Ora ci penso poi posto.

Ora ci penso poi posto.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

io mi assumerei a tempo indeterminato.
![]()

Per prima cosa privatizzerei tanto per togliere i capi legati alla politica, poi riorganizzerei tutto il sistema degli hub MXP-FCO ... poi assumerei tutti i membri del forum di aviazione civile di POL![]()

dopo essermi assunto penserei alle pulizie di primavera....con il lanciafiamme!!!!
non saprei proprio da dove cominciare, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
non conosco quello che succede a terra ma la parte volo andrebbe disciplinata: comincerei ad osservare quello che succede, a come viene fatto e a prendere provvedimenti in tal senso.
di più è meglio non dire.

La chiuderei e la riaprirei, dopo aver estorto la privatizzazione al governo... e poi come ha detto Robin, chiamerei quelli che postano qua sopra a lavorarci dentro, tanto peggio di adesso non può andare... ma Oli non lo metterei mai alla direzione del reparto "Acquisti aeromobili", sarebbe troppo di parte!!
Dav

programmi? vendere tutto e aprire una pizzeria.
Piano A: intanto si privatizza, poi via gli hub di MXP e FCO e un unico supermegahub a VCE...![]()
![]()
![]()
Piano B: cerchiamo in qualche modo di fare amicizia con lo sceicco padrone di EK, così lui butta dentro i soldi e possiamo fare quello che vogliamo. A380 a volontà, preferibilmente un solo hub (FCO), qualche leggiadra ancella a bordo e voilà!![]()
Ops ho di nuovo bevuto troppo![]()
![]()
![]()
Mah sinceramente non saprei neppure io dove cominciare...credo sarebbe doverosa la privatizzazione, la riorganizzazione degli hub.
DaV, 'tanto peggio di così non può andare' ?? Credo che con noi di POL al comando, AZ andrebbe molto meglio - con le dovute accortezze in termini di fleet managing![]()
Federico (assonnato...yawn!)

Era quello che intendevo! Con "noi" al comando, Alitalia difficilmente potrebbe essere gestita peggio di come lo è oraOriginally posted by venexiano
DaV, 'tanto peggio di così non può andare' ?? Credo che con noi di POL al comando, AZ andrebbe molto meglio - con le dovute accortezze in termini di fleet managing![]()
Federico (assonnato...yawn!)
DaV

la manderei a 3 euro offrendo vino, lasagne, pollo e patatine e caffè su ogni volo, venderei la quota di azioni in mio possesso e mi preparerei a ricevere il conto del catering sorseggiando champagne..![]()
che dire..non è solo da oggi che l'Alitalia andrebbe chiusa..ma da tanto tempo almeno da 20-25 anni, in questi anni si sono viste delle robe che...lasciamo perdere.
Per Alitalia od il nome del nuovo vettore di bandiera, sarebbe un toccasana ritornare akl passato..cioè all'immagine che AZ aveva negli anni '60 fino ai primi anni '70, cioè un servizio all'altezza dell'italian style, una maggior cortesia ed attenzione per il cliente da parte del personale di bordo. Un network basato su uno o due soli hub in Italia, con la possibilità anche di servire con collegamenti regionali europei anche gli scali di Venezia, Bologna e Torino..cioè i motori dell'economia nazionale. Poi una rete europea fatta di servizi giusti per il tipo di rotta servita come frequenze ed aeromobili impiegati...non le follie di quest'anno cioe' ad esempio i due voli al di' aperti con MD82 sulla Milano Mxp-Varsavia...266 posti al giorno ad andare ed altrettanti a tornare.
Poi una rete intercontinentale verso i mercati tradizionali italiani..cioè Nord America, Sud America, un po' di Africa, l'Asia e sopratutto l'Australia visto che Qantas dal 9.9 cancella Roma Fiumicino dopo 55 anni di operazioni. Macchine flessibili non come l'MD11 che è sempre stato un debito volante oppure l'incapacità di riuscire a vendere gli aeromobili obsoleti ed in via di radiazione come gli A300 e poi i quattro soldi presi per il 742.