene a quello che ti dico e leggi bene quanto hai scritto
    saluti
    echiesa

  6. #106
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ai voti ci dovremmo pensare noi

    se ci mettiamo in testa che abbiamo fatto un accordo di legislatura che sarà valutato per quello che ha prodotto secondo i crismi del nostro giudizio politico. E abbiamo fatto un accordo con chi non ha come punto di riferimento la distruzione e l'assorbimento del pri nella fogna in cui l'ha cacciato la storia.

  7. #107
    F***ing stubborn
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Carrara Ribelle
    Messaggi
    5,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ai voti ci dovremmo pensare noi

    Ritorniamo fuori con le fogne???Qualcuno c'è stato fino all'altro ieri....... Sai che se attacco poi la finiamo domani su sta storia.
    I nostri ladroni che hanno detto delle gentili parole del leader che vuole salvare il "pensiero repubblicano"??
    saluti
    echiesa


    p.s.: se qualcuno non ci arrivasse subito, sappia che la definizione " i nostri ladroni" è estremamente cattiva non nei confronti di La Malfa e Nucara, ai quali va tutta la mia solidarietà di uomo e di iscritto anche se per millanta cose non sono daccordo e li contrasto, ma nei confronti di chi, grazie ai parolai ladri come li definisce lui, ha creato l'impero mediatico.

  8. #108
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito vorrei che gli amici

    repubblicani la piantassero di girarsi nel loro letto di procuste e si cominciassero a porre il problema se il partito deve essere salvato o no. perchè allora c'è l'opzione Sbarbati che è magnifica una speci di partito unico, comandato da non si sa chi, dove la nostra quota non avrebbe nessuna forza politica di interdizione su niente, e allora si saremmo rimessi alla benevolenza e agli umori dei maggiorenti. Senza contare che non si è nemmeno capito se la lista prodi va nel pse o che cosa, ma certo non nell'eldr, per cui dovremmo rinunciare oltre all'identità repubblicana sul piano nazionale anche a quella liberale e democratica su quello europeo. Qui noi abbiamo cercato una strada, che certo non è di rose e fiori, ma è una strada per dare la possibilità politica di valutazione ai repubblicani nella loro identità. Il governo berlusconi fa schifo? Magnifico, ne discutiamo a votiamo, come abbiamo sempre fatto. Vogliamio riprendere il dialogo, almeno con Rutelli, che ha dato dei segnali politici, salvo quelli civili, più consoni al nostro modo di pensare? Fantastico, ma serve una prova di esistenza elettorale, per far questo o volete avere il ruolo della madonna pellegrina? Guardate che lo sa la sinistra dove stanno i repubblicani, basta vedere le amministrative. Ma voi lo volete difendere il partito, anche quando sbaglia o non lo volete difendere? O la vostra coscienza viene prima della linea del partito? E' meglio che vi chiarite in fretta così poi vediamo come si deve andare avanti, perchè chi sta lavorando per il partito, vi assicuro che vuole andare avanti. Vi avevo detto che si lavorava per evitare la lista unica alle europee? Abbiamo anche impedito lo sbarramento anche grazie a Berlusconi, e le parole pesano, no? O pesano solo sull'evasione fiscale? O non le pesiamo se ci dicono, che siamo dei morti, come ci disse qualcuno che va in barca a suo tempo? Noi avevamo un impegno a presentare la lista del pri che è la sola condizione di autonomia repubblicana, o pensate che Prodi cresciuto tra la sacrestia e le partecipazioni statali, abbia un qualche interesse alla stessa? Sapete perchè Berlusconi ci difende? Perchè noi nella storia di questo paese abbiamo difeso il libero mercato, gli unici con la lega e non il potenziamento del sistema statale a tutti i livelli come i nostri amici cattocomunisti.

  9. #109
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Aug 2002
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Berlusconi salvatore della tradizione repubblicana

    Grazie Calvin delle informazioni di prima mano.
    Purtroppo credo che non sia importante mantenere le tradizioni quanto il pensiero repubblicano.
    E non credo che questa sia una priorità per Berlusconi, tranne forse in politica estera (va da sè che non vale per l'amicizia con Putin e con Gheddafi).
    Tex Willer

  10. #110
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    23 Oct 2009
    Messaggi
    9,385
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito sbagli giò anche sull'impero mediatico

    berlusconi creò una televisione di una certa qualità, cosa che Tanzi con più appoggi di lui e anche Cecchi Gori, non riuscirono a fare. E fu di tale qualità che gli amici dell'onorevole Prodi pensarono bene di cassare perchè troppo libera per il gusto di controllo che avevano dell'emittenza. E il signor Craxi ebbe l'intuizione politica che quella televisione andava difesa. Allora si che c'è una commistione di interessi, siamo mica stupidi, ma c'è anche un principo che il pri difese, quale quello della libertà di fare impresa e di non tenere l'etere irrigimentato. Allora se vogliamo criticare Berlusconi dobbiamo chiedere di ampliare il mercato e le reti private, cosa che abbiamo sempre sostenuto, peccato che gente più appoggiata da lui, ha fallito.

 

 
Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 101112 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I giovani del Sud sempre più "fuga di talenti" all'estero. Chi può li aiuti.
    Di Sergente Romano nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-10-12, 19:15
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-12-10, 09:53
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 28-09-09, 19:32
  4. Domande su una "strana" situazione di uno "strano" Paese
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 23-01-08, 21:48
  5. Per il ciclo "Domande inutili": "Che tipo di donna vi piace?"
    Di Tango do Hermano nel forum Fondoscala
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 21-04-07, 00:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito